Vai al contenuto
Melius Club

Installare vaschetta IEC

Messaggi raccomandati

è una buona idea ma... scusate eh... ma cosa ci vuole a ritagliare con un dremel un rettagolo per la VDE in una lamiera che sarà si e no 1 mm e mezzo. Magari anche comprando un simil dremel non originale che per i lavoretti di fino non guasta mai avere. Basta tenere la bocca di un aspiraovolvere vicino "al campo operratorio" e non va in giro nulla di che. 

Comunque se ben eseguito anche il metodo Sbisà (che ho conosciuto... nel link c'è una cosa che gli avevo fatto io quando eravamo giovani :classic_smile:) persona di grande inventiva e manualità. Aveva un attività di lavorazioni meccaniche e guardate ora che popo' di negozio Hifi è riuscito a mettere in piedi iniziando come appassionato di musica ed autocostruzione. un grande

Link al commento
https://melius.club/topic/17291-installare-vaschetta-iec/page/2/#findComment-1027763
Condividi su altri siti

• Moderatori
1 ora fa, ortcloud ha scritto:

Chi esegue lavori di punzonatura lamiera

Sicuramente, ma nel mio caso pur avendo girato in zona non ho trovato nessuno che avesse punzoni idonei per prese IEC in quanto abilitati per altri tipi di fori, avrei dovuto accontentarmi di un foro comune per poi procedere ad allargarlo ed adattarlo manualmente o al limite potevo forare il pannello al laser e avrei ottenuto un lavoro preciso ma non costava poco più che altro per preparare tutto per una stupida fustellatura....... a quel punto ho preferito farmi tutto da solo perché chi fa da sé fa per tre senza rompere le scatole a nessuno, senza spese se non il tempo necessario speso per fare quanto necessitavo.

@ernesto62 avevo pensato di rivolgermi anche ad HiFi 2000 che fanno scatolati per elettroniche uso audio e chiedendo probabilmente non ci sarebbero stati problemi spedendo il pannello nel fare un foro per presa IEC pagando il dovuto ma nel frattempo avevo già fatto tutto.

Link al commento
https://melius.club/topic/17291-installare-vaschetta-iec/page/2/#findComment-1028594
Condividi su altri siti

Per punzonare serve anche una matrice di supporto e vieve fatto su una lamiera liscia , anche se il pannello posteriore fosse idoneo alla punzonatura (senza pieghe , corrugature o borchie)  bisognerebbe smontarlo, per quanto poco, serve attrezzare la macchina, la vedo dura che ti danno retta.   

Link al commento
https://melius.club/topic/17291-installare-vaschetta-iec/page/2/#findComment-1028608
Condividi su altri siti