artepaint Inviato 25 Novembre 2023 Inviato 25 Novembre 2023 2 ore fa, tigre ha scritto: Chiaramente. esattamente !!!!!!!!!!!!!! ! tra tante religioni, processioni e fanfaluche omofobe anche questa religione del cappio ha ragion d'essere e di processionare replica vietata ai mancanti di spirito, solo ai materialisti 1
LUIGI64 Inviato 25 Novembre 2023 Inviato 25 Novembre 2023 Diciamo che è molto attinente allo spessore e contenuti dei tuoi post 😂🤪
artepaint Inviato 25 Novembre 2023 Inviato 25 Novembre 2023 10 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: spessore e contenuti dei tuoi post mi ispiro assoreta visto che NON ho l'abitudine di attaccare altri forumer con la pretesa di perculare il forumer stesso ed è la 5/6a volta che lo fai rivolto a me, ma mi attengo a controbattere i contenuti, evidenziandone anche le assurdità con serietà e/o sarcasmo cosa che evidentemente è estranea al tuo infimo bagaglio culturale la convinzione di avere un dio alle spalle non autorizza a ritenersi superiori e/o infallibili ed è inutile che ripeta la disputa tra rabbini dove non era possibile prendersi la ragione dicendo "ho ragione perchè lo dice dio" passo e chiudo, per manifesta inutilità 1
Max440 Inviato 26 Novembre 2023 Inviato 26 Novembre 2023 << Se anche parlassi le lingue degli uomini e degli angeli, ma non avessi la carità, sono come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna. E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla. E se anche distribuissi tutte le mie sostanze e dessi il mio corpo per esser bruciato, ma non avessi la carità, niente mi giova. La carità è paziente, è benigna la carità; non è invidiosa la carità, non si vanta, non si gonfia, non manca di rispetto, non cerca il suo interesse, non si adira, non tiene conto del male ricevuto, non gode dell'ingiustizia, ma si compiace della verità. Tutto copre, tutto crede, tutto spera, tutto sopporta. La carità non avrà mai fine. Queste dunque le tre cose che rimangono: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità! >> .-.-.-.-. Difficile esprimere meglio di così quello che si intende per cristianesimo (cattolico, ortodosso, protestante... poco importa) Bye, Max
loureediano Inviato 26 Novembre 2023 Inviato 26 Novembre 2023 La Chiesa non è mai stata in torto, lo so è una cosa incredibile visto che fondano il tutto piu su Cristo che su Dio, l'antico testamento diverrebbe un pochetto difficile da accettare. Quindi la Chiesa in realtà non crede in Cristo, anche se la croce è il simbolo massimo del cristianesimo. La ragione è che sono millenni che vede che Gesù raccontava frottole. Dio in realtà è un essere divino incazzoso e vendicativo e lo possono vedere e sentire da che il cristianesimo esiste vedendo la condizione umana nel mondo. Dio io lo vedo molto più vicino a quello rappresentato nel film Dio vive a Bruxelles
extermination Inviato 26 Novembre 2023 Inviato 26 Novembre 2023 C'è chi nel nome di un Dio persegue atti di amore, c'è chi nel nome di un Dio persegue atti di guerra.
briandinazareth Inviato 26 Novembre 2023 Inviato 26 Novembre 2023 1 ora fa, extermination ha scritto: C'è chi nel nome di un Dio persegue atti di amore, c'è chi nel nome di un Dio persegue atti di guerra. Gli atti d'amore nel nome di un Dio sono molto legati al gruppo, molto più rari fuori da esso. La pro socialità è mediamente superiore fra chi crede in un dio, all'interno di quelli sentiti come parte del gruppo (che può essere più o meno ampio), mentre è superiore tra gli atei in senso universale. Questo si riflette anche a livello politico e sulla propensione alla filantropia. 1
tigre Inviato 26 Novembre 2023 Autore Inviato 26 Novembre 2023 5 minuti fa, briandinazareth ha scritto: Questo si riflette anche a livello politico e sulla propensione alla filantropia. Tipo Bill Gates e/o David Rockefeller? 😅
tigre Inviato 26 Novembre 2023 Autore Inviato 26 Novembre 2023 2 ore fa, loureediano ha scritto: ragione è che sono millenni che vede che Gesù raccontava frottole. Mai sentita, manco qui, una boutade di tale portata. 🤣 Gesú che raccontava frottole é na discreta perla, batte pure brian nel suo ultimo post.😅
briandinazareth Inviato 26 Novembre 2023 Inviato 26 Novembre 2023 24 minuti fa, tigre ha scritto: Tipo Bill Gates e/o David Rockefeller? Eh? Che poi un giorno capirò cosa vi ha fatto Bill Gates (Windows 98 a parte), oltre ad essere un illuminista...
