zen old Inviato 27 Novembre 2023 Inviato 27 Novembre 2023 Sto pensando di cambiare il mio vecchio Rega Planar 3, con braccio non originale e di scarsa qualità e senza alimentatore. Se rimanessi nell'ambito Rega avrei due soluzioni: - Planar 3 50th con braccio RB330, testina Exact ed alimentatore (listino 1290) - Planar 6 con braccio RB330 ed alimentatore, ma senza testina, dove potrei utilizzare nel frattempo la mia Elys2, avrei anche una Exact, da valutare se ancora valida (listino 1640) oppure - Gold Note Valore Plus 425 Walnut, che non conosco, ma esteticamente molto molto elegante, ma saliamo molto di prezzo (1.990) oltre puntina - Mofi studiodeck plus, versione entry level con puntina (listino 1849) Il tutto sarà abbinato ad un supernait 3 con HiCap DR e delle casse artigianali Vertis One della Relcoaudio ormai dismessa(4 ohm e 100 W di potenza massima) Qualche consiglio
max Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 21 ore fa, zen old ha scritto: Qualche consiglio non hai scritto se l’impostazione del gira attuale ti soddisfa (hai indicato comunque proposte simili per cui si può supporre che intendi mantenerla)…i gira che hai indicato rigorosamente imho non rappresentano una alternativa particolarmente migliorativa rispetto ad un planar 3 con braccio originale tipo questo: https://www.hifidiprinzio.it/it/sorgenti-e-dac/giradischi/rega-rega-planar-3-2.html Nel range di prezzo indicato ci sarebbe se piace questo gira con impostazione un po’ diversa e a quanto si legge con braccio di derivazione rega 330: https://www.hifidiprinzio.it/it/sorgenti-e-dac/giradischi/acoustic-solid-acoustic-solid-solid-110.html
stefano_mbp Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 @zen old se l’impostazione Rega ti piace perché cambiare … il Planar6 sarebbe ottimo … io ho proprio quello con la Exact e ne sono molto soddisfatto
MAX79 Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 Tra il P3 e il P6 non c'è questa grande differenza nel suono, almeno non tangibile come tra il P6 e il P8, del resto condividono lo stesso braccio. Questo per dire che se dovessi scegliere tra il P3 e il P6 andrei sul primo e investirei la differenza in altro, soprattutto dischi.
giaietto Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 Del Gold Note parlano bene. Non lo vedreste come alternativa al Planar 6?
zen old Inviato 28 Novembre 2023 Autore Inviato 28 Novembre 2023 @max @stefano_mbp @MAX79 Rega perché semplice da gestire, il gold note dicono un pò più complicato. La prima scelta sarebbe per il P3 con braccio RB330 ed exact con prezzo molto interessante per via dell'anniversario; potrei pensare al P6 ma solo se la mia exact è ancora in buone condizioni. Di proposte ne ho avuto altre dal Mofi al Funk Firm, ben valutato da @Cano Passando dal mio attuale P3, con braccio non originale e senza alimentatore, al nuovo P3 il cambiamento dovrei sentirlo. @stefano_mbp è vero che la exact è un pò fredda ? @MAX79 Hai ragione la differenza la dovrei investire oltre che sui dischi sulle casse, ma quella è un'altra storia, difficile da dirimere
Antoniotrevi Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 Ti conviene il p3 50th anniversario , risparmi un bel po sul valore dei componenti messi
zen old Inviato 28 Novembre 2023 Autore Inviato 28 Novembre 2023 @giaietto Il Gold Note è sicuramente valido, oltre che bello da vedersi, ma prendendo, non il tuo che mi svenerei, anche solo il Valore 425 plus con una Vasari Red andrei a pagare quasi il doppio del P3. Poi ascoltando molta liquida , non lo utilizzerei al meglio
giaietto Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 Dipende anche dallo street price. Te la butto lì. Tieni il Rega e cambi diffusori. Per me fai un bel passo avanti. Ultimamente senza svenarsi se ne trovano davvero di validi. Altrimenti Planar 6 con Ortofon mm Black
stefano_mbp Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 24 minuti fa, zen old ha scritto: vero che la exact è un pò fredda ? A me non sembra, è molto equilibrata
giaietto Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 Nella mia esperienza non mi risultano testine fredde. Ovviamente se ben interfacciate.
