Vai al contenuto
Melius Club

Censimento diffusori: in ricordo dei vecchi tempi ...

Messaggi raccomandati

Inviato

Eeehmm... Non so se valga come citazione, ma nell'impianto dove ci sono le 801 come surround utilizzo una coppia di B&W 602,.

Dimenticavo, in sala musica ho una coppia di Yamaha hs5

Inviato

Grazie a tutti per gli aggiornamenti :classic_wink:

Aggiungo anche una coppia di Klipschorn citate da @nteccu in un altra discussione ... 

Bye,

Max

silversurfer62
Inviato

@Max440 tra i vari diffusori avuti cito le attuali Proac d48r e le Sonus Faber Electa bw (avute ininterrottamente per 27 anni).

Inviato

E con queste ultime segnalazioni siamo a 461 diffusori citati... wow! ... e io che pensavo di arrivare a malapena a 300 :classic_smile:

Mi sa che potremmo raggiungere il traguardo dei 500... io aspetto a chiudere il censimento...

Bye,

Max

Inviato

Attualmente Opera V 2011 e Sonus Faber Minima Amator.

Possiedo anche delle Infinity Quantum che non faccio più suonare.

Ciao.

Evandro

• Moderatori
Inviato

Per censimento all'interno del "nostro spazio"mi aspetterei la lista dei diffusori posseduti; adesso mi sembra la lista di tutti i marchi prodotti di cui si abbia notizia,compresi riferimenti a cantinari/hobbisti,noti e misconosciuti.

Una sorta di gioco a chi ne conosca di più. 

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, paolosances ha scritto:

Per censimento all'interno del "nostro spazio"mi aspetterei la lista dei diffusori posseduti;

Infatti è così: nel censimento io ho inserito solo e solamente i diffusori in uso da chi me li ha segnalati, i propri o quelli di amici di cui si conosce il sistema.

Inviato
Il 26/12/2023 at 23:15, Suonatore ha scritto:

@Max440 Ensemble/Powel Acoustics non pervenute? Solo io le possiedo? :classic_wacko: 

Un amico, non audiofilo, ascolta con una coppia di PA1 Reference.

Inviato
18 minuti fa, ninomau ha scritto:

Un amico, non audiofilo, ascolta con una coppia di PA1 Reference.

Ottimo!  Le aggiungo :classic_wink:

Inviato
2 ore fa, paolosances ha scritto:

Per censimento all'interno del "nostro spazio"mi aspetterei la lista dei diffusori posseduti; adesso mi sembra la lista di tutti i marchi prodotti di cui si abbia notizia,compresi riferimenti a cantinari/hobbisti,noti e misconosciuti.

Una sorta di gioco a chi ne conosca di più. 

Sono d’accordo, sarebbe utile sapere quali sono usati dagli amici di Melius per avere un riferimento qualora servano maggiori info.

Inviato

I miei figli ascoltano rispettivamente con Monitor Audio e Chario

Inviato
47 minuti fa, fabbe ha scritto:

I miei figli ascoltano rispettivamente con Monitor Audio e Chario

Se mi dici i modelli, li aggiungo al censimento.

Grazie,

Max

Inviato
4 ore fa, paolosances ha scritto:

compresi riferimenti a cantinari/hobbisti,noti e misconosciuti

Però i dati parlano chiaro: su 467 diffusori censiti, solo 3 sono "custom" o autocostruiti, quindi una percentuale irrisoria.

Mentre, come detto più sopra, ben il 27% del mercato (in base a questa statistica parziale) è in mano ai 7 marchi citati :classic_rolleyes:

Inviato

Ciao ovviamente non sarà una statistica perfetta, ma oltre a essere un grande e lodevole lavoro, mi pare proprio che dia appunto dei risultati interessanti proprio dal punto di vista commerciale. Una domanda interessante per il futuro sarebbe: ogni quanto si cambia (soprattutto nel nuovo)

Inviato

Cito un marchio Usher , possibile che nessuno ce l’ha, li ho sentiti una sola volta ed è stata un’esperienza di quelle indelebili.

Inviato

Puoi aggiungere anche le Focal - JM Lab 706 S che uso nell'impianto che ho in montagna (now playing 😉).

Inviato

Chario Hiper 3 mk2

SonusFaber Venere 3finitura Wood