stanguellini Inviato 15 Dicembre 2023 Inviato 15 Dicembre 2023 Attuali diffusori in casa: Magnepan Tympani 1D M&K Sat 1 + volkswoofer la lista parziale di quelli posseduti in ordine casuale: Magnepan MG II A Apogee Duetta JBL 4310 AR 10 Pigreco Technics SB 7000 ESB 7/06 (sei coppie) Infinity QRS poi devo pensarci (l'età) 2
micfan71 Inviato 15 Dicembre 2023 Inviato 15 Dicembre 2023 56 minuti fa, alanford69 ha scritto: Ma ha senso? Io avevo capito che il censimento era funzionale a sapere su quali diffusori possiamo scambiare esperienze dirette. Nei casi da me citati si tratta di diffusori molto noti a tutti e che conosco come resa.
Max440 Inviato 15 Dicembre 2023 Autore Inviato 15 Dicembre 2023 @Keegor @micfan71 @Danilo Ottimo, grazie!
Max440 Inviato 15 Dicembre 2023 Autore Inviato 15 Dicembre 2023 2 ore fa, alanford69 ha scritto: Ma ha senso? Io avevo capito che il censimento era funzionale a sapere su quali diffusori possiamo scambiare esperienze dirette. No, no..., l'avevo detto anche all'inizio: il censimento intende fare un quadro globale dei diffusori più utilizzati dagli appassionati di HiFi, che siano i propri o quelli di qualcuno che conosciamo e che sappiamo che li utilizza nel proprio sistema. Io stesso, proprio nel primo post, avevo messo 3/4 diffusori di appassionati che conosco me che non frequentano il forum (o che non sono più iscritti). Bye, Max
password Inviato 15 Dicembre 2023 Inviato 15 Dicembre 2023 @stanguellini Bellissima serie di ottimi diffusori. Complimenti.
albicocco.curaro Inviato 15 Dicembre 2023 Inviato 15 Dicembre 2023 @Max440 Aggiungo di amici e conoscenti di cui conosco con assoluta certezza i diffusori in uso: Diapason Astera Puntomusica Super Monitorex (mi pare si chiami così il modello) Grundig Box 300 Grundig Box 650 Monitor Audio Gold One ESB 7/09
Danilo Inviato 15 Dicembre 2023 Inviato 15 Dicembre 2023 @stanguellini scusate, un piccolo ot, con che cosa le amplifichi? Grazie.
enzo966 Inviato 15 Dicembre 2023 Inviato 15 Dicembre 2023 6 ore fa, gianventu ha scritto: Potresti provare a collegarci i due sub SVS. però forse perderesti qualcosa a livello di ascolto intimo e notturno... Basta accendere il pre ed i sub son belli che collegati: il valvolarino lo tengo con il volume al massimo che regolo con il dac RME; il dac RME è collegato: il bilanciato al pre ed, in sbilanciato, al valvolarino; il pre, sulle seconde uscite xlr, ha sdoppiatori xlr che, da una parte, portano ai finali che pilotano le Avalon e, dall'altra, ai subwooferoni. Accendendo il pre, attivando le seconde uscite xlr e disattivando le prime e tenendo spenti i finaloni, rimangono i sub con le indiana line ed il valvolarino
Questo è un messaggio popolare. gianventu Inviato 15 Dicembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 15 Dicembre 2023 9 minuti fa, enzo966 ha scritto: Basta accendere il pre ed i sub son belli che collegati: il valvolarino lo tengo con il volume al massimo che regolo con il dac RME; il dac RME è collegato: il bilanciato al pre ed, in sbilanciato, al valvolarino; il pre, sulle seconde uscite xlr, ha sdoppiatori xlr che, da una parte, portano ai finali che pilotano le Avalon e, dall'altra, ai subwooferoni. Accendendo il pre, attivando le seconde uscite xlr e disattivando le prime e tenendo spenti i finaloni, rimangono i sub con le indiana line ed il valvolarino ...alla terza riga, ho preso un Moment. 3
ric1964 Inviato 15 Dicembre 2023 Inviato 15 Dicembre 2023 Amico non iscritto al forum possiede duevel planet , un altro acapella harlekin
Max440 Inviato 15 Dicembre 2023 Autore Inviato 15 Dicembre 2023 Aggiungo anche Tannoy Revolution XT-8F di @Stefano86TV e Vienna Acoustics Beethoven concert grand di @DMS citate in altro 3d ... Grazie a tutti, Max ps: siamo a 381 diffusori (!)
ninomau Inviato 15 Dicembre 2023 Inviato 15 Dicembre 2023 Due amici che non scrivono qui hanno le Avalon Eidolon (uno Diamond e l’altro il primo modello) , un altro le Magico A3.
long playing Inviato 16 Dicembre 2023 Inviato 16 Dicembre 2023 Inserisco i diffusori di un mio carissimo amico , alcuni acquistati su mio consiglio qualcun altro dopo aver ascoltati e conosciuti presso di me : "2 coppie " di Synthesis LM 210 by Conrad & Johnson , identiche alle mie ( gia' molto difficile trovarne una data rarita' e numeri produttivi bassi riusci' non so come pochi anni fa a prenderne anche un'altra coppia sempre dagli USA... ). Sonographe LM 21 by Conrad & Johnson ( bookshelf simile alle Synthesis LM 20 , stesso progettista e criterio ma un po' meno costosi ) Infinity 7 K Monitor Audio R 352 Rogers P22 Rogers P24 Tannoy Eaton Snell K2 indiana Line Zero
long playing Inviato 16 Dicembre 2023 Inviato 16 Dicembre 2023 2 ore fa, long playing ha scritto: Inserisco i diffusori di un mio carissimo amico , alcuni acquistati su mio consiglio qualcun altro dopo aver ascoltati e conosciuti presso di me : "2 coppie " di Synthesis LM 210 by Conrad & Johnson , identiche alle mie ( gia' molto difficile trovarne una data rarita' e numeri produttivi bassi riusci' non so come pochi anni fa a prenderne anche un'altra coppia sempre dagli USA... ). Sonographe LM 21 by Conrad & Johnson ( bookshelf simile alle Synthesis LM 20 , stesso progettista e criterio ma un po' meno costosi ) Infinity 7 K Monitor Audio R 352 Rogers P22 Rogers P24 Tannoy Eaton Snell K2 indiana Line Zero Mi autocito per dire che i diffusori summenzionati sino tutti in uso in altrettanti impianti allestiti con svariate sorgenti ed amplificati con amplificatori integrati e pre/finali , valvole e transistor , un bel " campionario " da Audio Research ad Electrocompaniet passando per Nad , Musical Fidelity , Aura by B&W , Rogers , Solen/Ensemble , Sugden , un fenomenale integrato di John Curl ( " John Curl è uno dei progettisti di circuiti più rispettati di tutti i tempi ed è il genio che ha creato l’audio high-end e gli home theater di Parasound. Dalla metà degli anni 70 ha creato una serie di prodotti di riferimento in tutto il settore ... il classico Mark Levinson JC-2, il SOTA, e il suo preamplificatore Vendetta. Ognuno dei circa 200 Vendetta prodotti è custodito dai suoi proprietari. Il primo lavoro di Curl come ingegnere audio fu alla Ampex dove ha lavorato sulla progettazione dei registratori..." ) Mi scuso.per l'OT . 1
diego_g Inviato 16 Dicembre 2023 Inviato 16 Dicembre 2023 In uso attualmente: - B&W 802 Matrix Series 2 - Harbeth HL-P3ES-2 25th Anniversary
Messaggi raccomandati