ilmisuratore Inviato 1 Dicembre 2023 Inviato 1 Dicembre 2023 7 minuti fa, Dufay ha scritto: Ne conosci qualcuno ? Più di uno
skillatohifi Inviato 1 Dicembre 2023 Inviato 1 Dicembre 2023 36 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Secondo il mio parere un bravo misuratore, oltre che a saper misurare, dovrebbe avere anche la capacità di individuare i vari punti in cui all'ascolto lasciano qualche perplessità Ognuno di noi ha le sue perplessità, mi sembra ovvio! Come anche un ottimo misuratore...
ilmisuratore Inviato 1 Dicembre 2023 Inviato 1 Dicembre 2023 2 minuti fa, skillatohifi ha scritto: Ognuno di noi ha le sue perplessità, mi sembra ovvio! Come anche un ottimo misuratore... Ecco, sostengo che dovrebbe essere in grado di togliere le proprie e quelle degli altri nel caso operasse in loco
grisulea Inviato 1 Dicembre 2023 Inviato 1 Dicembre 2023 39 minuti fa, Dufay ha scritto: Risposte perfette si possono ottenere in vari modi e tutti danno risultati diversi all'ascolto. Uno dei modi peggiori è il pistolamento digitale a mio parere. Danno risultati diversi perché sono diverse. Non ci scappi. Certo che se ti riferisci a due tipi di diffusori diversi, anche avessero circa la stessa Rif potrebbero suonare diversi perché non c'è solo la Rif. Ma lo stesso diffusore con Rif simile suona simile. Il pistolamento digitale lo fai anche tu dove serve. Riassumendo, la Rif non c'entra ma te la sei fatta calante e perfetta, il digitale fa schifo ma dove serve di più lo usi senza problemi perché altrimenti certi risultati vanno dimenticati. Ti basta fare una prova. Prendi un tuo diffusore perfetto nel tuo ambiente e portalo in un altro. Succederà esattamente quel che succede a tutti gli altri.
skillatohifi Inviato 1 Dicembre 2023 Inviato 1 Dicembre 2023 17 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Ecco, sostengo che dovrebbe essere in grado di togliere le proprie e quelle degli altri nel caso operasse in loco Non lo penso! Ma se anche accadesse poi... si deve fare i conti con le proprie remore audiofile, che i termini pratici sono le solite paturnie mentali che si ci costruisce nel tempo degli anni. Ahime'.. sono queste che ci rovinano la vera passione dell hifi.
Dufay Inviato 1 Dicembre 2023 Inviato 1 Dicembre 2023 13 minuti fa, skillatohifi ha scritto: anche accadesse poi... si deve fare i conti con le proprie remore audiofile, che i termini pratici sono le solite paturnie mentali che si ci costruisce nel tempo degli anni. Ahime'.. sono queste che ci rovinano la vera passione dell Ecco queste sono le cose da evitare se una cosa funziona funziona se pure funzionasse la eq digitale bisognerebbe approfittarne senza remore. Tutto quello che serve per migliorare l'ascolto è benvenuto. Infatti io uso senza remore il telefono come sorgente
gianventu Inviato 1 Dicembre 2023 Inviato 1 Dicembre 2023 Il 3d si è trasformato nell'ennesimo referendum DRC si/DRC no. Non mi pare fosse nelle intenzioni dell'opener. Peccato, fosse rimasto in topic, sarebbe stato utile a chi è interessato all'argomento.
skillatohifi Inviato 1 Dicembre 2023 Inviato 1 Dicembre 2023 @gianventu allora rimedio con questo bel sito, cosi rimaniamo sul tema del thread! da quello che ho letto non mi sembra male. https://www.audiofader.com/speciale-acustica-come-suona-la-mia-stanza/
Dufay Inviato 1 Dicembre 2023 Inviato 1 Dicembre 2023 15 minuti fa, gianventu ha scritto: si è trasformato nell'ennesimo referendum DRC si/DRC no Mo il Sabba si arrabbia
Mighty Quinn Inviato 1 Dicembre 2023 Autore Inviato 1 Dicembre 2023 3 ore fa, Dufay ha scritto: Sabba si arrabbia Con te è difficile arrabbiarsi Sei troppo tenero
Dufay Inviato 1 Dicembre 2023 Inviato 1 Dicembre 2023 24 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: te è difficile arrabbiarsi Sei troppo tenero Si vede che ci tieni a questo argomento. Sbagli tutto ma ci tieni
Moderatori paolosances Inviato 1 Dicembre 2023 Moderatori Inviato 1 Dicembre 2023 7 ore fa, Max440 ha scritto: possono bastare a dire "ciò che mi piace" (ritorna il concetto del myfi, ma siccome tutti abbiamo orecchie diverse. Inseguiremmo meno chimere...alla ricerca dell'isola che non c'è.
Mighty Quinn Inviato 1 Dicembre 2023 Autore Inviato 1 Dicembre 2023 2 minuti fa, Dufay ha scritto: Si vede che ci tieni a questo argomento Avrai tanti difetti, forse Ma non certo la carenza di acume e perspicacia BTW: a me interessava soprattutto l' argomento del thread. Ma tu lo hai sostanzialmente sputtanato. Questo da diverse pagine è un altro thread Interessante, certo Ma dovrebbe essere discusso in un suo thread Complimenti per la vaccata
Moderatori paolosances Inviato 1 Dicembre 2023 Moderatori Inviato 1 Dicembre 2023 @FabioSabbatini in cauda venenum. 1
Moderatori paolosances Inviato 1 Dicembre 2023 Moderatori Inviato 1 Dicembre 2023 4 ore fa, ilmisuratore ha scritto: Più di uno Da Misuratore a contatore! 1
Dufay Inviato 1 Dicembre 2023 Inviato 1 Dicembre 2023 4 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: tu lo hai sostanzialmente sputtanato. Questo da diverse pagine è un altro thread Interessante, certo Io?! Ma che stai a dí . Certo che se lo intitolavi "vi insegno come faccio la equalizzazione digitale" sarebbe stato meglio. Avrebbero partecipato solo gli interessati
Mighty Quinn Inviato 1 Dicembre 2023 Autore Inviato 1 Dicembre 2023 1 minuto fa, Dufay ha scritto: Avrebbero partecipato solo gli interessati Hahahaha 😂🤣😂🤣🤣🤣😂🤣😂🤣🤣🤣😂🤣😂🤣🤣🤣😂🤣😂🤣 In cauda puttanates
Berico Inviato 1 Dicembre 2023 Inviato 1 Dicembre 2023 4 minuti fa, Dufay ha scritto: Avrebbero partecipato solo gli interessati gli interessati e anche quelli con la pece e le piume.
Messaggi raccomandati