piergiorgio Inviato 29 Novembre 2023 Inviato 29 Novembre 2023 1 ora fa, jimbo ha scritto: poi voglio vedere Va bene, point set match hai vinto, quando mai ho deciso di intervenire...continua pure da solo.
jimbo Inviato 29 Novembre 2023 Inviato 29 Novembre 2023 14 minuti fa, piergiorgio ha scritto: Va bene, point set match hai vinto, quando mai ho deciso di intervenire...continua pure da solo. Nessuno ti ha obbligato a quotarmi,,se hai opinioni diverse non c'è problema,mica è una guerra,voi siete convinti che oggi per ascoltare bene basta spendere poco,io no,o meglio ascolti zim zim boom boom
Look01 Inviato 29 Novembre 2023 Inviato 29 Novembre 2023 @AklaCon l'età in parte sordo molto probabile lo sia ma rimbambito ancora no la differenza tra un impianto che suona secondo i miei gusti e .............. ancora la sento 😉
one4seven Inviato 30 Novembre 2023 Inviato 30 Novembre 2023 9 ore fa, jimbo ha scritto: Qui siamo tutti boomer Quasi... Io sono un '78.
Jarvis Inviato 30 Novembre 2023 Inviato 30 Novembre 2023 Oggi vedo in declino il concetto di hifi con pre 2 telai, 2 monofonici, giradischi, pre phono, alimentatore separato giradischi, diffusori, meccanica c.d., dac separato, insomma avete capito. Manca lo spazio e non è semplice far suonare bene insieme tutta 'sta roba. Meglio diffusori attivi e smartphone oppure un all in one tipo Naim Uniti con dei diffusori passivi. O ancora streamer integrato e diffusori passivi. Insomma minimal ma con un suono molto buono
Jarvis Inviato 30 Novembre 2023 Inviato 30 Novembre 2023 10 ore fa, jimbo ha scritto: Il futuro sarà hi tech,l'hi fi finiti i 50 60 enni chiude Non capisco perché contrapporre hifi e hi tech. L'hi tech è al servizio dell'hifi
jimbo Inviato 30 Novembre 2023 Inviato 30 Novembre 2023 2 ore fa, one4seven ha scritto: Quasi... Io sono un '78. E vabbhè sei un boomerino 1
jimbo Inviato 30 Novembre 2023 Inviato 30 Novembre 2023 1 ora fa, Jarvis ha scritto: L'hi tech è al servizio dell'hifi Oggi forse,domani decreterà la fine dell'hi fi come la conosciamo....
Gici HV Inviato 30 Novembre 2023 Inviato 30 Novembre 2023 45 minuti fa, jimbo ha scritto: forse,domani decreterà la fine dell'hi fi come la conosciamo.... E non è detto che sia un male.. Io alcuni costi li giustifico/comprendo solo per certi diffusori ma elettroniche con 4/5 zeri le trovo assurde, poi se a uno piacciono e può permetterselo fa benissimo a comprarle basta che non pontifichi che con meno non si può ascoltare benissimo.
Gici HV Inviato 30 Novembre 2023 Inviato 30 Novembre 2023 16 ore fa, jimbo ha scritto: Già ho specificato impianto tradizionale,che poi casse attive bisogna vedere quali, perché ce ne sono svariate Cosa vuol dire impianto tradizionale? Io direi impianto attuale, ho giradischi e lettore CD che fanno da soprammobili acchiappa polvere, praticamente ascolto solo da Qobuz con un Nad c658, Elac Navis rb51 e sub SVS, ho speso circa 3.000 euro (un paio di stipendi, per qualcuno meno di uno), si può ascoltare piacevolmente musica? Direi proprio di sì, c'è un abisso con quello che potevi comprare con 1/2 stipendi negli anni '70..
