newton Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 1 ora fa, AngeloJasparro ha scritto: Pylon Audio Amber MKII ...come vanno?
AngeloJasparro Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 @newton Premesse: 1 - mi sa che siamo OT 2 - dal 01/01/24 non sono più io l'importatore, quindi non sono in conflitto d'interessi Brevemente: al prezzo al quale sono vendute, non conosco alternative altrettanto valide. 1
alearti Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 @Max440 Ho le 101E MKII Buona giornata e buon censimento! -- Ale
Maurjmusic Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 Il 11/2/2024 at 14:41, Max440 ha scritto: ogni tanto gli piace fare il burlone E’ vero … l’unica cosa su cui il buon (relativamente buon ) Fabio non scherza e’ sui Rotel!
Max440 Inviato 13 Febbraio 2024 Autore Inviato 13 Febbraio 2024 Very good! Ho aggiunto gli ultimi aggiornamenti. Siamo a 573 diffusori e... JBL è ripassata in testa
ontherun Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 4 ore fa, AngeloJasparro ha scritto: JBL 4350B JBL L212 Pylon Audio Amber MKII Attuali e in uso La L212, forse insieme ad un paio di bookshelf, rappresenta, a mio parere e almeno tra i modelli sentiti, la JBL ad utilizzo più universale che la casa abbia mai realizzato. Se solo il sub fosse stato dotato di un'amplificazione più robusta, in tutti i sensi visto che anche l'affidabilità lasciava/lascia un po' a desiderare, la 212 potrebbe oggi tranquillamente ambire alle posizioni più alte del podio tra la linea Home di tutti i tempi. L'affiancamento ad un B380 o ancora meglio un B460 (due ?!?) immagino potrebbe farla arrivare a risultati da sogno. 👍
Severus69 Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 Il 28/11/2023 at 14:04, Severus69 ha scritto: Attualmente: Tannoy Eaton, Dynaco a25, Snell K mk1, Sonus Faber Parva fm2, clone autocostruito Ls3/5a Aggiornamento, uscite Sonus Faber Parva fm2 e Snell K ed entrate Klipsch Fortè 1.
newton Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 Qua sul forum c’è uno che ha le viva nuda ma è un po’ timido e ne scrive malvolentieri 2
Max440 Inviato 14 Febbraio 2024 Autore Inviato 14 Febbraio 2024 @Severus69 Aggiunte le Klipsch (che salgono a quota 22) @newton Infatti le ho inserite nel censimento: per ora sono sole solette, come anche questi altri brand (che sono fermi ad una sola citazione su 574 diffusori): Acoustical Aedon Audio Aliante Allison Analog Domain Audio Note Audio Tekne Audiosolutions Avantgarde Blumenhofer Bozak Devore Fidelity Di Prinzio Diesis Duevel Eggleston Eminent Technology Energy Estro Armonico Falcon Genelec Genesis Golden Ear Goodmans Jamo Jmr Jpw Kali Audio Kharma Leak Legacy Audio Linn Lipinski Sound Living Voice M&K Magnat Markaudio-Sota Mirage Montagna Neat Paradigm Penaudio Polk Audio Puntomusica Redehko Reference Revel Revox Rockport Samson Siemens Sonographe Sony Tec Thrax Tuscanini Unison Research Varda&Ascuta Visonik Viva Audio Von Schweikert Yba
ontherun Inviato 14 Febbraio 2024 Inviato 14 Febbraio 2024 8 ore fa, Max440 ha scritto: @Severus69 Aggiunte le Klipsch (che salgono a quota 22) @newton Infatti le ho inserite nel censimento: per ora sono sole solette, come anche questi altri brand (che sono fermi ad una sola citazione su 574 diffusori): Acoustical Aedon Audio Aliante Allison Analog Domain Audio Note Audio Tekne Audiosolutions Avantgarde Blumenhofer Bozak Devore Fidelity Di Prinzio Diesis Duevel Eggleston Eminent Technology Energy Estro Armonico Falcon Genelec Genesis Golden Ear Goodmans Jamo Jmr Jpw Kali Audio Kharma Leak Legacy Audio Linn Lipinski Sound Living Voice M&K Magnat Markaudio-Sota Mirage Montagna Neat Paradigm Penaudio Polk Audio