Vai al contenuto
Melius Club

Nuovo Giradischi Denon DP3000ne

Messaggi raccomandati

Inviato

@scroodge comunque Francesco c'è qualcosa che non va 

Con la stessa testina e lo stesso phono  il dp75 andava alla grande 

Qui adesso siamo appena all'accettabile  

Inviato

@daniele_g si la 103 

ma non è una questione di gradimento 

con lo stepup suonava tutto chiuso e cupo, ora va un po' meglio ma non come ero abituato ad ascoltarla 

la testina è sempre lei e anche il resto 

Inviato
1 ora fa, scroodge ha scritto:

hai notato se il piatto oscilla in rotazione?

Direi di no ma domani controllo 

Comunque è strano perché se dovessi fare un paragone direi che suona come un mp3 super-compresso 

Devo provare un'altra testina 

Inviato

@Cano mi intrometto,dedotto che non sia il motore a dare problemi,non potrebbe essere il braccio? Di che materiale è?magari è la testina che non si accoppia con il braccio appunto.....

Saluti

Andrea

• 2 settimane dopo...
Inviato

Sarebbe interessante sapere se ci sono novità sul Denon DP300NE.

• 2 settimane dopo...
Inviato

@Cano come va il nuovo pargolo? Ha finito il suo rodaggio?

Inviato

Interessante ….. sicuramente ci sarà qualcuno che avrà da dire sulle decisioni dei progettisti Denon

Inviato

…. Diciamo su tutto…. e in particolare proprio di braccio progettato da ingegneri dell’adenoma , brand nato ieri, 😁😂 che probabilmente non capiscono una”mazza”😉 …. Vuoi vedere invece le deduzioni   Tecniche degli “audiofili” di rango che si esprimeranno ( ho lo hanno già  fatto) Leggo  poi che questo giradischi con i giudizi espressi  in vari argomenti  sul web nasce male per non parlare del prezzo … mah sentiremo nelle prossime puntate come andrà finire.

Inviato

a legger la recensione manco per sogno me lo accatto... 

Inviato

La recensione mi sembrava buona, in oltre giudico positivamente che un'azienda come Denon risponda alle mail dei clienti.

Inviato

la recensione dice chiaramente che il giradischi ha un senso con le testine coniche denon e che qualsiasi testina di valor anche medio alto perde in qualità a causa del braccio che si muove quindi troppo limitato. certo non fa per me

• Melius 1
Inviato

"......l braccio ha un gioco considerevole in tutte le direzioni. Anche se montato in modo molto sicuro, il portatestina può ruotare notevolmente attorno al proprio asse (Azimut) e non ha una posizione centrale definita. Inoltre, anche il cuscinetto del braccio ha un gioco considerevole sia in senso longitudinale che laterale......"

Due son le cose:

o siamo davanti ad un braccio attentamente pensato e costruito proprio con quelle caratteristiche, e dunque essendo un imperniato, con "giochi vari" sarebbe un braccio rivoluzionario

oppure hanno fatto un po' alla come viene viene, riposando su antichi fasti, e inseguendo mode audiofile (peso, estetica.., il resto, comprese le risposte date al recensore è.... marketing.

Io propendo per la seconda ipotesi, ma è solo la mia opinione, naturalmente.

In ogni caso un gira con un braccio così descritto, non mi convince, e sarebbe di per sè, motivo per non scegliere quel giradischi.

Ricordo infine che "sotto" c'è un poco più che onesto motore hanpin, o giù di lì, controllatto dal solito oscillatore al quarzo.