samana Inviato 23 Novembre 2023 Inviato 23 Novembre 2023 Un caro saluto a tutti, c’è qualcuno che ha avuto esperienze con il lettore in oggetto ? Mi riferisco alla primissima versione del Maestro, uscito credo nei primi anni 2000. E’ questo, per intenderci :
Bufa Inviato 23 Novembre 2023 Inviato 23 Novembre 2023 @samana ho avuto alcune meccaniche AA e posseggo felicemente il CDP Maestro successivo a quello che menzioni che non ho mai provato. Qualora non lo avessi ancora fatto puoi leggere qualcosa sul link che allego per avere un idea:  https://www.tnt-audio.com/sorgenti/maestro.html  Â
samana Inviato 23 Novembre 2023 Autore Inviato 23 Novembre 2023 @Bufa Ti ringrazio per la segnalazione ma ho gia’ letto quell’articolo. Sembra un lettore molto interessante che non ha avuto lo stesso successo di quelli venuti dopo. Sentire pareri diversi, in particolare di chi lo ha sentito, contribuirebbe a farsi un’idea piu’ completa e chiara.
Bufa Inviato 23 Novembre 2023 Inviato 23 Novembre 2023 @samana assolutamente; se però è per valutarne un acquisto ti consiglio di vedere anche i successivi. Oltre ad una finitura migliore potrebbero avere delle meccaniche più recenti che sono sempre un tallone d'Achille per i CDP di vecchia generazione.
Bufa Inviato 23 Novembre 2023 Inviato 23 Novembre 2023 @samana assolutamente; se però è per valutarne un acquisto ti consiglio di vedere anche i successivi. Oltre ad una finitura migliore potrebbero avere delle meccaniche più recenti che sono sempre un tallone d'Achille per i CDP di vecchia generazione. 1
acam75 Inviato 23 Novembre 2023 Inviato 23 Novembre 2023 @samana ...quei lettori Audio Analogue Maestro montano meccanica Philips non più reperibili....sconsiglio l'acquisto.... 1
samana Inviato 23 Novembre 2023 Autore Inviato 23 Novembre 2023 1 ora fa, Bufa ha scritto: ti consiglio di vedere anche i successiv Lo so ma costano il doppio ahime’. 1 ora fa, acam75 ha scritto: quei lettori Audio Analogue Maestro montano meccanica Philips non più reperibili....sconsiglio l'acquisto.. Ecco, questo era uno di quei dettagli che mi premeva comoscere. E che tnt per ovvie ragioni non poteva svelare. Grazie! Â
samana Inviato 23 Novembre 2023 Autore Inviato 23 Novembre 2023 1 ora fa, Bufa ha scritto: ti consiglio di vedere anche i successiv Lo so ma costano il doppio ahime’. 1 ora fa, acam75 ha scritto: quei lettori Audio Analogue Maestro montano meccanica Philips non più reperibili....sconsiglio l'acquisto.. Ecco, questo era uno di quei dettagli che mi premeva comoscere. E che tnt per ovvie ragioni non poteva svelare. Grazie!  1
speaktome74 Inviato 23 Novembre 2023 Inviato 23 Novembre 2023  Ciao Samana. Io l'ho posseduto dopo il Paganini prima serie. Che dire.. Sono passati 20 anni ormai, e per me era un gran lettore cd che aveva anche ingresso digitale (all'epoca pura fantascienza). Piu' dettagliato del fratellino ma non ricordo nello specifico che suono avesse, era inserito in una catena full Am audio. La meccanica era una Sony come quella del Paganini, e nel mio esemplare qualche problema di lettura cd e affidabilità dei controlli c'era... Il display a cristalli era davvero bello ma poco leggibile da lontano. Lo sostituì un Lector Cdp 07 tl a 20 bit... tutt'altro pianeta! Â
acam75 Inviato 23 Novembre 2023 Inviato 23 Novembre 2023 @samana ...sono lettori ottimi....io ho avuto la serie Maestro successiva....ho avuto grossi problemi con l'ottica, come dicevo era una Philips nata male....l'ho sostituita più volte con copie made in china, perché il ricambio originale non è più disponibile....duravano un mese e poi si bloccavano....un vero peccato perché era un gran lettore....fra i più "analogici" passati da casa mia.. .
speaktome74 Inviato 23 Novembre 2023 Inviato 23 Novembre 2023 Ciao Samana. Io l'ho posseduto dopo il Paganini prima serie. Che dire.. Sono passati 20 anni ormai, e per me era un gran lettore cd che aveva anche ingresso digitale! Piu' dettagliato del fratellino ma non ricordo nello specifico che suono avesse; era inserito in una catena full Am audio. La meccanica però era una Sony come quella del Paganini. Ps: all'epoca le meccaniche ovviamente c'erano di ricambio! Lo sostituì un Lector Cdp 07 tl a 20 bit... tutt'altro pianeta!
acam75 Inviato 23 Novembre 2023 Inviato 23 Novembre 2023 @samana ...sono lettori ottimi....io ho avuto la serie Maestro successiva....ho avuto grossi problemi con l'ottica, come dicevo era una Philips nata male....l'ho sostituita più volte con copie made in china, perché il ricambio originale non è più disponibile....duravano un mese e poi si bloccavano....un vero peccato perché era un gran lettore....fra i più "analogici" passati da casa mia.. .
speaktome74 Inviato 23 Novembre 2023 Inviato 23 Novembre 2023 Ciao Samana. Io l'ho posseduto dopo il Paganini prima serie. Che dire.. Sono passati 20 anni ormai, e per me era un gran lettore cd che aveva anche ingresso digitale! Piu' dettagliato del fratellino ma non ricordo nello specifico che suono avesse; era inserito in una catena full Am audio. La meccanica però era una Sony come quella del Paganini. Ps: all'epoca le meccaniche ovviamente c'erano di ricambio! Lo sostituì un Lector Cdp 07 tl a 20 bit... tutt'altro pianeta!
samana Inviato 24 Novembre 2023 Autore Inviato 24 Novembre 2023 @acam75 Gli Audio Analogue dei primi tempi mi piacciono parecchio ma troppi problemi di affidabilita’ e reperibilita’ di componenti. Che suonino piu’ che bene non lo metto in dubbio ma l’handicap di cui sopra e’ troppo importante. 10 ore fa, speaktome74 ha scritto: Lo sostituì un Lector Cdp 07 tl a 20 bit... tutt'altro pianeta! In quali parametri lo hai trovato superiore ? Ho avuto il Lector 06 t, non mi ha convinto pienamente.
Messaggi raccomandati