VINICIUS Inviato 21 Novembre 2023 Inviato 21 Novembre 2023 Visto che tutti parlano male del pvc come isolante per cavi di potenza, mi consigliate un cavo (terminato o a metro), lunghezza 2m, con spesa da 7-35€ al metro?
VINICIUS Inviato 21 Novembre 2023 Autore Inviato 21 Novembre 2023 Scusate per il doppio post, ma è da qualche tempo che il forum ha problemi di lentezza o errori nell'inserimento dei post. Capita anche a voi?
Moderatori paolosances Inviato 21 Novembre 2023 Moderatori Inviato 21 Novembre 2023 1 ora fa, VINICIUS ha scritto: Scusate per il doppio post, ma è da qualche tempo che il forum ha problemi di lentezza o errori nell'inserimento dei post. Capita anche a voi? Si;cerco di porre rimedio manualmente...una faticaccia vista la diffusione del problema!
pro61 Inviato 21 Novembre 2023 Inviato 21 Novembre 2023 4 ore fa, VINICIUS ha scritto: Visto che tutti parlano male del pvc come isolante per cavi di potenza, mi consigliate un cavo (terminato o a metro), lunghezza 2m, con spesa da 7-35€ al metro? un QED qualsiasi che non sia il classic 79 standard
M.B. Inviato 21 Novembre 2023 Inviato 21 Novembre 2023 I Qed sono ottimi cavi, approvo il suggerimento. Un altro prodotto che mi sento di consigliare è il VDH The clearwater. Un cavo che in lunghezze contenute (2/3 m) e con amplificazione valvolare (quindi ad alta impedenza d'uscita rispetto ad un ampli a stato solido) ho spesso preferito come suono ai più costosi D-352H e Magnum H (che possiedo da una vita in un secondo impianto). https://www.audioteka.it/cavi-di-potenza-a-metraggio/van-den-hul-the-clearwater.html
VINICIUS Inviato 21 Novembre 2023 Autore Inviato 21 Novembre 2023 9 minuti fa, M.B. ha scritto: I Qed sono ottimi cavi, approvo il suggerimento. Un altro prodotto che mi sento di consigliare è il VDH The clearwater. Un cavo che in lunghezze contenute (2/3 m) e con amplificazione valvolare (quindi ad alta impedenza d'uscita rispetto ad un ampli a stato solido) ... Ma anche con stato solido l'hai potuto paragonare ad altri?
VINICIUS Inviato 21 Novembre 2023 Autore Inviato 21 Novembre 2023 39 minuti fa, pro61 ha scritto: un QED qualsiasi che non sia il classic 79 standard Ho notato che i rivestimento esterno è in pvc, ma credo non sia a diretto contatto con il conduttore.
M.B. Inviato 21 Novembre 2023 Inviato 21 Novembre 2023 1 ora fa, VINICIUS ha scritto: Ma anche con stato solido l'hai potuto paragonare ad altri? Sì. Con un finale ibrido Copland CSA 515 con cui piloto delle B&W DM6 mkII. Su tale carico, l'amplificatore eroga 250W continui. Fattore di smorzamento misurato (da AR) su 8 ohm a 100 e 1000 Hz: 167 (circuito a bassa controreazione). In tali condizioni, per una lunghezza dei cavi di potenza di 3 metri per canale, la differenza tra il The Clearwater e il D-352H si fa sentire in termini di impatto e potenza percepita della gamma bassa più profonda. A vantaggio del D-352, ovviamente. Mentre in gamma media e acuta, il Clearwater ha una maggiore brillantezza e freschezza, ma con una simile raffinatezza sonica. Differenze più sfumate sulla gamma bassa tra il D352H e il Magnum H (entrambi di 3m e terminati con gli stessi connettori Furez in rame puro non trattato). Nonostante un sensibile incremento della sezione del Magnum... Però quest'ultimo -a mio avviso- risulta perdente con il fratellino per piacevolezza di ascolto: la gamma medio alta e alta del Magnum risulta un po' spenta, con una percezione di lentezza dei transienti che a me non piace molto. In definitiva, il Clearwater mi è sembrato un cavo più che onesto in rapporto al costo, che non presenta in maniera marcata le caratterizzazioni timbriche dei fratelli maggiori. Mi viene il sopetto (ovviamente trattasi di una mia ipotesi) che lo strato di carbonio influenzi non poco le prestazioni timbriche...
VINICIUS Inviato 21 Novembre 2023 Autore Inviato 21 Novembre 2023 26 minuti fa, M.B. ha scritto: Mi viene il sopetto (ovviamente trattasi di una mia ipotesi) che lo strato di carbonio influenzi non poco le prestazioni timbriche... In negativo? Il Clearwater mi pare ne sia privo.
M.B. Inviato 21 Novembre 2023 Inviato 21 Novembre 2023 7 minuti fa, VINICIUS ha scritto: In negativo? Il Clearwater mi pare ne sia privo. Infatti il Clearwater non ha lo strato di carbonio presente dal CS122 in poi.
VINICIUS Inviato 21 Novembre 2023 Autore Inviato 21 Novembre 2023 35 minuti fa, M.B. ha scritto: Infatti il Clearwater non ha lo strato di carbonio presente dal CS122 in poi. Ma è clamoroso che un cavo da soli 11€/m sia così performante. Mi stavo preparando a spenderne 40. Ma a cosa dovrei passare per migliorare il Clearwater?
M.B. Inviato 21 Novembre 2023 Inviato 21 Novembre 2023 Di clamoroso, permettimi, non c'è nulla. Sono dei buoni cavi in rapporto al prezzo. Punto. Ma non sono gli unici, intendiamoci.
M.B. Inviato 21 Novembre 2023 Inviato 21 Novembre 2023 39 minuti fa, VINICIUS ha scritto: Ma a cosa dovrei passare per migliorare il Clearwater? Molto dipende dall'impianto che possiedi. Se hai un finale top di gamma Nelson Pass abbinato a dei diffusori Magico.... probabilmente il Clearwater non è il cavo giusto.
VINICIUS Inviato 21 Novembre 2023 Autore Inviato 21 Novembre 2023 43 minuti fa, M.B. ha scritto: Molto dipende dall'impianto che possiedi. Se hai un finale top di gamma Nelson Pass abbinato a dei diffusori Magico.... probabilmente il Clearwater non è il cavo giusto. Ho un Moon con delle sf Olympica Nova.
M.B. Inviato 22 Novembre 2023 Inviato 22 Novembre 2023 5 ore fa, VINICIUS ha scritto: Ho un Moon con delle sf Olympica Nova. Beh, non proprio un impiantino entry level... Vista la lunghezza contenuta (2m) dei cavi potrebbe valer la pena fare varie prove con diversi prodotti (anche usati) al fine di ottenere un livello qualitativo (oggettivo e soggettivo) adeguato al contesto.
VINICIUS Inviato 22 Novembre 2023 Autore Inviato 22 Novembre 2023 @M.B. hai qualche suggerimento su cosa cercare, sempre senza rivestimento in PVC? Peraltro ho visto che a costare tanto, più che i cavi, spesso sono le terminazioni a banana o forcella per cui, prendendo quelli terminati, il prezzo diventa molto più alto dello stesso cavo spellato.
leosam Inviato 22 Novembre 2023 Inviato 22 Novembre 2023 I Duelund non li prendi in considerazione, magari facendo mandate da 16+16+20 per ogni morsetto?
Messaggi raccomandati