lucas1 Inviato 30 Gennaio Inviato 30 Gennaio Aggiungo Outline DVS 8, singolo diffusore (utilizzo attualmente).
Max440 Inviato 31 Gennaio Autore Inviato 31 Gennaio Aggiornamento 31 gennaio 2025 Totale 691 diffusori (e pensare che credevo di arrivare a censirne poco più di un centinaio... ) I soliti 5 brand "in testa", con qualche aggiornamento numerico qua e là ...: .-.-.-.-.-. JBL = 34 SONUS FABER = 31 B&W = 28 KLIPSCH = 28 TANNOY = 25 PROAC = 22 MAGNEPLANAR = 20 AR = 19 ROGERS = 19 HARBETH = 17 DYNAUDIO = 16 KEF = 15 QUAD = 11 MARTIN LOGAN = 10 ATC = 9 CHARIO = 9 GRUNDIG = 9 INFINITY = 9 MBL = 9 MONITOR AUDIO = 9 OPERA = 9 SNELL = 9 WHARFEDALE = 9 ACAPELLA = 8 AVALON = 8 CANTON = 8 ESB = 8 JM-LAB/FOCAL = 8 SPENDOR = 8 DIAPASON = 7 ELAC = 7 PCM = 7 THIEL = 7 CIZEK = 6 CELESTION = 5 TRIANGLE = 5 WILSON AUDIO = 5 ELECTROVOICE = 4 ENSAMBLE = 4 INDIANA LINE = 4 MARTEN DESIGN = 4 RCF = 4 STIRLING = 4 1
Capotasto Inviato 31 Gennaio Inviato 31 Gennaio Primo diffusore, e primo amore: . Sonus Faber Concertino Home, su loro stand Iron Fixed (una delizia, se collocate in piccolo ambiente). Mi sono sempre pentito di avere rivendute. Poi: . Sonus Faber Gran Piano Home; . ProAc D15 (le ho ancora, nella casa di campagna); . Tannoy Saturn S8 (una meteora); . Sonus Faber Olympica III (attualmente in uso nell'impianto principale); . sistema 5.1 della Martin Logan, Motion: 35XT + 50XT + XTW6 (surround da incasso) + sub Dynamo 1000 (ancora posseduto); . Sonus Faber Concerto Home, su loro stand Iron (appena presi, usati, in ricordo dei bei vecchi tempi, e del primo amore, e messi in casa nel secondo impianto; una meraviglia...).
Gustavino Inviato 31 Gennaio Inviato 31 Gennaio @Oscar abbiamo un paio di Emit ancora che avevamo incrociato con Audax da 10cm in tpx
Chill Inviato 31 Gennaio Inviato 31 Gennaio I miei primissimi diffusori in assoluto sono stati gli Indiana Line Nota 260, quasi quindici anni fa ormai. Dopo poco li ho cambiati per una coppia di B&W CM1, il "primo vero amore" e il primo diffusore diciamo "serio". Nel tempo ne ho cambiati di diffusori, spaziando tra diversi brand.... ma poi sono ritornato a quel primo amore e ora ho una coppia di splendide B&W 707 s2 color palissandro.... proprio come le mie prime CM1! 😅😅 Quindi @Max440, appena riesci puoi aggiungere al contatore +1 per B&W 😉
Max440 Inviato 2 Febbraio Autore Inviato 2 Febbraio Importanti aggiornamenti in classifica dopo gli ultimi inserimenti : - Sonus Faber è solo ad una incollatura da JBL ... - B&W sopravanza Klipsch di una incollatura ... - Martin Logan pareggia con Quad ps: interessante vedere come, mettendo insieme Magneplanar, Quad e Martin Logan, ben 42 diffusori non sono di tipo "dinamico standard" .-.-.-.-.-.-. JBL = 34 SONUS FABER = 33 B&W = 29 KLIPSCH = 28 TANNOY = 25 PROAC = 23 MAGNEPLANAR = 20 AR = 19 ROGERS = 19 HARBETH = 17 DYNAUDIO = 16 KEF = 15 MARTIN LOGAN = 11 QUAD = 11 INFINITY = 10 ATC = 9 CHARIO = 9 GRUNDIG = 9 MBL = 9 MONITOR AUDIO = 9 OPERA = 9 SNELL = 9 WHARFEDALE = 9 ACAPELLA = 8 AVALON = 8 CANTON = 8 ESB = 8 JM-LAB/FOCAL = 8 SPENDOR = 8 DIAPASON = 7 ELAC = 7 PCM = 7 THIEL = 7 CIZEK = 6 CELESTION = 5 TRIANGLE = 5 WILSON AUDIO = 5 ELECTROVOICE = 4 ENSAMBLE = 4 INDIANA LINE = 4 MARTEN DESIGN = 4 RCF = 4 STIRLING = 4 .-.-.-.-.-.
Max440 Inviato 2 Febbraio Autore Inviato 2 Febbraio Alcune semplici statistiche, che potrebbero essere generalizzate per il mercato italiano dell'HiFi "di un certo livello", sul totale dei 698 diffusori censiti - JBL e Sonus Faber quotano, singolarmente, circa il 19% del mercato, e sommate ben il 24% (cioè, 1/4 del mercato italiano è solo di questi 2 brand...) - B&W, Klipsch e Tannoy quotano singolarmente tra il 18 e il 18,5%, e sommate si pappano un bel 26% del mercato - messi insieme questi primi 5 brand (la top five da diversi mesi), quotano ben il 35,7% del mercato globale italiano. I diffusori magnetoplanari ed elettrostatici si prendono comunque un bel 20% del totale, che non è niente male considerando le particolari tipologie costruttive, lontane mille miglia dal diffusore con ap dinamici tradizionale... Saluti, Max
Nacchero Inviato 13 Febbraio Inviato 13 Febbraio @Max440 puoi aggiungere le mie "nuove" Totem Sky e lasciare anche le Fostex che son finite da un amico forumer. 1 1
maxraff Inviato 13 Febbraio Inviato 13 Febbraio 2025 AR 3a Snell E4 Snell C5 Opera Callas (prima serie) Strateg Cyan
Alessandro Catalano Inviato 13 Febbraio Inviato 13 Febbraio Diffusori autocostruiti con componenti Ciare AR 7 AR 6 AR MST Sonus Faber Venere 2.0 Sonus Faber Olympica II (tutt'ora in uso) Saluti Alessandro
Max440 Inviato 14 Febbraio Autore Inviato 14 Febbraio @maxraff e @Alessandro Catalano : ma sono diffusori che avete tutti ed usate attualmente? Grazie, Max 1
maxraff Inviato 14 Febbraio Inviato 14 Febbraio @Max440 le Snell CV mi devono arrivare spero entro febbraio, il resto alternativamente gira in due impianti
Max440 Inviato 14 Febbraio Autore Inviato 14 Febbraio Il 15/08/2024 at 20:34, maxraff ha scritto: Aggiornamento diffusori attuali AR3a AR9 Quad esl63 Snell Type IV Strateg Cyan Opera Callas prima serie Mi sono accorto che avevi già risposto in agosto 2024 ... Aggiungo solo le Snell C V
Max440 Inviato 14 Febbraio Autore Inviato 14 Febbraio Aggiornato censimento: JBL e Sonus Faber a parimerito con 34 diffusori (x2) "suonanti" nelle vostre abitazioni ... 1
Messaggi raccomandati