Akla Inviato 30 Novembre 2023 Inviato 30 Novembre 2023 @jimbo a giudicare i prezzi di vendita dell hifi x boomer la vedo dura la morte dell hifi Esempi marantx 2275 receiver from De 1900 euro ebay e subito Finale 240 250 Marantz 1300 eu Ebay Diffusori JBL 4350 25.000 euro Ebay venduti. e lo spazio degli appartamenti stile gabbia x topi a fare la scelta tra hi end e hi tech....perche occupa poco spazio e costa 4 soldi .
jimbo Inviato 30 Novembre 2023 Inviato 30 Novembre 2023 24 minuti fa, Gici HV ha scritto: E non è detto che sia un male.. Io alcuni costi li giustifico/comprendo solo per certi diffusori ma elettroniche con 4/5 zeri le trovo assurde, poi se a uno piacciono e può permetterselo fa benissimo a comprarle basta che non pontifichi che con meno non si può ascoltare benissimo. Tu secondo me hai seri problemi di comprendonio,io sto parlando di fascia media di impianti minimali quasi entry level,ma bensuonanti,non ho mai parlato di hi End o di diffusori da 10 o 100k,perchè allora il rapporto con l'hi end o fascia alta di 40 anni fa diventerebbe ancora più imbarazzante
jimbo Inviato 30 Novembre 2023 Inviato 30 Novembre 2023 22 minuti fa, Gici HV ha scritto: Cosa vuol dire impianto tradizionale? Io direi impianto attuale, ho giradischi e lettore CD che fanno da soprammobili acchiappa polvere, praticamente ascolto solo da Qobuz con un Nad c658, Elac Navis rb51 e sub SVS, ho speso circa 3.000 euro (un paio di stipendi, per qualcuno meno di uno), si può ascoltare piacevolmente musica? Direi proprio di sì, c'è un abisso con quello che potevi comprare con 1/2 stipendi negli anni '70.. Già buono,ma sempre 3000euro hai speso non 300,qui invece si afferma che con 100 o 200 euro si ascolta meglio di un buon hi fi di 30 anni fa,il che è una balla colossale
Gici HV Inviato 30 Novembre 2023 Inviato 30 Novembre 2023 10 minuti fa, jimbo ha scritto: Tu secondo me hai seri problemi di comprendonio,io sto parlando di fascia media di impianti minimali quasi entry level,ma bensuonanti,non ho mai parlato di hi End o di diffusori da 10 o 100k,perchè allora il rapporto con l'hi end o fascia alta di 40 anni fa diventerebbe ancora più imbarazzante Mi sa che li hai tu problemi di comprendonio (o allucinazioni), a parte la provocazione della coppia di Fosi+Lompoo a 200€ (manca la sorgente, che potrebbe essere lo smartphone hiend di Dufay) dove hai letto di impianti under 500€? Poi io parlo di anni 70 quando le porcherie abbondavano e costavano abbastanza, le cose ottime dei soliti marchi storici ancora in auge costavano come un'auto, ben lontane dalla disponibilità di noi poveri adolescenti che acquistavamo un disco in gruppo..
Akla Inviato 30 Novembre 2023 Inviato 30 Novembre 2023 13 minuti fa, jimbo ha scritto: Già buono,ma sempre 3000euro hai speso non 300,qui invece si afferma che con 100 o 200 euro si ascolta meglio di un buon hi fi di 30 anni fa,il che è una balla colossale Esatto alexa che suona meglio di uno spectral o boulder e fantascienza
password Inviato 30 Novembre 2023 Inviato 30 Novembre 2023 @Dufay Hai lanciato il sasso poi sei sparito, potresti argomentare e indicare cosa per per te oggi possibile fare senza spendere una fortuna.
Membro_0023 Inviato 30 Novembre 2023 Inviato 30 Novembre 2023 1 ora fa, Gici HV ha scritto: elettroniche con 4/5 zeri le trovo assurde, poi se a uno piacciono e può permetterselo fa benissimo a comprarle basta che non pontifichi che con meno non si può ascoltare benissimo. se uno se le compra convinto che con quelle a 4/5 zeri si ascolta benissimo, perché a te dovrebbe dire il contrario? Per farti un favore? 1
Dufay Inviato 30 Novembre 2023 Autore Inviato 30 Novembre 2023 37 minuti fa, password ha scritto: Hai lanciato il sasso poi sei sparito, potresti argomentare e indicare cosa per per te oggi possibile fare senza spendere una fortuna La scelta come hanno detto nell'usato è molto ampia, ci sono tantissimi marchi al di là dei soliti noti, come hanno constatato altre persone ieri da me sulle sorgenti si può spendere veramente poco, c'è la classe D che pure da me non apprezzata particolarmente permette impatti e potenze impensabili un tempo se non usando ampli enormi . È un'epoca d'oro perché si può attingere al passato e anche al presente. 1
Messaggi raccomandati