Questo è un messaggio popolare. Dufay Inviato 29 Novembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 29 Novembre 2023 Al contrario di certi catastrofisti e millenaristi io penso che alle porte ci sia una nuova età dell'oro dell'audio Mai visto tanto fermento. Scelta infinita e, usando la testa, possibilità di farsi un ottimo impianto spendendo relativamente poco. Che si vuole di più? 3 1
jimbo Inviato 29 Novembre 2023 Inviato 29 Novembre 2023 53 minuti fa, Dufay ha scritto: Al contrario di certi catastrofisti e millenaristi io penso che alle porte ci sia una nuova età dell'oro dell'audio Mai visto tanto fermento. Scelta infinita e, usando la testa, possibilità di farsi un ottimo impianto spendendo relativamente poco. Che si vuole di più? Sull'usato,sul nuovo se spendi poco senti poco
duecalzini Inviato 29 Novembre 2023 Inviato 29 Novembre 2023 1 ora fa, Dufay ha scritto: Che si vuole di più? AliExpress, ??
niar67 Inviato 29 Novembre 2023 Inviato 29 Novembre 2023 @Dufay Se una ha le possibilità sul nuovo c'è l'imbarazzo della scelta,al di là di acquistare apparecchi alla "membro di segugio",sull 'usato ottime possibilità o comunque basta avere un po di pazienza e si può trovare ciò che interessa....anche a buon prezzo. Saluti Andrea
piergiorgio Inviato 29 Novembre 2023 Inviato 29 Novembre 2023 2 ore fa, Dufay ha scritto: Che si vuole di più? Utenti interessati al prodotto ? Noi vecchi dinosauri non vivremo in eterno. Io ho fatto il possibile, ma ai miei figli interessa solo il mio abbonamento Tidal x ascoltare in auto o dallo smartphone. 2
Dufay Inviato 29 Novembre 2023 Autore Inviato 29 Novembre 2023 3 minuti fa, piergiorgio ha scritto: enti interessati al prodotto ? Noi vecchi dinosauri non Ci sono basta andare alle fiere più grandi. Ovviamente rimane una passione per veri amanti della qualità del suono quindi non di massa.
speaktome74 Inviato 29 Novembre 2023 Inviato 29 Novembre 2023 Io cambierei il titolo in "Un nuovo inizio" perché nonostante il bel gioco di parole è un po' fuorviante.
Gici HV Inviato 29 Novembre 2023 Inviato 29 Novembre 2023 3 ore fa, speaktome74 ha scritto: Io cambierei il titolo in "Un nuovo inizio" Non è un nuovo inizio, i concetti per alcuni sono sempre gli stessi.. 5 ore fa, jimbo ha scritto: se spendi poco senti poco
jimbo Inviato 29 Novembre 2023 Inviato 29 Novembre 2023 15 minuti fa, Gici HV ha scritto: 16 minuti fa, Gici HV ha scritto: Non è un nuovo inizio, i concetti per alcuni sono sempre gli stessi.. Tu invece con 100 euro senti bene invece,beato te😅😅
Gici HV Inviato 29 Novembre 2023 Inviato 29 Novembre 2023 @jimbo bisogna vedere cosa intendi per poco, 100 euro sono nulla, ma qualcuno qui disse che 18k€ sono il minimo per un pre phono decente, 10k€ per ampli e diffusori usati non sono sufficienti per un ascolto appagante, e via di questo passo... 1
jimbo Inviato 29 Novembre 2023 Inviato 29 Novembre 2023 @Gici HV Sono punti di vista,a parte che il bene o male è soggettivo,io parlo in generale,ieri per assemblare un impiantino ben suonante spendevi L 1500,0ggi con l'uro e il potere d' acquisto dimezzato e con l' aumento dei prezzi,devi almeno raddoppiare l' esborso in rapporto,parlo di impianto con lettore o streaming ampli e diffusori.
Gici HV Inviato 29 Novembre 2023 Inviato 29 Novembre 2023 @jimbo ieri , o quasi (purtroppo 😞), 1976, giradischi Thorens, piastra e ampli Pioneer entry level e diffusori RCF BR 40 o 45, non ricordo bene (era l'impianto di un amico, io optai per la moto), totale un milione e duecento mila lire, erano bei soldini e parliamo di un entry level che sembrava suonasse benissimo, eravamo abituati malissimo, adesso con wimm pro, ampli cinese Topping, SMSL o un altro che vuoi tu con dac interno (oppure un ampli dei soliti nomi se i cinesi non li vogliamo) aggiungi dei diffusori da 500€ in su a tuo piacimento e il livello sonoro è sicuramente superiore. Ma le alternative sono molte, PC+dac+monitor attivi, etc etc, il vero passo avanti, direi un bel balzo, è lo streaming, con il costo di un paio di vinili ti abboni un anno...
jimbo Inviato 29 Novembre 2023 Inviato 29 Novembre 2023 Ognuno può portare degli esempi,ti dico che per un impiantino tradizionale devi spendere almeno il doppiopoi se ci metti chffie cuffiette auricolari smartphone t amp,cassettine attive et etc si entra in un altro discorso. 1990 Diffusori Mission 770 se L 600mila Ampli Cyrus One L600mil Lettore Marantz CD 42 mkii L 400mila Scontato 1300 Oggi perlomeno a parità di qualità si arriva a quasi 2000 euro,fatti i conti siamo a 3 volte
Gici HV Inviato 29 Novembre 2023 Inviato 29 Novembre 2023 @jimbo sì ma nel 90 1.300.000 lire erano ben più dei 2.000€ attuali Poi non si capisce perché tutta l'elettronica di consumo ha migliorato la qualità abbassando notevolmente i costi, nella nostra passione è successo il contrario, non credo che dipenda solo dai numeri di vendita. 1
piergiorgio Inviato 29 Novembre 2023 Inviato 29 Novembre 2023 17 minuti fa, jimbo ha scritto: Scontato 1300 Poco più di uno stipendio di un impiegato 17 minuti fa, jimbo ha scritto: Oggi perlomeno a parità di qualità si arriva a quasi 2000 euro Uno stipendio di un impiegato P.S. oggi non servono 2000 euro per raggiungere quel livello di qualità, ne basta 1/3 in meno.
jimbo Inviato 29 Novembre 2023 Inviato 29 Novembre 2023 @Gici HV non erano di più,perché il potere d'acquisto degli stipendi di alloraera molto maggiore di oggi,senza contare anche l'euro che lo ha dimezzato ulteriormente.I conti sono già stati fatti, c'è un video di Lincetto che numeri alla mano spiega del perché la diceria che afferma che una volta l'alta fedeltà era più cara di oggi è una balla,bensì è il contrario.Certo poi lui estremizza il concetto,con degli es un po' azzardato ma insomma...
jimbo Inviato 29 Novembre 2023 Inviato 29 Novembre 2023 6 minuti fa, piergiorgio ha scritto: Poco più di uno stipendio di un impiegato Uno stipendio di un impiegato P.S. oggi non servono 2000 euro per raggiungere quel livello di qualità, ne basta 1/3 in meno. Ma quando mai,altra balla,e non tirar fuori il t amp e porcheria varie
piergiorgio Inviato 29 Novembre 2023 Inviato 29 Novembre 2023 1 minuto fa, jimbo ha scritto: non tirar fuori il t amp e porcheria varie Non ci penso nemmeno: uno streamer ed un paio di monitor attivi, punto.
Messaggi raccomandati