Vai al contenuto
Melius Club

Casse attive si o no?

Messaggi raccomandati

Inviato

Amici buonasera,

tutto bene? Mi sono accaparrato un pre Bryston Bp 17 cubed.. Adesso devo scegliere se casse attive si o no?

Musica pop e rock.

Cosa mi consigliate??

Inviato

circa 35 mq..budget non so attorno ai 5/6 k e cmq flessibile

Inviato

Ci penso ma hai speso troppo per il pre nella suddivisione del budget, se lo hai preso nuovo.

Inviato

Forse hai ragione...ormai il danno è fatto

cmq l'ho preso usato

Inviato
22 minuti fa, pupazzo ha scritto:

circa 35 mq..

Distanza di ascolto prevista?

Inviato
16 minuti fa, pupazzo ha scritto:

Forse hai ragione...ormai il danno è fatto

cmq l'ho preso usato

Ottimo acquisto usato.

Ma ora con cosa ascolti?

Inviato

@davenrk

Adesso, davenrk ha scritto:

Ottimo acquisto usato.

Ma ora con cosa ascolti?

Niente ancora

Inviato
6 minuti fa, davenrk ha scritto:

Ottimo acquisto usato.

Ho fatto un buon acquisto?

Inviato

@pupazzo buonasera...perdona la franchezza...ma se non hai sorgenti da gestire e devi pilotare due casse attive non bastava un DAC con controllo volume? Il pre di solito viene usato per gestire tante sorgenti analogiche, compreso il giravinili...altrimenti serve solo a regolare il volume, ed i DAC di ultima generazione lo fanno benissimo

Forse la tua intenzione è con il tempo prendere anche sorgenti diverse, sembra di capire ora non hai nulla?

• Melius 1
Inviato

Se avessi una stanza piccola ti direi ATC SCM 20 attive. Ma hai una stanza piuttosto grande per cui ti servono diffusori più grandi. Potresti partire da delle 40 sempre ATC attive, usate però, e poi in futuro le potrai rivendere senza perderci troppo, e prendere delle 50.

Inviato
2 minuti fa, pupazzo ha scritto:

circa 3,5/4 metri

Se rimanessi entro i 3 metri una soluzione potrebbe essere

• 2x Neumann HK 320 - diffusori in sospensione pneumatica
  • 1x Neumann HK 750 DSP - subwoofer con DSP (che può agire anche sui diffusori)
Inviato

1 minuto fa, davenrk ha scritto:

Se avessi una stanza piccola ti direi ATC SCM 20 attive. Ma hai una stanza piuttosto grande per cui ti servono diffusori più grandi. Potresti partire da delle 40 sempre ATC attive, usate però, e poi in futuro le potrai rivendere senza perderci troppo, e prendere delle 50.

Le SC40 attive sono sui 10 mila scontate...mhm

Inviato
1 minuto fa, maxgazebo ha scritto:

Il pre di solito viene usato per gestire tante sorgenti analogiche, compreso il giravinili...altrimenti serve solo a regolare il volume

Non sono per nulla d'accordo. A meno di spendere cifre molto grosse, x me un DAC con regolazione del volume non potrà superare un pre dedicato. Ci speravo anche io quando avevo le ATC 50.

Inviato
1 minuto fa, stefano_mbp ha scritto:

Se rimanessi entro i 3 metri una soluzione potrebbe essere

• 2x Neumann HK 320 - diffusori in sospensione pneumatica
  • 1x Neumann HK 750 DSP - subwoofer con DSP (che può agire anche sui diffusori)

Della Neumann avevo visto anche le hk 420...che mi dite?