Vai al contenuto
Melius Club

Giradischi Torqueo Audio

Messaggi raccomandati

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato

@alexis  affatto, è un libero pensiero e finché in questo paese c' è liberta di opinione ognuno può esprimersi secondo il suo punto di vista fin quando non interviene la censura.

Inviato
15 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

e poi del sano scetticismo fino al momento del contraddittorio (che dev'essere documentato con i fatti)

Sono d'accordo con te che si debba essere critici e ragionevolmente diffidenti ma anche gli eventuali dubbi necessitano lo stesso approccio e quindi di essere (giustamente) documentati.

• Melius 1
  • Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
14 minuti fa, Rimini ha scritto:

ma anche gli eventuali dubbi necessitano lo stesso approccio e quindi di essere (giustamente) documentati.

Giusta osservazione....ma se la visione interna è impenetrabile, il sito non mostra nulla, brochure manco a parlarne, forse delle spiegazioni tecniche sarebbero utili, ma dove le si va a pescare? Si aspetta forse che un proprietario decida di smontarlo per i più curiosi?

Con questi presupposti vien da se che i dubbi sorgano spontanei a questo punto.... o è pure vietato dubitare?

• Melius 1
Inviato

@BEST-GROOVE non ci siamo… libertà di pensiero non equivale a libertà di insulti,

velati o evidenti che siano, ed è sacrosanto diritto di un  produttore svelare o nascondere i contenuti dei propri dei propri oggetti, anche questa si chiama libertà.

Ma ora la chiudo qui, penso di essere stato sufficientemente chiaro.

👋

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
11 minuti fa, alexis ha scritto:

ed è sacrosanto diritto di un  produttore svelare o nascondere i contenuti dei propri dei propri oggetti, anche questa si chiama libertà.

se vuole può farlo...quindi per scoprire come è fatto devo cacciare la grana e smontarmelo a casa?
Anzi no mi prendo un rek o cut per un centinaio di dollari e lo sviscero a dovere. :classic_dry:

Inviato

@BEST-GROOVE ma cosa vorresti vedere più di ciò che è rappresentato nel sito di Torqueo? 

Io, come potenziale cliente, ho trovato quanto basta per farmi in’idea del prodotto e creare le giuste aspettative.
Prova a guardare il sito di VPI? Ritrovi le informazioni che vorresti per maturare un eventuale decisione d’acquisto?
Boh, veramente non capisco questo attacco gratuito alla Torqueo, a prescindere dalla libertà di pensiero.

• Melius 2
  • Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
1 minuto fa, luigi61 ha scritto:

Prova a guardare il sito di VPI? Ritrovi le informazioni che vorresti per maturare un eventuale decisione d’acquisto?

Grazie del consiglio...vado a vedere.

Inviato
1 ora fa, BEST-GROOVE ha scritto:

Grazie del consiglio...vado a vedere.

se vuoi butta un occhio ad acoustic signature...vpi dopo la scomparsa del titolare e poi della moglie, che nei fatti pare fosse la progettista, ha ''detto'' poco a livello tecnico

https://www.acoustic-signature.com/

mi dicono che l'azienda ''madre'' fa componentistica auto principalmente per mercedes e 1-2 giorni settimana nelle stesse linee di produzione si dedica anche alla produzione di giradischi

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato

@max  grazie andrò a vedere ...ho trovato il sito VPI completissimo ed esauriente, veramente ben fatto.
Si nota  che appartiene ad un'altra realtà sicuramente più incentrata a numeri elevati di produzione rispetto alla artigianalità del costruttore nostrano di cui non si può confrontare.
Forse il nostro è più un Artisan Fidelity che un Vpi per capirsi.

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ecco arrivato il nuovo bebè… che dire davvero bellissimo e compatto.. di grande presenza scenica. Nei prossimi giorni lo metto alla prova, i concorrenti non mancano in casa.. 

152CA8CD-854C-41D3-B1A0-A95013BFBBD3.thumb.jpeg.69e59e09500ebae513ad6f88662300f1.thumb.jpeg.665bd3dd9c3b44e5eb92e6ce9f6ace0b.jpeg

6D35671A-C461-4FFF-869F-E1787B706210.thumb.jpeg.dc5a4d33d93bb6c0ecf32ba9d2e99537.thumb.jpeg.fc75992828e1dfa49f3a8729c95fbf81.jpeg

DDAB647F-0961-4A30-848B-F41C5942605C.thumb.jpeg.d97ed694226708e753be24466e8ffd9f.thumb.jpeg.af5557362e1b506051bfb63df3338139.jpeg

• Melius 2
Inviato

@alexis ohhh, finalmente un giradischi....😜 facci vedere anche la torre del braccio....

Inviato
Il 7/5/2021 at 15:21, paolo75 ha scritto:

Da quello che ho letto sul sito, parla di scelta del condensatore del motore con lo steto scopio, per scegliere quello che lo fa vibrare meno

Quando pre rogo dissi che valutavo le vibrazioni dei giradischi con uno stetoscopio (un ottimo ERKA) fui lungamente perculato🙄

• Melius 1
Inviato

@alexis bello, molto bello. 

Ci sono differenze con quello di gigi60? Quando ero andato da lui non lo aveva ancora.

Inviato

@alexis complimenti, giradischi stupendo ... a parte il color Simmenthal ... 😄

Inviato

@iBan69 dal vivo è assai poco simmenthal, piuttosto rubino scuro, bordeaux.. cambia molto in base alla luce. E poi siccome ho tutto nero… un po‘ di colore ci sta.

Cmq a me piace molto così.. 🙂 anche per il tipo di verniciatura, effetto touch, molto tattile.

Inviato

@alexis sicuramente dal vivo sarà un’altra cosa ... e poi ... se me lo regalassero lo prenderei anche color cacca! 💩 😄

• Moderatori
Inviato

3 ore fa, alexis ha scritto:

Riproviamo, fotine escono storte

te le raddirizzo io....poi non dire che voglio continuamente infliggere su questo girapadelle!

Sarei tentato di metterti un Melius per il colore di base...ottima abbinata con il colore del mat.  697081092_ridere31.gif.5125eac63c4ab2a5573afdcd4caf977d.gif

• Thanks 1