sagittario24 Inviato 2 Maggio 2021 Inviato 2 Maggio 2021 Salve ragazzi, volevo qualche informazione sul lettore in oggetto, vale ancora la pena oggi prenderlo in considerazione?
godzilla Inviato 2 Maggio 2021 Inviato 2 Maggio 2021 oggi, rispetto a prima, secondo me non è cambiato molto... l'ho avuto per diversi anni. è uno dei pochi lettori, secondo me, che se ascolti in red book o in Sacd, la differenza si sente, e non è poco. io lo comprai nuovo, ma il prezzo non era correlato alle prestazioni, per i miei gusti. Massimo
TetsuSan Inviato 2 Maggio 2021 Inviato 2 Maggio 2021 Ciao, io l'ho comprato usato circa 6 anni fa. Ho fatto sostituire immediatamente il laser da un tecnico di Padova specializzato Marantz e da allora, nessun problema di inceppamento con i sacd. E' una macchina che suona veramente bene, sia con i SACD che con i CD. Io lo avevo pagato 1.000 euro + 300 euro per l'intervento tecnico, e credo di poter dire che sono stati soldi estremamente ben spesi. Devo altresì aggiungere che i lettori SACD di medio/alto livello Marantz sono veramente gran macchine. Mi raccomando di ascoltare SACD che abbiano una storia tecnica valida ( molti SACD di inizio anni 2.000 erano ricavati con processi tecnici la cui risultante era abbastanza una schifezza, e da lì è nata la leggenda che il SACD fosse un formato inutile e non non particolarmente bensuonante ). 1
sagittario24 Inviato 2 Maggio 2021 Autore Inviato 2 Maggio 2021 @TetsuSan @godzilla Nel senso che si percepisce chiaramente la differenza tra i 2 formati? che non è cosa poi così scontata!!
TetsuSan Inviato 2 Maggio 2021 Inviato 2 Maggio 2021 1 minuto fa, sagittario24 ha scritto: Nel senso che si percepisce chiaramente la differenza tra i 2 formati? che non è cosa poi così scontata!! Con i dischi giusti, assolutamente si.
sagittario24 Inviato 2 Maggio 2021 Autore Inviato 2 Maggio 2021 @Antonio Leone ciao Antonio, a 1200 pensi sia una buona occasione?
sagittario24 Inviato 2 Maggio 2021 Autore Inviato 2 Maggio 2021 @TetsuSan infatti mi ricordo di un mio collega che lo aveva anni fa ed ha avuto problemi di lettura, anche dopo sostituzione laser ...
sagittario24 Inviato 2 Maggio 2021 Autore Inviato 2 Maggio 2021 @TetsuSan ma i sacd che si trovano attualmente sono validi?
fabbe Inviato 2 Maggio 2021 Inviato 2 Maggio 2021 Ne posseggo uno dal 2005, ottimo lettore e splendido con i sacd. Ho sostituito due volte il gruppo laser e la cinghia del carrello. Per i miei gusti va meglio in bilanciato, più dinamico. Attualmente lo uso come lettore collegato ad un DAC. Per quanto riguarda il prezzo penso che 1.200 siano troppi. Per me 8/900 max. Lo pagai 2400 16 anni fa.
sagittario24 Inviato 2 Maggio 2021 Autore Inviato 2 Maggio 2021 @fabbe lo hai collegato ad un dac esterno e lo trovi superiore?
fabbe Inviato 2 Maggio 2021 Inviato 2 Maggio 2021 @sagittario24 Quando lo collegai al dac esterno il suono migliorò, ma mi hai fatto venire la voglia di collegarlo con il proprio dac per un confronto. Ormai sono passati due anni e non ricordo più come suonava.😊😊
sagittario24 Inviato 2 Maggio 2021 Autore Inviato 2 Maggio 2021 @fabbe Be del lettore sono arrivati alla s3, evidentemente qualche miglioramento è stato fatto...anche se sarebbe da verificare.. 1
TetsuSan Inviato 3 Maggio 2021 Inviato 3 Maggio 2021 15 ore fa, sagittario24 ha scritto: ma i sacd che si trovano attualmente sono validi? Dipende. Alcuni si, altri meno. Purtroppo è un discorso complesso, che fu ampiamente dibattuto sul defunto forum. Scrivimi in pvt indicandomi cosa vorresti comprare e ti dirò la mia opinione personale.
godzilla Inviato 3 Maggio 2021 Inviato 3 Maggio 2021 @sagittario24 nel senso che, prima di comprarlo, ho provato in negozio macchine anche più costose, ma non si percepiva miglioramenti, passando dalla lettura cd a quella Sacd. non credo che sia così strano, no? spesso le macchine sono affollate di componenti che non semplificano niente.. Massimo
sagittario24 Inviato 31 Maggio 2021 Autore Inviato 31 Maggio 2021 @TetsuSan ciao,ritornando sul suono dell'sa11s1, che differenza ci trovi nel settaggio dei 3 filtri digitali e tu quale preferisci?
TetsuSan Inviato 1 Giugno 2021 Inviato 1 Giugno 2021 Ciao, devo guardare perché l'ho settato dopo l'acquisto e mai più toccato.
Messaggi raccomandati