Vai al contenuto
Melius Club

Giradischi Torqueo Audio

Messaggi raccomandati

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
1 ora fa, gigi60 ha scritto:

ne è entusiasta 

è anche la novità in fin dei conti che entusiasma ..poi col tempo tutto si accomoda.

• Melius 1
Membro_0023
Inviato
Il 2/5/2021 at 19:28, alexis ha scritto:

la velocità infatti è legata intimamente alla inesorabile frequenza di rete, che a differenza del voltaggio è estremamente precisa, essendo regolata da orologi atomici.

E questa dove l'hai letta?

http://scienzapratica.it/2018/03/08/frequenza-di-rete-a-50hz/

20 ore fa, joe845 ha scritto:

ma che state a dì??

Leggende metropolitane audiofile

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato

forse si confondono con l'ora nazionale regolata al miliardesimo da orologi atomici. 697081092_ridere31.gif.5125eac63c4ab2a5573afdcd4caf977d.gif

Inviato

@gigi60 Ciao Gianni, mi sembra sia montato il GrooveMaster-II da 12 pollici, è vero? Secondo te, è un braccio che suona ben? Può essere abbinato con buoni risultati anche ad altre testine o è consigliato soprattutto con le SPU?

Non capisco che colore sia questo T-34 Compact: è la versione ardesia? I piedini sono quelli nuovi, di serie?

Membro_0008
Inviato

@luigi61 ciao Luigi

e il 10” che Madformusic considera meglio del 12

ottimo per Spu e testine pesanti dall ottimo rapporto qualita prezzo

i piedini non so,è il colore ardesia

Membro_0008
Inviato

@flamenko difficile paragone con af3P perche cambia braccio,testina,cavo e base

adesso l ho scollegato da 15 mesi perche non ho tavolino,lo deve mettere sul secondo impianto con le Thrax ma sono pigro e non l ho ancora messo

• Thanks 1
Membro_0008
Inviato

@BEST-GROOVE piu che novita ha un suono diverso da bergmann/Lyra che alterna secondo i generi musicali 

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
4 ore fa, gigi60 ha scritto:

piu che novita

se non ne ha mai avuto uno ed è il primo, al di la del suono diverso rimane comunque una novità per il mio modo di vedere.

Membro_0008
Inviato

Il Torqueo del mio amico vicino al Bergmann con in mezzo lo step up Lyra New Erodion

PHOTO-2021-05-06-20-58-08.jpg

Inviato

Mi spoglio a chi dice che è proprio brutto forte.

Sul prezzo non mi pronuncio ma ormai come non pensare che si sta esagerando.

Inviato

@luigi61 io ho il groovemaster da 12 confermo che è ottimo con spu e testine a bassa cedevolezza. 

Inviato

É un oggetto molto particolare, che trasuda ricercatezza e passione estetica.

un progetto di un grande giradischi pro, dell‘epoca d‘oro, ma ridisegnato nei componenti meccanici principali, a partire dall‘enorme motore a induzione, perno e piatto.. lavorati con la massima accuratezza meccanica oggi possibile, uno ad uno, da veri maestri artigiani italiani, ognuno nel suo campo, dalla meccanica, alla cromatura all‘ebanisteria.

A me pare una grande cosa, in un mondo che va di corsa e si sta bruciando i fondamentali giorno dopo giorno, un vero oggetto „lento“, un vero Made in Italy, di cui andare fieri.

in Oriente ha un successo fenomenale, li non sono abituati a mettersi un rega in casa, e a definire un oggetto come „bello“ solo perché costa poco… e sembra uscire da una scatola Ikea.. 😂 come fanno certi forumer.. qui.

• Melius 1
  • Sad 1
Inviato

E poi se parliamo di design… visto che giusto un pochino me ne intendo… non è certo un oggetto nato dalla penna dell‘ortodossia funzionalità della „Gute Form“ del dopoguerra tedesco.. ma nasce attorno al desiderio di vestire al meglio un progetto meccanico molto ben definito fin dall‘inizio, vestito sobrio o più Opulent Style e ricco, anche a seconda delle finiture prescelte, anche custom, su ordinazione.

continuo a ritenere le versioni larghe ancor più impressive, specie se inserite in contesti ambientali e di arredo adeguati, un oggetto da tenere per sempre ed eventualmente da tramandare, tanto per intenderci.

74A1CA43-5101-4792-A26D-CDE78B3DEB9A.jpeg

• Melius 2
Inviato

Io ho scelto la versione magra, ma per mere questioni di ingombro, e per la facile possibilità di aggiungerci un secondo o terzo braccio, semplicemente aggiungendoci ulteriori torrette per i bracci, semplicemente da appoggiarvi accanto, magari con la loro speciale base antisismica custom, da aggiungere più avanti.

insomma un bel giocattolo, che a differenza di molti dei nostri giocattoli, non stonerebbe in contesti di arredo o di interior, anche molto spinti.. 🤗

Inviato
21 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

ma di che Garrard si tratta quello che viene montato e moddato? Il 301?

Ciao, da quanto ho capito sembra che ora sono “custom” le meccaniche di derivazione rek o kut.