speaktome74 Inviato 24 Novembre 2023 Inviato 24 Novembre 2023 Ciao Samana. Ti dico solo che i Lector cdp 3T a 16 bit, e il cdp 07TL a 20 e 24 bit (meglio il 20 bit) sono i cd player migliori in assoluto che ho mai posseduto. Bellissimo suono per me e tutto il resto, (mai un problema meccanico o elettrico) ma siamo anche su un livello economico diverso. I cdp 05 e 06 non li ho mai avuti, anche se un mio conoscente che prima possedeva un cd 05 e lo cambiò con uno 07TL non fu contento. Boh.. ma lui era un trafficone e smanettone di valvole..
samana Inviato 24 Novembre 2023 Autore Inviato 24 Novembre 2023 @speaktome74 Ciao, capisco che si è su fasce economiche differenti, ci mancherebbe. Tuttavia credo che la pasta sonora sia abbastanza riconoscibile. Presumo che lo 07 abbia dalla sua una maggiore apertura del palcoscenico oltre ad un medio alto più’ raffinato. Ciò’ che non mi ha convinto dello 06 fu la parte medio bassa, un poco leggera per i miei gusti. Lo cambiai con un Rega Jupiter 2000 e questo sì che aveva più’ corposita’ ma non aveva la stessa raffinatezza nel medio alto. Sembrerebbe, da quello che ho letto, che gli Audio Analogue somiglino più’ ai Lector che ai Rega. Ma siamo nel campo delle ipotesi.
regioweb Inviato 24 Novembre 2023 Inviato 24 Novembre 2023 18 ore fa, samana ha scritto: E che tnt per ovvie ragioni non poteva svelare beh, detta così sembra che Cadeddu abbia voluto sottacere un segreto.. ovviamente non poteva immaginare che di lì a breve quelle Sony, così bensuonanti, non sarebbero state più disponibili anche le meccaniche da pc che sono venute dopo hanno comunque sempre dato problemi…
samana Inviato 24 Novembre 2023 Autore Inviato 24 Novembre 2023 33 minuti fa, regioweb ha scritto: ovviamente non poteva immaginare che di lì a breve quelle Sony, così bensuonanti, non sarebbero state più disponibili Ma infatti intendevo proprio questo. Cadeddu merita solo lodi. 1
maabus Inviato 24 Novembre 2023 Inviato 24 Novembre 2023 io ce l'ho ancora, ormai credo siano più di 20 anni,all'inizio presi il paganini poi dopo 1 settimana tornai nel negozio dove l'avevo comprato e c'era il maestro che suonava un cd dei dire straits dopo 2 minuti dissi al proprietario del negozio che andavo a prendere il paganini a casa per sostituirlo con il maestro anche se costava quasi il doppio ma li valeva (e vale ancora) quei soldi, non c'era proprio paragone........i dettagli che riesce a tirare fuori il maestro il paganini se li sognava, quando ascolto musica dove ci sono chitarre acustiche è una gioia per le orecchie, ancora oggi va bene, zero manutenzione, anche se negli ultimi anni lo uso più come DAC che come lettore CD ma anche come lettore cd ha sempre letto tutto, altra cosa che aveva in più al paganini è appunto la possibilità di usarlo come DAC visto che ha l'ingresso anche se solo coassiale. 1
Folkman Inviato 24 Novembre 2023 Inviato 24 Novembre 2023 @samana ciao comprare un lettore con 10/20 anni sulle spalle è sempre un azzardo , di qualunque marca , il lettore in questione monta una meccanica laser Kss-210a Sony che si trova solo come ricambio cinese ( penso )Poi dipende anche dal prezzo che costa , oppure si può comprare qualcosa di veramente vintage che avevano meccaniche veramente Top . Ti consiglio di scrivere ad un utente del Forum che si chiama SalvoJazz che da quanto ho letto è molto esperto ti saprà dare migliori indicazioni . 1
samana Inviato 24 Novembre 2023 Autore Inviato 24 Novembre 2023 @maabus Non fai che confermare quanto di buono ha scritto Cadeddu nella sua recensione. Pare non abbia un basso come si deve però, aspetto a cui tengo moltissimo. Sono certo che sia un lettore al di sopra di ogni sospetto ma il fatto che in caso di guasti non si trovino poi i ricambi mi fa desistere dall’acquisto.
maabus Inviato 24 Novembre 2023 Inviato 24 Novembre 2023 Con le mie b&w il basso c'è mai avuto problemi in tal senso, per la questione guasti magari puoi inviare direttamente un email ad audio analogue per chiedere qualche informazione in tal senso, magari è possibile in caso di guasto adattare lettori cd dei modelli successivi, comunque capisco l'esitazione, buona scelta :-)
regioweb Inviato 24 Novembre 2023 Inviato 24 Novembre 2023 3 ore fa, maabus ha scritto: magari puoi inviare direttamente un email ad audio analogue per chiedere qualche informazione in tal senso oh, già fatto una decina abbondante di anni fa quando la scimmia che mi prese per un maestro 24/96 seconda serie, ovviamente usato, era diventata ingestibile; il consiglio di patron Blanda in persona, sintetizzando, fu quello di orientarmi su un lettore più recente (sic!)..😁 1
Messaggi raccomandati