Puntomusica Redehko Reference Revel Revox Rockport Samson Siemens Sonographe Sony Tec Thrax Tuscanini Unison Research Varda&Ascuta Visonik Viva Audio Von Schweikert Yba Quale Genesis ? Esiste(va) la Genesis degli anni '70... credo appartenesse al gruppo canadese API (Mirage, Paradigm, Energy etc), poi esiste(va) la Genesis (Technologies) fondata da Arnie Nudell e P. McGowan nei primi '90 poi diventata Genesis Advanced Technologies (tutt'oggi in attività ed in ottima salute) quando Gary Koh rilevo' l'intero l'assett da Arnie che nel frattempo era rimasto l'unico proprietario della compagnia. ps: come poi hai deciso di considerare il parco acustiche dei miei due amici collezionisti, in particolare il JBLista (di cui però non sono ancora riuscito d avere notizie... ha una certa età... sara ancora vivo?) ? Di buona parte degli altri ho già la lista dei diffusori in 'attività' forse già entro stasera dovrei riuscire a comunicarla anche se probabilmente non ancora completa. Attendo direttive. 😉
Max440 Inviato 14 Febbraio 2024 Autore Inviato 14 Febbraio 2024 6 ore fa, ontherun ha scritto: Quale Genesis ? Le Genesis 410 citate da @paolosances : https://www.humanspeakers.com/genesis/gen410.htm
Max440 Inviato 14 Febbraio 2024 Autore Inviato 14 Febbraio 2024 6 ore fa, ontherun ha scritto: Attendo direttive. Appena hai indicazione dei diffusori utilizzati (non quindi cose avute in passato...), comunica pure marche e modelli ed io aggiorno il file 6 ore fa, ontherun ha scritto: ps: come poi hai deciso di considerare il parco acustiche dei miei due amici collezionisti, Ho inserito quello che mi hai detto, l'importante è che sia in uso attualmente
Moderatori paolosances Inviato 14 Febbraio 2024 Moderatori Inviato 14 Febbraio 2024 @Max440 non ricordo se ho anche aggiunto le Genesis 10 con foam verde.
alexis Inviato 14 Febbraio 2024 Inviato 14 Febbraio 2024 Viva Audio Nuda Viva Audio Allegro e Diatone 610 ( tutte e tre in uso )
Max440 Inviato 14 Febbraio 2024 Autore Inviato 14 Febbraio 2024 2 ore fa, paolosances ha scritto: non ricordo se ho anche aggiunto le Genesis 10 con foam verde. No: le aggiungo al censimento .-.-.-.-.-. 1 ora fa, alexis ha scritto: Viva Audio Nuda Viva Audio Allegro e Diatone 610 ( tutte e tre in uso ) Le Nuda le avevo già inserito: aggiungo le altre 2. Thanks, Max
Moderatori paolosances Inviato 14 Febbraio 2024 Moderatori Inviato 14 Febbraio 2024 @Max440 IMF Super Compact II
Elettro Inviato 22 Febbraio 2024 Inviato 22 Febbraio 2024 Bose 301 Advent 5002 Allison Three Allison One Sonus Faber FM2 Sonus Faber Electa Audiostatic rs200 Rogers LS3/5+sub dedicati Martin Logan Aerius Martin Logan Aerius i Martin Logan Ethos Martin Logan ESL X Magneplanar 1.7 Thiel 2.4 SE Thiel 1.7 Martin Logan ESL 9 (attuali)
Max440 Inviato 22 Febbraio 2024 Autore Inviato 22 Febbraio 2024 Classificata aggiornata al 22 febbraio 2024, con ben 578 diffusori censiti. Vengono riportati i brand con almeno 4 citazioni. nb: considerazione interessante: nei primi 15 marchi citati, ci sono ben 35 diffusori dipolari (magneplanar, martin logan, quad), che sono un numero considerevole, nonostante la parte del leone la facciano i diffusori rd ... .-.-.-.-.-.-. JBL = 28 SONUS FABER = 26 B&W = 24 KLIPSCH = 22 TANNOY = 21 PROAC = 19 AR = 18 ROGERS = 16 HARBETH = 15 MAGNEPLANAR = 15 DYNAUDIO = 12 KEF = 12 QUAD = 11 GRUNDIG = 9 MARTIN LOGAN = 9 ACAPELLA = 8 CANTON = 8 CHARIO = 8 MBL = 8 OPERA = 8 SNELL = 8 AVALON = 7 DIAPASON = 7 ELAC = 7 JM-LAB/FOCAL = 7 MONITOR AUDIO = 7 SPENDOR = 7 WHARFEDALE = 7 ATC = 6 CIZEK = 6 INFINITY = 6 PMC = 6 THIEL = 6 ESB = 5 WILSON AUDIO = 5 CELESTION = 4 INDIANA LINE = 4 MARTEN DESIGN = 4 STIRLING = 4 .-.-.-.-.-.
Messaggi raccomandati