Vai al contenuto
Melius Club

Quale Denon: 770, 777, o 790?

Pilgrims

Messaggi raccomandati

Inviato

Non ho mai avuto elettroniche Denon. Tuttavia leggo spesso valutazioni estremamente positive. E pensavo di farmi un regalo… Ho lasciato perdere un interessante 970 per pigrizia.

Sui Forum si parla benissimo anche del 1560, ma mi orienterei sulla serie 7xx.

Se il Maestro della Casa Denon Magoturi mi dedicasse qualche momento mi sentirei tranquillizzato sulla scelta. Ma ogni suggerimento e’ benvenuto. Grazie.

• Amministratori
Inviato

@Pilgrims vergogna, il 970 è l'unico tra gli integrati pasati a casa mia (sansui 9500, yamaha ca2010,  proton 455 pro, nad 300, sony es 777, poi marantz, cambridge, sugden, luxman, hk, technics, pioneer, ecc ecc) che oggi ricomprerei, benchè tutto sia tranne che universale

Inviato
1 ora fa, cactus_atomo ha scritto:

@Pilgrims vergogna, il 970 è l'unico tra gli integrati pasati a casa mia (sansui 9500, yamaha ca2010,  proton 455 pro, nad 300, sony es 777, poi marantz, cambridge, sugden, luxman, hk, technics, pioneer, ecc ecc) che oggi ricomprerei, benchè tutto sia tranne che universale

Inviato
1 ora fa, cactus_atomo ha scritto:

Vero. Prezzo molto, molto interessante e vicino casa, quindi senza rischi di trasporto. Mi ha frenato il peso, 27kg, ormai barriera insormontabile per la mia schiena. E’ stato un errore secondo solo ad una coppia di Dalhquist 10 a metà prezzo e consegnate a casa: quella volta mi frenarono le dimensioni. Vabbè’…

Inviato

Grazie @paolosances, tra i tre citati senza dubbio il 790 ma non solo perche' e' il piu' potente ma anche quello meglio costruito e che ha un rendimento migliore a basso volume, concordo con @cactus_atomo in merito al pma 970, superiore al 790 in tutto ma a condizioni di non farlo scendere sotto i 4,1 ohm in regime dinamico alle frequenze piu' critiche, l'unico punto a favore del 790 che invece regge fino a 2 ohm, il 1560 ce l'ho io ed e' un ottimo ampli, il piu' grintoso tra i citati superando un certo volume ma e' piu' vicino al 790 che al 970...quest'ultimo tra i piu' riusciti e ben suonanti amplis del prestigioso marchio nipponico rispettando quanto sudetto.

SALVO.