zen old Inviato 28 Novembre 2023 Autore Inviato 28 Novembre 2023 @giaietto Io ho le casse su un mobile addossato al muro, trovarne delle adeguate non sarà semplice, correrei il rischio di spendere molto per avere un beneficio minimo. Qualcun altro parlava di accoppiare al Rega testina della Audio Technica, ma io andrei sul semplice, almeno per ora, Rega con Rega
lukache Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 1 ora fa, zen old ha scritto: Io ho le casse su un mobile addossato al muro e butti i soldi a cambiar giradischi? scusa la franchezza... se é una equazione risolvibile prendi un diffusore adeguato al sipernait 3
zen old Inviato 29 Novembre 2023 Autore Inviato 29 Novembre 2023 10 ore fa, lukache ha scritto: e butti i soldi a cambiar giradischi? scusa la franchezza... se é una equazione risolvibile prendi un diffusore adeguato al sipernait 3 In effetti l'idea del cambio casse è da un pò che la sto pensando, ma il timore di avere un miglioramento minimo (vis TNT-audio) per casse addossate a parete ed ambiente open space, me la fanno sempre rinviare. Oltre al fatto che non è facile trovare un venditore disponibile a venire a casa mia per ascoltarle, dopo aver fatto una prima scelta in negozio. Il cambio del giradischi mi è venuto per due motivi: - primo il mio è un vecchissimo P3, con braccio non originale ed al quale non posso collegare un alimentatore se non dopo aver cambiato anche il motore - secondo l'offerta del nuovo P3, con qualità sicuramente superiore, viene offerto solo quest'anno ad un prezzo molto interessante. E poi quali casse ATC scm11, Haerberth, Dynaudio ... qui la scelta non è facile
stefano_mbp Inviato 29 Novembre 2023 Inviato 29 Novembre 2023 11 minuti fa, zen old ha scritto: E poi quali casse Dipende ovviamente dal budget, ma Harbeth p3esr, falcon L3/5A o rogers L3/5A potrebbero essere una buona scelta per la posizione in cui le ascolti
zen old Inviato 29 Novembre 2023 Autore Inviato 29 Novembre 2023 5 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: Dipende ovviamente dal budget, ma Harbeth p3esr, falcon L3/5A o rogers L3/5A potrebbero essere una buona scelta per la posizione in cui le ascolti Le Harberth le ha prese mio fratello, sia pur INSERITE in una libreria, lui ne è soddisfatto, ma il mio ambiente è più ampio e dispersivo. Le altre non le conosco. @Cano per una situazione simile aveva consigliato le ATC scm 11 con corpo e grinta, ma anche le PMC potrebbero andar bene, simili alle ATC, ma più aperte ed efficienti, magari più adatte a me che ascolto non a volumi alti. Come vedi la scelta non è facile, aggiungici il costo, dopo aver acquistato 15 gg orsono un HiCap, desidererei contenermi
lukache Inviato 29 Novembre 2023 Inviato 29 Novembre 2023 @zen old casse da parete ce ne sono poche poche. quelle nuove hanno una resa x nulla soddisfacente. per ambienti grandi potresti pensare ad un tower leggero che puoi spostare per ascolti e poi riadossare alla parete. io lo facevo con le totem forest che son un connubbio perfetto con il tuo naim
zen old Inviato 29 Novembre 2023 Autore Inviato 29 Novembre 2023 42 minuti fa, lukache ha scritto: @zen old casse da parete ce ne sono poche poche. quelle nuove hanno una resa x nulla soddisfacente. per ambienti grandi potresti pensare ad un tower leggero che puoi spostare per ascolti e poi riadossare alla parete. io lo facevo con le totem forest che son un connubbio perfetto con il tuo naim Si è una soluzione che qualcun'altro mi ha consigliato, ma con 5 peste di nipotini in casa e lo spazio non me lo consentono, a meno di cambiar stanza, ma questo sarebbe un altro problema
Messaggi raccomandati