Vai al contenuto
Melius Club

Giradischi Torqueo Audio

Messaggi raccomandati

• Moderatori
Inviato
9 minuti fa, tapesrc ha scritto:

preferiresti lasciare la "rappresentanza" del tuo prodotto, nelle mani di clienti/gregari

perchè mai? Mai visto aziende anche piccole con almeno all'interno dell'ufficio un paio di segretarie che curano la gestione spicciola? Io si ....sovente.

Inviato

@BEST-GROOVE si certo, ma abitualmente ti passano poi il "titolare" per ogni spiegazione che non sia relativa alla mera amministrazione contabile aziendale, glissando ogni possibile questione relativa al prodotto.

Io parlo di "rappresentanza commerciale" di quanto si produce, non tanto di chi lavora in reparto, piuttosto che in una scrivania con davanti un PC.

• Moderatori
Inviato
8 ore fa, tapesrc ha scritto:

si certo, ma abitualmente ti passano poi il "titolare" per ogni spiegazione che non sia relativa alla mera amministrazione contabile aziendale,

è sempre tutto relativo a mio avviso, deduco che in ogni azienda ci siano segretarie preparate a rispondere alle cose più basilari (listino prezzi, tempi di consegna o info di carattere generale) poi per questioni più tecniche il titolare andrebbe ad approfondire via mail o al telefono con chi aspetta risposta, ma come primo approccio quantomeno si dovrebbe dare modo di aver letto la mail avvisando che si verrà ricontattati nel più breve tempo possibile.
Tanto per fare un banalissimo esempio in questo mondo ristretto al nostro hobby e restando in Italy:

Aurion fa capo al titolare e se non risponde alle mail almeno si può contattare  su whattapp come primo approccio e, dopo accordi, si passa al telefono;  la chiacchierata anche se circoscritta a banalissime info la si fa senza problemi e non mette fretta per chiudere anche se ha i caxxi suoi da fare... pure la Finaudio ai tempi dei diffusori Aliante con l'ing. Prato, lui stesso rispondeva alle mail e cortesemente anche al telefono e ce ne sarebbero molte altre di aziende nostrane che non se la tirano.....
Poi ci può stare che alla prima mail di richiesta info non si riceva risposta (terribili sono i form per le richieste info che non sempre funzionano alla perfezione non inviando la richiesta) se però accade che rimane inevasa  anche la seconda o peggio la terza richiesta info allora c'è qualcosa che non va proprio bene ed e meglio lasciar definitivamente perdere.

• Melius 1
Inviato
6 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

deduco che in ogni azienda ci siano segretarie preparate a rispondere alle cose più basilari (listino prezzi, tempi di consegna o info di carattere generale)

Non rispondere alle mail dei clienti è in primo luogo maleducazione.  Giustificarsi con il fatto di essere "parecchio presi" è ridicolo.

• Melius 2
  • Moderatori
Inviato
7 ore fa, senek65 ha scritto:

Giustificarsi con il fatto di essere "parecchio presi" è ridicolo.

sicuramente anche producendo oggetti esclusivi arrivare al punto di non rispondere (che spero non sia cosa voluta da parte di qualunque azienda) non è indice di esclusività facendo accettare supinamente al cliente anche questa caratteristica.

Ricordo tempo fa scrissi a una azienda (non audio) 4 mail a distanza di settimane una dall'altra per conoscere costi e reperibilità di materiale che necessitavo; alla quinta mail mi incavolai talmente tanto sciorinando loro una lista di epiteti e bestemmie tali come avessi avuto in quel preciso momento un loro rappresentante avanti agli occhi che mi vergogno tutt'ora....si decisero a rispondermi solo dopo essere arrivato a quel punto.  Ossignur.gif.34885feea7ca52a7bc434822cb215f5d.gif 
Tocca necessariamente scendere a quei livelli per ottenere qualcosa?

