Vai al contenuto
Melius Club

Chi possiede amplificazioni classe D artigianali AVA Audio Video Astigiano?

Messaggi raccomandati

@Cybe

Conosco Barbara Aghemo da un po', anche se non l'ho mai incontrata di persona. Si intuisce da subito la competenza e la grande passione per l'audio, scevro da qualsiasi altra veste che non sia l'ascolto. Ho acquistato una coppia di Guregn (Varda&Ascuta, il suo marchio) personalizzate su mie richieste specifiche, delle quali sono soddisfattissimo.

Fu fra le prime persone a intuire e mettere in pratica il processamento digitale del segnale per la correzione acustica attiva (drc) tanto in voga adesso, nonché amica del compianto Giussani, a cui forniva i medi planari b&g, dei quali era importatrice, oltre che di altri marchi come adcom. 

Per come la vedo io, credo che quei finali fossero il meglio che si potesse ottenere con quella tecnologia in quel momento. O almeno l miglior rapporto q/p.

Ad ogni buon conto, puoi chiedere direttamente a lei contattandola tramite il sito Varda&Ascuta, è sempre gentile e disponibile

• Melius 1
  • 6 mesi dopo...
Il 4/5/2021 at 07:51, Gici HV ha scritto:

Penso che qualsiasi finale con gli UCD,DIY o no, suoni molto simile,in fin dei conti di tratta di una semplice scheda e la sua alimentazione.

beh per ottenere un bell'imprimatur audiofilo occore uno chassis da 20kg scavato nel pieno e due trasformatori da 10kh cad. sulle alimentazioni 

• 4 anni dopo...

La risposta più logica sarebbe con altri UcD700...
Se ne trovano ancora.
Altrimenti con altri prodotti che richiedano una alimentazione da +/-85V.

Posso chiederti come hai fatto a bruciarli?
Se prendi gli UcD700 fai attenzione, perchè il pinout potrebbe aver subito variazioni.

• Moderatori
Il 04/05/2021 at 08:25, gug74 ha scritto:

Questa è la paura che provo davanti ai marchi meteora nonostante le recensioni entusiastiche

Tranquillo, sei in buona compagnia 

• Thanks 1
Antonio Posalaquaglia
Il 30/03/2026 at 15:46, Cybe ha scritto:

si sono bruciate le schede dei moduli UcD hypex. cosa consigliate come sostituti?

Successe anche a me tparecchio empo fa con un UCD400. Andò in corto o qualcosa del genere; vidi un lampo azzurro e si fuse la bobina d'un diffusore. La Hypex fu molto gentile e onesta nel mandarmelo un altro gratis.

Ho un ottimo ricordo di questo produttore; meno degli UCD400 (e ancora meno dei 180). Avevano un suono "dolcissimo", ma alle mie orecchie poveri d'armoniche e artificiosi. Li rivendetti, continuando a preferirgli il Trends Audio. Poi passai agli Icepower. Credo che la serie Ncore a salire dovrebbe essere nettamente migliore della UCD.