Vai al contenuto
Melius Club

Figli dei fiori… meglio di papà

Messaggi raccomandati

Inviato

VW ID buz: modello base tuo con solo 8.800€ di anticipo, 35 comode rate mensili da 490€, e rata finale da 35.800. Totale: 61.750€

Si è perso il lume della ragione.

Inviato

Si, per un tafanario che arriva a stento a 140 e ha 400km scarsi di autonomia con 75kw di batteria (che andrebbero bene per una city car ma non certo per un minibus votato a tutt'altro utilizzo).

Vediamo quanti fessi trovano disposti all'harakiri.

Inviato
2 ore fa, LeoCleo ha scritto:

Si è perso il lume della ragione.

Sono d'accordo con te. Magari ha ragione VW ed è pieno di gente disposta a spendere oltre 60K€  per quel "coso" :classic_biggrin:

Inviato

ma anche se non eri umile e facevi un qualsiasi altro lavoro di tipo normale.

Inviato

Bello. Sembra che abbiano  messo in orizzontale un cesso da cantiere e gli abbiano montato le ruote.

Inviato

400 km di autonomia... appena poco più del doppio della mia e-bike, però io devo pedalare

Inviato

Se propongono queste cifre è perché sanno che qualcuno le spenderà.

Dietro ad ogni decisione ci stanno decine, per non dire centinaia, di persone che analizzano costi, mercato, concorrenti, target.

Il marketing è più importante di quello che vendi, e multinazionali come VW è ben difficile che oggi spendano al buio senza sapere se rientreranno dai costi.

Detto questo, per me e le mie esigenze ovviamente si attaccano.

Così come si attaccherà Toyota se fra un anno e mezzo volessi cambiare la mia CHR col modello nuovo, ai prezzi di cui si parla.

Ho tempo per pensarci, ma se chiederanno 40.000 euro e oltre, come pare... se la tengono.

Inviato

non so, di id buzz ne hanno prodotti 10 mila e venduti 6 mila, dati di luglio 2023. per me dura minga.

secondo me tra covid e guerre hanno toppato alla grande le previsioni, anche non solo per colpa loro

intendo.

Inviato

figli dei fiori , green....

ho finito di vedere un inchiesta di Report sulle materie prime per fare le batterie e quello che esce e' devastante.

E' vero che molte delle materie prime estratte vanno anche per altri prodotti e processi produttivi che non hanno a che fare con le elettriche. Ma se vedete che devastazione sui territori...

green da noi , devastazione da loro.

• Melius 1
Inviato

abbiamo a lavoro una id3 pro.

se penso che costa 40 mila euro e ha plastiche stile panda e tamburi posteriori,

e il software e scandaloso...

Inviato

In generale se dovessi acquistare un'auto elettrica,sarei in grande difficoltà,pur potendo ricoverare il veicolo all'interno della mia proprietà,e predisporre una wallbox e linea elettrica dedicata per la ricarica.

Le termiche e le ibride in tre anni sono aumentate di almeno il 20%,i piccoli tre cilindri spopolano e i materiali non convincono.

Non è un caso che l'usato abbia raggiunto richieste assurde.

Inviato

Il parco clienti Europeo attuale è diverso da quello di 10,20,30 anni fa.

I giovani in particolare sono esperti nell'utilizzo dei p.c.,e degli smarphone,ma in generale sono poco avezzi alle tecnologie meccaniche,i tecnici e gli ingegneri sono una piccola frazione del totale.

Circa metà utenti sono donne,la prima cosa che notano in un'auto è la vernice,poi la linea,poi se viene reclamizzata dalla Bertagni.

Evidemente da questi studi,eseguiti su un campione di soggetti Europei,emerge che più delI'80% dei clienti di auto ne capisce poco,ha un buon reddito familiare,è sensibile alla mode pseudogreen.

• Melius 1
Inviato

Però c'è anche gente che non ha ne la voglia ne la possibilità di prosciugare il conto in banca quando deve cambiare la macchina. E dato che i prezzi assurdi del nuovo fanno salire anche quelli dell'usato sono problemi. Non riesco a capire come faccia la gente ad accettare di strapagare le macchine.

Inviato
3 ore fa, Paolo 62 ha scritto:

Però c'è anche gente che non ha ne la voglia ne la possibilità di prosciugare il conto in banca quando deve cambiare la macchina

Questa gente andrà a noleggio: se troverà un’auto libera, e se si sbloccherà quando selezionata.

Inviato
12 ore fa, audio2 ha scritto:

prodotti 10 mila e venduti 6 mila, dati di luglio 2023

Un flop. Non a livello della Fiat 600-e, ma sempre un flop.

Inviato
7 ore fa, Paolo 62 ha scritto:

Non riesco a capire come faccia la gente ad accettare di strapagare le macchine.

purtroppo vedi come da altro tread è come per i serramenti: servono e uno non è che che se li può fare da se.

Inviato
15 ore fa, criMan ha scritto:

un inchiesta di Report

Ah beh... allora... se lo dice report...