Vai al contenuto
Melius Club

Giradischi Torqueo Audio

Messaggi raccomandati

Inviato

A me piace molto anche questo ... 

77FB3133-F82F-4830-80E7-8EC7A1627419.jpeg

Inviato

@iBan69 quello largo lo ha preso il mio amico, lo aspetta da un po'... ma in versione zebrano e bianco.. con 407

penso che abbia diversa base meccanica

Inviato
Il 5/8/2021 at 18:00, paolo75 ha scritto:

non potendomi permettere il torqueo, e avendo solo gira DD, vorrei provare a sviluppare l'idea Lenco...basetta PTP direttamente calettata ad una bella base pesante, con il suo motore, puleggia audiosilente, piatto lenco con mat in grafite da 1 cm(che ho già)...dovrebbe uscire fuori qualcosa di interessante...

Prova a dare uno sguardo ai lenco abarth sviluppati da Clinamenaudio.

Inviato

... comunque d’estate liquida a palla, il suono del vinile non gradisce il rumore dei climatizzatori...🤷‍♂️

Inviato

@carloc1 si grazie,lo segua giá da anni....oltretutto ha un ottima filosofia per amplificatori e pre phono...poco conosciuti dai più...

Inviato

@paolo75

@carloc1

Qualcuno di voi ha mai sentito quei giradischi? Ho dato un occhio al sito, marchio che tra l'altro non avevo mai sentito, e sono veramente bellissimi prodotti a prezzi tutto sommato raggiungibli.

Inviato

@paolo75 mai visti ne ascoltati però davvero molto interessanti, a prezzi ancora umani!

Inviato

@paolo75 mai visti ne ascoltati però davvero molto interessanti, a prezzi ancora umani!

Inviato
Il 5/8/2021 at 18:00, paolo75 ha scritto:

vorrei provare a sviluppare l'idea Lenco...basetta PTP

I Lenco PTP vanno molto bene, qui nel forum siamo in diversi ad averlo realizzato. Se sei avezzo al DIY, puoi realizzare un buon piatto, divertendoti.

Su Melius è presente una discussione con alcune informazioni. La vecchia è andata completamente persa.

• Thanks 1
Inviato

@Rimini si grazie, avevo visto..l'unica cosa che non mi sconquinfera del lenco è il perno...quel pozzetto con il reggispinta tenuto su solo con un fondellino con sieger mi fa inorridire...comunque avrò modo di vedere come poterlo modificare...o cambiare( ho visto che ne hanno fatto di nuovi). e poi vedremo come si comporta con i miei denon dp6000 e dp80....

Inviato

Essendo stata sospesa la discussione, spero momentaneamente, sui nostri impianti, non trovo altro modo che pubblicare qui il mio ringraziamento a @gigi60, per avermi inviato ieri pomeriggio a casa sua ad ascoltare i suoi bellissimi impianti. È stata un’esperienza molto interessante, oltre che sonicamente gratificate. Abbiamo ascoltato tanto e di tutto, e soprattutto ho conosciuto una persona veramente appassionata e con molta esperienza, ma allo stesso tempo, modesta, nel presentare le sue preziose apparecchiature HiFi, che potrei riassumere, descrivendone l’ascolto con un unico termine: spettacolare!

Grazie Gigi, alla prossima 😉 

• Melius 1
Membro_0008
Inviato

@iBan69 Ciao,

e' stato un piacere conoscerti,eri venuto per ascoltare il Torqueo ed e' l' unica cosa che non avevo collegato.

A settembre replicheremo ed ascolterai anche quello

Un caro saluto

• Thanks 1
Inviato

@paolo75 secondo me il perno è semplice e funzionale, comunque ce n'è uno bello su audio creative.

Inviato
4 ore fa, iBan69 ha scritto:

, per avermi inviato ieri pomeriggio a casa sua ad ascoltare i suoi bellissimi impianti. È stata un’esperienza molto interessante, oltre che sonicamente gratificate.

Gianni è un gentleman dell'audiofilia, non potevi rimanere deluso.

Io aspetto che gli arrivi qualche CH della serie 10 per tornare a trovarlo. Vediamo se l'asticella della soddisfazione salirà ancora.

ziocìnapoli71
Inviato

@gigi60 Chi sa come mai proprio quello non era collegato 🤔

Inviato

@ziocìnapoli71 Perche' lo voglio usare nel secondo impianto con testina e step up Kondoe mi manca un discreto/bel rack e quindi aspetterò' settembre per posizionarlo