Vai al contenuto
Melius Club

Figli dei fiori… meglio di papà

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, cactus_atomo ha scritto:

se tenerci i morti ed i malati per smog

A me avevano raccontato che tutto si sarebbe risolto col passaggio alla benzina verde. Poi migliorando le emissioni passando a euro 1/2/3/4/5/6/7 e aggiungendo filtri e fap e urinando nel serbatoio. 
Ora tu mi dici che tutta questa gestione delle auto degli ultimi 30 anni è stata vana e causa morti e malati per smog. O ci hanno preso in giro per 30 anni, o stanno prendendoci in giro adesso. Mmm… forse entrambe.

Link al commento
https://melius.club/topic/17285-figli-dei-fiori%E2%80%A6-meglio-di-pap%C3%A0/page/3/#findComment-1031415
Condividi su altri siti

@LeoCleo il punto vero è che il traffico su gomma nonpuò essere messo in discussione, scoppierebbe la rivoluzione. per cui si procede a step successivi man mano che la tecnologiapermett di abbattere le emissioni., che sia stao tutto inutile non direi, oggi non abbiamo più zolf, un bel passo avanti ma conosco il prblrma delle polveri sottili fin da quando si parlava di catalitica e benzna verde, purtroppo come ho detto non esuiste nessun processo umano privo di controindicazioi, anche assumere troppo ducco di carota può provocare la cirrosi, e tutto è complicato dl fatto ch negli ultimi 30 anni la concentrazione di auto e persone nei centri urbani è cresciuta. oggi paghiamo anche quello he è stato immesso in passato, forse non è il caso i agiungere altro, come dce il proverbio è 'ultima gocciache fa traboccare il vaso

Link al commento
https://melius.club/topic/17285-figli-dei-fiori%E2%80%A6-meglio-di-pap%C3%A0/page/3/#findComment-1031437
Condividi su altri siti

@cactus_atomo Quando si è paassati dal cavallo all'automobile che io sappia non ci sono state forzature per legge. Se nel 2035 la produzione e il trasporto di energia elettrica saranno adeguati alla domanda non ci saranno problemi insormontabili, sempre che abbiano risolto il problema, grave, della sicurezza delle batterie come spero.

Link al commento
https://melius.club/topic/17285-figli-dei-fiori%E2%80%A6-meglio-di-pap%C3%A0/page/3/#findComment-1031739
Condividi su altri siti

4 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

resta il fatto che elettrico o termico il problema resta il parcheggio, un controllo capillare delle auto parchggiate dove non dovrebbero (passi carrabili, striscei pedonali, curva, fermate bus, piste ciclabili, doppia fila, ecc ecc) avrebbe un effetto sul traffico suprriore di almeno un ordine di grandezza rispetto a qalunque ordinanza. Basta che poi non si dica che multare chi sta in dopia fila è un miodo per fare cassa

Togliere le auto da dove intralciano è doveroso e se davvero portasse così tanti soldi si  potrebbe pensare di far pagare meno la sosta dove consentita ma...

Link al commento
https://melius.club/topic/17285-figli-dei-fiori%E2%80%A6-meglio-di-pap%C3%A0/page/3/#findComment-1031742
Condividi su altri siti

@Paolo 62 Stamattina son stato in prati con mio fratello, viale mazzini e dintorno un inoo alla doppia fila,zona concad'oro e dintorni un serpentone di auto in doppia fila su entrambi i lati della crregiata, auto parcheggiate agli ingressi dei passi carrabili. Fino a che la gente srà convinta che si può parcheggiare impunemente dove capita il problema non ha soluzione. sono andato a ballare di pomeriggio a via veneto, ho preso l'autobus, non la macchina, idem una mia amica che è venuta in metro, ma ho due amiche che preferiscono non anddare se devono prendere i mezzi pubblici.Ho proposto a degli amici di ndare a vedere la mostra egizia a parco leonardo, c'è il trenino per fiumicin, economico,, affidabile e con orari scuri, niente da fare almeno3 di loro vogliono andare in macchina (e siccome lavorano e possono andare solo sabato e domenica, voglio vedere dove parcheggano a parlo lenardo che è sppratutto un grande centro commerciale). Inutile illudersi stiamo saturando le città, io quandomsto nel traffico in macchina sento invariabilmente uno che sta in macchina cn me che commneta "matutti queati dive andranno in mcchina?" se poi le auto continuan a crescere di dimensioni (non solo linghezza ma anche larghezza) trovare un buco sarà ancora peggio. le città tendono a diventare megalopoli, a città del messico avevo albergo in centro, domando per l'università e mi dicono non è dstante circa 80 km (ma li ci sono le metro, talmente affollateche hanno istituitoi sensi unici pedonali) L'europa ha città storiche con i centri non modificabil piùmdi tanto, serviranno prima o poi ptovvrdimenti draconiani (per esempio trasfomare palazzi in parcheggi multipiano) ma purtroppo più parcheggi ci sono più macchne arrivano e si satura rapidamente tutto-

quando la trazione era animale non servivano leggi, il cavallo di donne devestare in una stalla (ote ne ritrvi due al mattino) gente con stalla stalliere e vetturin era poca, la macchina è stata una svolta (l auto anche quelle antiche sporcavano assai men dei cavali)

Link al commento
https://melius.club/topic/17285-figli-dei-fiori%E2%80%A6-meglio-di-pap%C3%A0/page/3/#findComment-1031777
Condividi su altri siti

6 ore fa, LeoCleo ha scritto:

avevano raccontato che tutto si sarebbe risolto col passaggio alla benzina verde

credo di essere più vecchio di te, e già allora si sapeva benissimo che il passaggio dal piombo

al benzene e derivati non avrebbe risolto niente ma solo spostato i problemi da un tipo ad un altro.

adesso è uguale, e se eravamo già sgamati in illo tempore figurati ora.

Link al commento
https://melius.club/topic/17285-figli-dei-fiori%E2%80%A6-meglio-di-pap%C3%A0/page/3/#findComment-1031885
Condividi su altri siti

L'illogica messa al bando attuale dei moderni propulsori a gasolio in favore degli ICE a benza (i primi molto più efficienti, scevri dall'utilizzo di benzene e altri composti aromatici perchè non abbisognano di antidetonanti) basata solo su determinati parametri di inquinamento ed emissioni come se gli effluvi di benzene e composti vari emanati dalle auto a benzina pseudoibride fossero un aerosol curativo è uno dei tanti esempi di politica che legifera seguendo l'isteria e non i fatti. 

• Melius 2
Link al commento
https://melius.club/topic/17285-figli-dei-fiori%E2%80%A6-meglio-di-pap%C3%A0/page/3/#findComment-1031918
Condividi su altri siti