Vai al contenuto
Melius Club

Nuovo Giradischi Denon DP3000ne

Messaggi raccomandati

Inviato

Bellissimo 

Io lo comprerei se ascoltassi con assiduità i mie vinili

Ma ormai lettore CD e giradischi in pratica prendono polvere.

Così come le migliaia di vinili che posseggo.

• Melius 1
Inviato

mi pare ci fosse un thread aperto qualche settimana fa.

molto interessante, comunque.

mi piacerebbe capire come si pone rispetto al DP3000 "storico" (differenze fra motori e bracci, anzitutto).

Inviato
14 ore fa, Mister66 ha scritto:

prezzo circa 2500 euro. 

Troppo poco...

• Moderatori
Inviato

@senek65 Aziende come Denon si possono permettere ottimo prodotti a prezzi più contenuti… se fosse marchiato Luxman giusto per fare un esempio ne costerebbe 6000. 

Inviato

@Mister66 ciao per tradurre premi icona ingranaggio su YouTube, attiva sottotitoli in giapponese, traduzione automatica, italiano.

IMG_0659.jpeg

• Moderatori
Inviato

@antonio 64 Grazie Antonio, ma l’unica lingua che ho selezionando ingranaggio come traduttore è solo inglese, forse sbaglio io qualcosa. 

• Moderatori
Inviato

@antonio 64 Grazie Antonio, ma l’unica lingua che ho selezionando ingranaggio come traduttore è solo inglese, forse sbaglio io qualcosa. 

Inviato
4 ore fa, daniele_g ha scritto:

mi piacerebbe capire come si pone rispetto al DP3000 "storico"

Anche io sono curioso ma come ho scritto in un'altra discussione, trovo il prezzo ufficiale troppo elevato: le cose che non mi convincono riguardano soprattutto, oltre alla povertà del telaio che non prevede neanche una basetta separata per montare altri tipi di braccio, una sospetta carenza di informazioni sul motore ("Direct Drive"... e poi?) e sul braccio ("a forma di S": ditemi qualcosa che non posso capire da solo, grazie! sigla? caratteristiche?).

Diciamo che con quella cifra si prende un DP-xxx originale ben revisionato, quindi senza magagne, e con un signor braccio. Se il prezzo reale si attestasse intorno ai 1500 Euro invece potrebbe essere un'opzione interessante.

• Melius 1
Inviato
43 minuti fa, Tronio ha scritto:

carenza di informazioni sul motore ("Direct Drive"... e poi?) e sul braccio ("a forma di S": ditemi qualcosa che non posso capire da solo, grazie! sigla? caratteristiche?).

verissimo, purtroppo. in realtà, quando parlavo di 'come si pone rispetto al modello storico' intendevo più che altro questo.

Inviato

bello !

per i miei gusti avrei preferito il colore legno del vecchio 3000 , ma con questo colore  è sicuramente più moderno/attuale

Inviato
4 ore fa, Mister66 ha scritto:

Aziende come Denon si possono permettere ottimo prodotti a prezzi più contenuti… se fosse marchiato Luxman giusto per fare un esempio ne costerebbe 6000. 

La mia era una battuta. 

Poi sono d'accordo con te: se fosse marchiato "l'artigiano sotto casa" il prezzo salirebbe a 22.000

Inviato

visto dal vivo è una cosa stupefacente 

Inviato

@Tronio .. e la riedizione di questo..... Ne ho uno,  personalmente lo considero ottimo.

Denon DA-309

10" Dynamic Damping Tonearm

Description

Features adjustable VTA and calibrated VTF and anti-skating force.

Specifications

Type: dynamic damping

Overall length: 340mm

Effective length: 244mm

Overhang: 14mm

Height adjustment: 42 to 70mm

Stylus pressure: 0.1g sub scaled vernier type dial

Cartridge weight range: 5 to 15, 15 to 25g

Inviato

Come è cambiata la comunicazione, nei decenni...

Una volta era necessario parlare di aspetti tecnici, di specifiche, di prestazioni: oggi è tutto basato su emozione, estetica, senso del possesso.

Chissà se non sono capaci, oppure proprio non vogliono metterla sul tecnico...

• Melius 1