tigre Inviato 2 Dicembre 2023 Autore Inviato 2 Dicembre 2023 1 minuto fa, LUIGI64 ha scritto: @Panurge tiger, poteva proprio evitare quel post...😐 L'Uomo tigre lotta contro il male (cit) 😃
simpson Inviato 2 Dicembre 2023 Inviato 2 Dicembre 2023 4 ore fa, LUIGI64 ha scritto: Ovviamente se si cerca una spiegazione perfettamente scientifica, non abbiamo prove inconfutabili che ci sia una coscienza svincolata dal cervello Anche se le NDE, sono piuttosto impressionanti Ma di certo non dirimenti e ognuno naturalmente rimarrà sulle proprie posizioni Per chi fosse interessato (autore molto serio): https://books.google.it/books/about/Mente_immortale.html?id=K0h4DQAAQBAJ&printsec=frontcover&source=kp_read_button&hl=it&newbks=1&newbks_redir=0&gboemv=1&ovdme=1&redir_esc=y#v=onepage&q&f=false Letto, avevo già letto cose simili, ma sinceramente richiedono un’apertura mentale che non ho. E non mi fido dei racconti di persone che non conosco, voglio prima sapere che gente è. Personalmente ho ricevuto 3volte un’anestesia totale ed è sempre stata un’esperienza on-off (ho cercato di stare molto attento); mia madre, nell’ultimo anno di vita è entrata ed uscita dal coma diverse volte, siccome non chiudo la porta a nulla l’ho sempre interrogata, ma niente neppure per lei. Altro non ti so dire
LUIGI64 Inviato 2 Dicembre 2023 Inviato 2 Dicembre 2023 Per quanto possa servire (a ben poco credo), la psicoterapeuta ed insegnante di meditazione presente nel video l'ho conosciuta personalmente Persona serissima, pure troppo 😁 All'epoca, anche se a lei non piacque molto, fu ospite della trasmissione alla ricerca dell'arca, per raccontare la sua esperienza di NDE
Panurge Inviato 2 Dicembre 2023 Inviato 2 Dicembre 2023 2 ore fa, simpson ha scritto: 3volte Dilettante
simpson Inviato 2 Dicembre 2023 Inviato 2 Dicembre 2023 35 minuti fa, Panurge ha scritto: Dilettante Sí, si solito mi faccio operare senza, ma questi insistevano..
zigirmato Inviato 2 Dicembre 2023 Inviato 2 Dicembre 2023 Dio c'è, però purtroppo c'è anche la sveglia. Una volta stavo sognando di fare l'amore con due ragazze bellissime e sul più bello mi è suonata la sveglia.Noooo!!!!!!!
zigirmato Inviato 2 Dicembre 2023 Inviato 2 Dicembre 2023 @LUIGI64 non pensavo di essere tanto desiderato. 1
LUIGI64 Inviato 3 Dicembre 2023 Inviato 3 Dicembre 2023 Molto interessante e totalmente condivisibile l'approccio interculturale alla pratica della meditazione fornito dall'autore (che non conoscevo), amico tra l'altro di F. Battiato Letto solo per il 10%...per adesso, consigliatissimo Graditissima sorpresa 😊
zigirmato Inviato 5 Dicembre 2023 Inviato 5 Dicembre 2023 Il 3/12/2023 at 17:40, LUIGI64 ha scritto: amico tra l'altro di F. Battiato @LUIGI64 Un po' di tempo fa ho visto su YouTube un Dossier " tg 2 "su F.Battiato , un bel racconto del suo amico Juri Camisasca . In questo Dossier ho sentito per la prima volta parlare dell'autore del libro che hai preso. Personalmente non credo nella meditazione, come forma di disciplina per cercare non so chi dentro noi stessi o al di fuori di noi . Forse è un buon allenamento per rilassarsi un po', se fa star meglio perché no. Grande musicista F.Battiato.
LUIGI64 Inviato 5 Dicembre 2023 Inviato 5 Dicembre 2023 18 minuti fa, zigirmato ha scritto: Forse è un buon allenamento per rilassarsi un po' Certamente, ma l'uno non esclude l'altro. Anzi, il rilassamento è un prerequisito essenziale per una efficace meditazione Il libro ne parla come un percorso spirituale (come giusto che sia) Autore bravissimo che spazia da Oriente ad Occidente, con grande abilità ed erudizione Capisco che possa essere stato amico di Battiato Il buon Franco, oltre ad essere un ottimo musicista, era un profondo ricercatore spirituale La sua ricerca è durata una vita intera, disco dopo disco.... Basti pensare al suo ultimo singolo: Torneremo ancora Con una voce in cui si percepisce il suo tramonto Molto toccante
zigirmato Inviato 5 Dicembre 2023 Inviato 5 Dicembre 2023 @LUIGI64 le vie del signore sono infinite Mi piacciono molte canzoni di F.Battiato , un grande artista spirituale. Diciamo 1
Panurge Inviato 6 Dicembre 2023 Inviato 6 Dicembre 2023 Molto di quanto attribuito a Francesco é invenzione di di biografi postumi, è un caso interessante di "creazione" di un personaggio le cui caratteristiche variano nel tempo a seconda delle necessità pro tempore.
LUIGI64 Inviato 6 Dicembre 2023 Inviato 6 Dicembre 2023 San Francesco d'Assisi è una figura storica che ha vissuto nel XII-XIII secolo. Fondatore dell'ordine francescano, è noto per il suo stile di vita semplice, la devozione alla natura e la sua dedizione alla povertà. La sua vita è documentata in numerosi scritti storici e biografie. San Francesco d'Assisi, nato nel 1181 o 1182, è considerato un santo dalla Chiesa cattolica. La sua vita è caratterizzata dalla conversione spirituale e dalla dedizione alla povertà, ispirando molti con il suo amore per la natura e gli animali. Fondò l'Ordine dei Frati Minori, noti come francescani, e il suo messaggio di umiltà e compassione lo ha reso uno dei santi più amati. Fu canonizzato nel 1228 da papa Gregorio IX. La sua festa, il 4 ottobre, è celebrata in molte tradizioni cristiane. ....è vero che ci sono stati dibattiti e critiche sulla santità di San Francesco d'Assisi, specialmente nel contesto di interpretazioni teologiche e visioni della Chiesa. Tuttavia, la sua santità è ampiamente riconosciuta nella Chiesa cattolica e in molte altre tradizioni cristiane. Alcuni potrebbero sollevare questioni o punti di vista divergenti, ma la sua figura è generalmente accettata come un esempio di devozione e vita cristiana. ChatGpt
Panurge Inviato 6 Dicembre 2023 Inviato 6 Dicembre 2023 4 ore fa, LUIGI64 ha scritto: La sua vita è documentata in numerosi scritti storici e biografie. per buona parte posteriori e fantasiosi, non me lo invento io ma lo dicono medievisti abbastanza seri. Non si mettono in dubbio naturalmente l'esistenza e molti fatti, ma la chiesa a seconda dei tempi ha ricamato parecchio smussando alcune caratteristiche, da quel che ho capito in primis un integralismo pauperistico che sfiorava il fanatismo.
Messaggi raccomandati