Mighty Quinn Inviato 2 Dicembre 2023 Inviato 2 Dicembre 2023 2 ore fa, Max440 ha scritto: Non dirmi che alterni 5 diffusori Non te lo dico Il modello in uso rimane in uso per circa sei mesi Più o meno a rotazione... non c'è una regola precisa ma certo passano parecchi mesi prima che lo sostituisco Dato che non esistono da parte mia particolari preferenze Suonano tutti a livello sublime, molto diverso tra loro Ovviamente Ma sublime (altro che montagna collinette estelon e robetta simile...)
extermination Inviato 2 Dicembre 2023 Inviato 2 Dicembre 2023 20 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: Suonano tutti a livello sublime, molto diverso tra loro Ovviamente Ma sublime L'ho sempre sostenuto. Nell' execution ci vuole carattere e non devi chiedere mai! 1
Maurjmusic Inviato 2 Dicembre 2023 Inviato 2 Dicembre 2023 10 ore fa, FabioSabbatini ha scritto: Eccomi Sono andato a controllare la lista, dunque, attualmente possiedo: Acapella Fidelio Acapella High Fidelio con Subbass Acapella 5th Avenue Mk2 Acapella Harlekin Acapella High Violon MkVI Fedele al Brand! Bravo. Mi comprerò le Focal Grand Utopia, le Stella, le Maestro e le Scala ... cosi' sarò un tuo (indegno) pari ... il posto in casa si trova!.
Mighty Quinn Inviato 2 Dicembre 2023 Inviato 2 Dicembre 2023 3 minuti fa, Maurjmusic ha scritto: Fedele al Brand! Semper fidelis! (Sgt Hartman...)
biox Inviato 2 Dicembre 2023 Inviato 2 Dicembre 2023 Il 1/12/2023 at 14:11, Maurjmusic ha scritto: Interessante notare che, su 180 diffusori censiti, poco meno del 50% appartiene, singolarmente, a un solo brand. Scusa, questa non l'ho capita
long playing Inviato 2 Dicembre 2023 Inviato 2 Dicembre 2023 Non elenco i vari diffusori (non molti) che ho avuto dagli anni 70 , preferendo annotare "l'ultima coppia " , la piu' significativa , che mi delizia dal 1990 , ad oggi e per me ancora insostituibile : Synthesis LM 210 Conrad & Johnson , musicalita ' incantevole ; trasparentza , risoluzione e fenomenale restituzione del palcoscenico virtuale assolutamente "fuori dall'ordinario ". 2
Azoto One Inviato 2 Dicembre 2023 Inviato 2 Dicembre 2023 Il 29/11/2023 at 16:41, codex ha scritto: Ho provato a piazzare in casa anche pesi massimi, pur di evitare la giostra dei cambi...tutto inutile. Avuti in passato: - ESB QL 90; - B&W 685; - Tannoy Stirling SE; - Tannoy Mini Autograph; - Tannoy SRM 12X; - Tannoy Canterbury SE; - Tannoy Westminster SE; - Sf Aida I° serie (nove anni...); - JBL 4319 Studio Monitor; - Wilson Sasha I° serie; - Sf Electa Amator III; - TAD CE1; Attualmente in uso: - Wilson Sasha DAW; - JBL L100 Classic. Va detto che gli impianti di riferimento sono due (casa/studio) ma per un certo periodo anche tre. Dopo le Westminster non vorrei sentire più niente
Azoto One Inviato 2 Dicembre 2023 Inviato 2 Dicembre 2023 Il 30/11/2023 at 00:02, 5mare ha scritto: Acapella Campanile Belle
Maurjmusic Inviato 2 Dicembre 2023 Inviato 2 Dicembre 2023 2 ore fa, biox ha scritto: Scusa, questa non l'ho capita Quai la metà dei diffusori censiti e’ di marca diversa.
Bufa Inviato 2 Dicembre 2023 Inviato 2 Dicembre 2023 In passato: Vienna Acoustics Mozart Grand SE Attualmente: Sonus Faber Concerto 1°serie Altec A7 Vott Klipsch KP250 Klipsch R51
Max440 Inviato 3 Dicembre 2023 Autore Inviato 3 Dicembre 2023 Aggiungo al censimento, leggendo da un'altra discussione, delle Harbeth HL5 di @Giorgio.I... e delle ATC SCM40 di @hal999 Bye, Max
Max440 Inviato 3 Dicembre 2023 Autore Inviato 3 Dicembre 2023 Altre aggiunte, da altre discussioni o di appassionati che conosco ...: delle Spendor 7.2 di @sonoio delle Tannoy Cheviot di @motta delle Wilson Audio Sophia di @ipoci . Bye, Max 1
Moderatori paolosances Inviato 3 Dicembre 2023 Moderatori Inviato 3 Dicembre 2023 Diciamo pure che i grossi calibri non mancano.
Max440 Inviato 3 Dicembre 2023 Autore Inviato 3 Dicembre 2023 Terzo sommario, dopo aver superato i 200 diffusori (in uso) censiti: nb: come già detto, non sono indicati i marchi che hanno meno di 3 diffusori in uso: sono comunque inseriti nel file globale che verrà condiviso a fine censimento. .-.-.-.-.-.-. SONUS FABER = 13 KLIPSCH = 11 B&W = 10 PROAC = 10 QUAD = 8 MAGNEPLANAR = 7 TANNOY = 7 ACAPELLA = 6 KEF = 6 ROGERS = 6 HARBETH = 5 JBL = 5 AR = 4 CANTON = 4 OPERA = 4 THIEL = 4 ATC = 3 DYNAUDIO = 3 HECO = 3 INFINITY = 3 MARTIN LOGAN = 3 SPENDOR = 3 STIRLING = 3 WILSON AUDIO = 3 .-.-.-.-.-. 1
yukatan Inviato 3 Dicembre 2023 Inviato 3 Dicembre 2023 Esb 100ld Diapason Prelude ProAc dt8 sub Rel 9
magicaroma Inviato 3 Dicembre 2023 Inviato 3 Dicembre 2023 2 ore fa, Max440 ha scritto: come già detto, non sono indicati i marchi che hanno meno di 3 diffusori in uso Non ho letto tutti i post, vediamo se riesco a far entrare Snell in classifica con le mie B minor. Ho anche JBL 4311
jedi Inviato 3 Dicembre 2023 Inviato 3 Dicembre 2023 @FabioSabbatini Certo che non ti manca la modestia. E se uno aspira ad un suono "assoluto" ,si focalizza su una ben specifica soluzione. E per me il modello è sempre la musica non riprodotta
jedi Inviato 3 Dicembre 2023 Inviato 3 Dicembre 2023 @magicaroma Per me in passato le Snell Tipo A erano ec cezzionali ,il suono che ti avvolgeva in maniera totale ,con altoparlanti abbastanza economici. Avevo optato per le Proac Studio 3 ,solo per questioni di spazio. Un ricordo bellissimo ascoltate a casa di Licciardello (Audio Reference) 2
Messaggi raccomandati