• Melius 1
Inviato

Oppure … sono semplicemente chiusi per ferie … o hanno avuto un problema con la posta elettronica … stiamo parlando di una piccola azienda … 
Sono che succedono nel mondo reale … Certo è che, se dopo diversi solleciti, non si hanno riscontri … allora, è una grave pecca aziendale, che merita non epiteti, ma di perdere il potenziale cliente. 

Inviato

Torqueo è distribuita da diversi distributori importanti in Usa e Asia e non ha bisogno qui di clienti/gregari per vendere un paio di giradischi 

Due dei Più rinomati distributori in Italia lo

volevano distribuire,ma per i prossimi 2 anni non hanno disponibilità di consegna

sapevo che hanno avuto problemi con le mail per un certo periodo 

Inviato
6 minuti fa, gigi60 ha scritto:

per i prossimi 2 anni non hanno disponibilità di consegna

2 anni....pensavo peggio.

Più che un'azienda sembra un hobby da fare a tempo perso.

Inviato

E dovrei aspettare due anni per un gira? Mai. Per nessuno oggetto, di qualunque categoria commerciale..

@gigi60 ce l'ho mica con te eh! ✌️

Inviato

visto il tono di certi interventi in questo thread hanno tutte le ragioni del mondo se si focalizzano sul mercato estero e consumatori più ‘’maturi’’ che sanno ‘’discriminare’’ tra realtà artigianali e industriali con relativi pregi e difetti …. probabilmente hanno verificato che in Italia sono in proporzione poche  le richieste con alla spalle una reale ipotesi/valutazione  di acquisto …per chi non gradisce basta passare oltre…non c’è mai stata in passato un’offerta così ampia per i gira

• Thanks 1
Inviato
1 minuto fa, scroodge ha scritto:

E dovrei aspettare due anni per un gira?

Vuoi il prodotto esclusivo? 😄

Inviato
1 minuto fa, max ha scritto:

visto il tono di certi interventi in questo thread hanno tutte le ragioni del mondo se si focalizzano sul mercato estero e consumatori più ‘’maturi’’ che sanno ‘’discriminare’’ tra realtà artigianali e industriali con relativi pregi e difetti

Sarà sicuramente così.  Siamo evidentemente degli immaturi incapaci di discriminare.

Ce ne scusiamo. 

Inviato
8 minuti fa, senek65 ha scritto:

Vuoi il prodotto esclusivo

sarebbe sufficiente dare un’occhiata ad esempio al listino del nuovo 301 (proprietà sme e quindi logiche industriali) ti renderesti conto che le realtà artigianali se si conosce e sa giudicare il prodotto consentono risparmi sostanziali rispetto a prodotti industriali equiparabili…ovviamente come scritto sopra ci sono pro e contro

Inviato
1 minuto fa, senek65 ha scritto:
5 minuti fa, max ha scritto:

Sarà sicuramente così.  Siamo evidentemente degli immaturi incapaci di discriminare.

Ce ne scusiamo. 

nel tuo caso vedo una certa predisposizione alla polemica..vedi thread sul cd  primo watt

Inviato
2 minuti fa, scroodge ha scritto:

se uno critica

abbiamo visioni differenti…se una cosa non mi interessa non ho motivo per criticarla…dedico il mio tempo ad altro

Inviato

@max mi sembra coerente e sensata, come ipotesi … mi domando solo, se è capitato solo a me aspettare per qualcosa  … e tutti gli altri, hanno trovato tutto sempre in pronta consegna. 🤔

6 minuti fa, senek65 ha scritto:
9 minuti fa, scroodge ha scritto:

E dovrei aspettare due anni per un gira?

Vuoi il prodotto esclusivo?

Esattamente … 

Inviato

....se a loro va bene così  e le richieste del  mercato è questa .... fanno bene,  fin che tira il vento a loro favore..... Comunque  con i tempi e la velocità che corrono oggigiorno  2 anni sono "una vita"