loureediano Inviato 26 Novembre 2023 Inviato 26 Novembre 2023 Caro Tigre Visto che tu sei uno studioso, mi dici la Chiesa che c'entra con Gesù. Non mette in pratica praticamente nulla di quanto detto da Gesù. Gesù o i vangeli parlano di come va organizzata la Chiesa? Parlano di doversi confessare? Parlano di fondare uno stato a suo nome? Parlano dell'infallibilta del Papa? Parlano di una organizzazione che vive nel massimo lusso? Dice che tutti gli uomini sono uguali Fa qualcosa per questo, oltre che affittare a carissimo prezzo le centinaia di migliaia di case o altro che possiede? Sfrattando persone anziane. Associazioni come comunione e liberazione cosa hanno a che fare cono Gesù E i gesuiti che hanno da spartire con Gesù Io carissimo non ho detto che per me Gesù diceva delle frottole, io dico che per la chiesa sono frottole visto come le mette in pratica. Dimenticavo Per far quadrare il tutto, so no andava tutto a carte 48, si sono inventati la Trinità
LUIGI64 Inviato 26 Novembre 2023 Inviato 26 Novembre 2023 Abbiamo visto che spiritualità/trascendenza, possono essere cosa diversa rispetto alla religione D'altro canto, se stiamo ancora parlando di cristianesimo dopo millenni, con tutte le imperfezioni di questo mondo, credo dipenda anche dall'esistenza della Chiesa
Panurge Inviato 26 Novembre 2023 Inviato 26 Novembre 2023 @LUIGI64 su uomini e profeti, radio tre, è giusto cominciata una serie di puntate sulla meditazione. 1
P.Bateman Inviato 26 Novembre 2023 Inviato 26 Novembre 2023 4 ore fa, loureediano ha scritto: Dio vive a Bruxelles Adesso tutto è più chiaro.
artepaint Inviato 26 Novembre 2023 Inviato 26 Novembre 2023 53 minuti fa, loureediano ha scritto: E i gesuiti che hanno da spartire con Gesù si sono inventati la Trinità molto, moltissimo infatti al momento è proprio un gesuita ad essere: «Vicario di Gesù Cristo, Successore del Principe degli Apostoli, Sommo Pontefice della Chiesa Universale, Primate d'Italia, Arcivescovo e Metropolita della Provincia Romana, Sovrano dello Stato della Città del Vaticano, Servo dei servi di Dio.» . . . . me cojonibus, missa est et ovest !! la trinità: copiata paro-paro dalla trimurti indiana e l'accoppiata elefante bianco e colomba bianca che hanno il vizio di fecondare vergini ..... vi dice niente??
tigre Inviato 26 Novembre 2023 Autore Inviato 26 Novembre 2023 1 ora fa, loureediano ha scritto: Caro Tigre Avevo capito che per te il Cristo raccontasse frottole. Se ho capito male chiedo venia. Sul fatto che il messaggio della religione cristiana ci azzecchi poco con l'insegnamento di Gesú, sfondi na porta aperta. Anzi. Grazie di averlo ricordato 🙏
tigre Inviato 26 Novembre 2023 Autore Inviato 26 Novembre 2023 1 ora fa, briandinazareth ha scritto: Eh? Una società senza Dio, che Lo nega con tutte le forze (come qualcuno qui propaganda) é pericolosissima. Piú pericolosa di una società, come quella attuale, che lo vive in modo dogmatico, sfociando nella superstizione in taluni casi, con le conseguenze orribili che ben conosciamo.
Messaggi raccomandati