audio2 Inviato 26 Novembre 2023 Inviato 26 Novembre 2023 e anche le 10. poi ci sono le lyd da studio che vengono sui 1000 cadauna.
giagiu Inviato 26 Novembre 2023 Inviato 26 Novembre 2023 54 minuti fa, Azoto One ha scritto: Tuttavia le casse attive alla lunga annoiano, secondo me Non volermene, ma non capisco queste affermazioni così perentorie. Nel mio piccolo 2 datate Genelec 1031 e il loro sub 7070 che scende a 19 hz. Quando ascolto musica per organo sembra di essere in chiesa. Ma forse sono io di bocca buona. 2
Nacchero Inviato 26 Novembre 2023 Inviato 26 Novembre 2023 @giagiu forse intendeva che ti diverti meno nei vari cambi componenti etc etc......ed un po' lo capisco anche. È una questione pissicologgica. 😄
giagiu Inviato 26 Novembre 2023 Inviato 26 Novembre 2023 @Nacchero si, comprendo anche questo bisogno che anch'io ho conosciuto.
Membro_0020 Inviato 26 Novembre 2023 Inviato 26 Novembre 2023 3 ore fa, pupazzo ha scritto: Amici buonasera, tutto bene? Mi sono accaparrato un pre Bryston Bp 17 cubed.. Adesso devo scegliere se casse attive si o no? Musica pop e rock. Cosa mi consigliate?? Che sorgenti usi?
Azoto One Inviato 26 Novembre 2023 Inviato 26 Novembre 2023 1 ora fa, giagiu ha scritto: Non volermene, ma non capisco queste affermazioni così perentorie. Nel mio piccolo 2 datate Genelec 1031 e il loro sub 7070 che scende a 19 hz. Quando ascolto musica per organo sembra di essere in chiesa. Ma forse sono io di bocca buona. Mi piace pensare di potere, se voglio, cambiare. Gli amplificatori attagliati sull’ altoparlante, filtri perfetti, dsp ecc per me non risolvono, mi pare tutto un po’ artificiale, ci sarà sempre qualcosa più giusta, ma magari sbaglio
piergiorgio Inviato 26 Novembre 2023 Inviato 26 Novembre 2023 2 ore fa, Azoto One ha scritto: Tuttavia le casse attive alla lunga annoiano, secondo me Dipende : se si è votati alla sperimentazione ed all' evoluzione dell' impianto non sono la scelta migliore, però una volta che le si provano...non si torna più indietro, un po' come il cambio automatico sulla propria auto. 1
piergiorgio Inviato 26 Novembre 2023 Inviato 26 Novembre 2023 2 ore fa, giagiu ha scritto: Nel mio piccolo 2 datate Genelec 1031 e il loro sub 7070 che scende a 19 hz. Quando ascolto musica per organo sembra di essere in chiesa. Ma forse sono io di bocca buona. Idem, 2 umili dynaudio bm5a* ed un sub m-audio per totali 550€ (nell' usato ovviamente) , stessa impressione. * i tw esotec valgono da soli il prezzo di questi diffusori
Look01 Inviato 26 Novembre 2023 Inviato 26 Novembre 2023 @Nacchero 2 ore fa, Nacchero ha scritto: @giagiu forse intendeva che ti diverti meno nei vari cambi componenti etc etc......ed un po' lo capisco anche. È una questione pissicologgica. 😄 Mi sa che duri poco con le casse attive 😂😂. Ti tocca fare upgrade dei cavi e dei fusibili mi diventi un fusibofilo 😂😂🤣. 1
Nacchero Inviato 26 Novembre 2023 Inviato 26 Novembre 2023 1 ora fa, Look01 ha scritto: @Nacchero Mi sa che duri poco con le casse attive 😂😂. Ti tocca fare upgrade dei cavi e dei fusibili mi diventi un fusibofilo 😂😂🤣. Eh, ma infatti cambiate due coppie in 5 mesi, più o meno. Anche se poi dipendeva principalmente da dove dovevano stare 1
dec Inviato 27 Novembre 2023 Inviato 27 Novembre 2023 13 ore fa, stefano_mbp ha scritto: Se rimanessi entro i 3 metri una soluzione potrebbe essere 2x Neumann HK 320 - diffusori in sospensione pneumatica 1x Neumann HK 750 DSP - subwoofer con DSP (che può agire anche sui diffusori) Concordo al 100%. Con quel budget e restando sul nuovo è la scelta migliore, a suo tempo ho ascoltato parecchi diffusori attivi prima di acquistare le Neumann.
davenrk Inviato 27 Novembre 2023 Inviato 27 Novembre 2023 14 ore fa, maxgazebo ha scritto: OK, so che andiamo OT, anche perchè si va sempre sui discorsi di "cifre molto grosse" che non significano nulla, ma va bene così...io se non ho nulla e devo mettere su una catena coi controc...ni miro alle cose utili e necessarie...un player, una regolazione di volume e diffusori amplificati, il resto non serve Ma mi taccio La penso così in base alla mia esperienza, puoi avere tranquillamente un'idea diversa dalla mia. In ogni caso, tornassi indietro, dare una possibilità ad un oggetto tipo il Grace Design che ha un ottimo DAC e sembra anche una adeguata sezione pre, per monitor controller.
Jacky Inviato 27 Novembre 2023 Inviato 27 Novembre 2023 io prenderei queste http://unityaudioproducts.co.uk/it/boulder-hifi.php
Gici HV Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 @Jacky queste? https://www.mercatinomusicale.com/mm/a_unity-audio-boulder-mkii-main-monitor_id6975970.html Prezzaccio
Gici HV Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 Di queste parlano molto bene, sono in budget, se non ti piacciono le puoi restituire.. https://buchardtaudio.com/collections/active-speakers/products/a700?variant=42401230192897
Messaggi raccomandati