Vai al contenuto
Melius Club

The Alan Parsons Project

Messaggi raccomandati

Inviato

RollingStone passa in rassegna tutti gli Album dei The Alan Parsons Project.

.

A mio avviso non e' la solita classifica dove si dice questo e' bello o brutto, bensi' cerca di proporre una visione sulla' totalita' degli album usciti nei diversi periodi. In questa rassegna mi ci ritrovo abbastanza, nonostante 3 album su 12 non sono in mio possesso.

.

"Da metà anni ’80 però la macchina si rompe, i dischi si fanno sempre meno avventurosi e la formula diventa ripetitiva. Le tensioni tra i due leader si fanno insormontabili e lo scioglimento sarà inevitabile. Gli anni recenti porteranno nuovi lavori di Parsons con una sua idea rinnovata di Project e la scomparsa di Eric Woolfson, la cui bravura come compositore non è mai stata messa sufficientemente in luce. Lo facciamo noi piazzando in ordine di bellezza i dischi che hanno visto i due talenti unire le loro forze: da quello che si sarebbe potuto evitare a quello che dovete assolutamente conoscere per scoprire la via progressiva al pop."  Fabio Zuffanti

-

Cosa ne pensate ?

https://www.rollingstone.it/musica/classifiche-liste-musica/tutti-gli-album-dellalan-parsons-project-dal-peggiore-al-migliore/575873/

Inviato
32 minuti fa, Plot ha scritto:

Cosa ne pensate ?

In questa classifica mi potrei anche ritrovare (Eve per me più in su), anche se mancano parecchi album 

Inviato

Io invece avrei messo più su “The Turn of…” e “Tales of Mistery…”

Inviato
20 minuti fa, gabel ha scritto:

messo più su “The Turn of…”

...e più basso "Gaudì": questo album non mi prende molto

Inviato

"Gaudi"' mi manca proprio come album.

Farei scendere Eye in the Sky, di qualche posizione ma forse perche' l'ho ascoltato poco e a pelle mi ispira poco come "Eve".

"Stereotomy" sta bene dove'.

Inviato
46 minuti fa, gabel ha scritto:

Io invece avrei messo più su “The Turn of…” e “Tales of Mistery…”

allora dovresti far scendere Eye in The Sky.

Inviato
50 minuti fa, Plot ha scritto:

Stereotomy" sta bene dove'.

Questo proprio non mi piace, ci ho provato parecchie volte, ma non trova i miei gusti: è bello come la copertina!😅

• Haha 1
Inviato
26 minuti fa, rock56 ha scritto:

è bello come la copertina!

Sschhh.., che poi @analogico_09 se lo compra:classic_biggrin:

-

"Il titolo del disco è ispirato al racconto di Edgar Allan Poe I delitti della Rue Morgue."

• Haha 1
Inviato
3 ore fa, gabel ha scritto:

Io lo considero un disco “minore” assieme a “Vulture Culture” (che è quello che apprezzo meno). Comunque notevole, oltre a “Lucifer” anche la finale “If I Could Change Your Mind”.

Anche io non apprezzo Vulture Culture

Inviato

Stereotomy non è così malvagio. Certo, ormai la parabola è in discesa, però un paio di zampate ci sono, a cominciare dalla title track, con la voce del grande John Miles, per finire con “Limelight” cantata da Gary Brooker, oltre ad una notevole “Light of the World”. C’è anche una citazione beatlesiana, ovvero: “Where’s the Walrus?”. Certo, il resto non è all’altezza.

Inviato
2 minuti fa, gabel ha scritto:

con “Limelight”

Mi ricordo il titolo, quindi vuol dire che il brano non mi è dispiaciuto👍

Inviato

The Turn of friendly card è veramente un ottimo album

Gaudi, secondo me, piuttosto  deludente

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
1 ora fa, Plot ha scritto:

"Gaudi"' mi manca proprio come album.

Per orecchi fini... :classic_wink:

Bellissimo EVE. Intrigante anche la cover.., si osservino bne i particolari....

DSCF9445.thumb.jpg.e2c56fe5320957894d94e53d9938e24d.jpg

Inviato
5 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

si osservino bne i particolari....

a parte il fatto che mi stiano guardando.., non vedo altro :classic_huh: ...pero' stasera mandami a dormire :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato
8 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

Guarda bene i punti neri dei veli che capitano sui vilti delle due donne.., o osserva bene anche il volto della donna bionda

Te possino.., me stai affa' ceca' :classic_laugh:

Comunque la prima delle 2 donne sembra avere un "bubbone" nella parte dell' occhio, quella in mezzo mi sembra avere delle macchie scure sulla guancia.., la terza bionda mi sembra avere tra la bocca e il naso una sorta di cicatrice allargata.., magari sono effetti delle veline che indossano non so'..me so cecato e premetto subito che sono astemio :classic_huh:

Inviato
51 minuti fa, rock56 ha scritto:

Mi ricordo il titolo, quindi vuol dire che il brano non mi è dispiaciuto👍

Se non ricordo male era utilizzato nella pubblicità della lavatrice (o lavastoviglie) Candy. Lo zio Alan è sempre andato a genio ai pubblicitari.