Vai al contenuto
Melius Club

Nuovo Giradischi Denon DP3000ne

Messaggi raccomandati

Inviato

Come è cambiata la comunicazione, nei decenni...

Una volta era necessario parlare di aspetti tecnici, di specifiche, di prestazioni: oggi è tutto basato su emozione, estetica, senso del possesso.

Chissà se non sono capaci, oppure proprio non vogliono metterla sul tecnico...

• Melius 2
Inviato

@diego_g no no , il gira é valido . Non capendo io di giradischi mi baso sull’emozioni della carrozzeria 

Inviato

@Antoniotrevi

Non mi riferisco a te! Sto parlando di quello che si può leggere al link che è stato fornito poco sopra!

Inviato

Ah ok comunque non era un problema . Io son nato nella generezione del cd . Di gira  sino ignorante 

Inviato

@diego_g infatti, nei portali ufficiali delle automobili manco scrivono più che motori montano e le caratteristiche tecniche.

Foto di tre quarti su paesaggi  da favola e via comprare a scatola chiusa.

• Melius 1
  • Moderatori
Inviato

In Giappone è proposto a 2200 euro, e se ci avete fatto caso nella l’etichetta posteriore c’è un bel Made in Cina😬

Inviato

chissenene del Made in... anche il solo assemblaggio altrove farebbe raddoppiare il prezzo...

mi sa che me lo piglio

.

.

.

.

o no :classic_biggrin:

Inviato

Il motore, dalle foto, pare identico a quello del Thorens TD 124 dd. Qualcuno mi ricorda il produttore?

Inviato

Io ho un vecchio DP1200 da quarant'anni, mai un problema e per me bellissimo.

Inviato

@Mister66 ... quale è il problema ....made in China? Parlando tempo fa  con un operatore che produce in quel paese mi ha sottolineato che  hanno una tecnologa seconda a nessuno e che  quando producono per terzi chiedono che livello si desidera ...A...B... C.... e via così a decrescere. Quindi ,(secondo me) non è un problema dei Cinesi ma della Denon o meglio degli accordi  commerciali e produttivi del brand. 

• Melius 1
  • Moderatori
Inviato

@bear_1 problemi nessuno… anche perché il mio sl1200G non lo mollo… ma in casa Denon i prodotti premium sono sempre stati costruiti in patria, questo giradischi che reputano premium lo fanno in Cina… nulla contro i cinesi ma un Made in japan era meglio , parecchi audiofili sono ancora prevenuti sul Made in Cina e può fare la differenza se acquistarlo o meno. 

• Melius 1
Inviato
21 ore fa, diego_g ha scritto:

Una volta era necessario parlare di aspetti tecnici, di specifiche, di prestazioni: oggi è tutto basato su emozione, estetica, senso del possesso.

Purtroppo è cambiata la mentalità dell'utente tipo,oggi l'importante è apparire,essere bello esteticamente,che per carità, non guasta ma quello che si teneva in considerazione un tempo ora non sembra più interessare, di una macchina e per macchina intendo un mezzo con azionamenti meccanici/elettrici o comunque si può spaziare anche in altri settori,per poterne capire le prestazioni bisogna conoscerne la caratteristica tecniche,e mentre un tempo c'erano le schede  tecniche ben illustrate oggi ci si accontenta di sapere il colore,il materiale dell'oggetto e poco più, che può andare bene per un vaso dei fiori ma non per un giradischi.....comunque a vedersi bell'oggetto,e se la scuola è quella di un tempo.....

Saluti

Andrea

• Melius 1
Inviato
21 ore fa, diego_g ha scritto:

Purtroppo è cambiata la mentalità dell'utente tipo,oggi l'importante è apparire,essere bello esteticamente,che per carità, non guasta ma quello che si teneva in considerazione un tempo ora non sembra più interessare, di una macchina e per macchina intendo un mezzo con azionamenti meccanici/elettrici o comunque si può spaziare anche in altri settori,per poterne capire le prestazioni bisogna conoscerne la caratteristica tecniche,e mentre un tempo c'erano le schede  tecniche ben illustrate oggi ci si accontenta di sapere il colore,il materiale dell'oggetto e poco più, che può andare bene per un vaso dei fiori ma non per un giradischi.....comunque a vedersi bell'oggetto,e se la scuola è quella di un tempo.....

Saluti

Andrea