fmr59 Inviato 2 Dicembre 2023 Inviato 2 Dicembre 2023 Le ho avute per un paio d’anni e vendute per due ragioni: mediobasso eccessivo e tweeter non particolarmente dettagliato. Ascolto solo classica e jazz. Ho provato sia stato solido in classe a (Luxman) sia valvole (CJ). La mia stanza è di 70mq, quindi non era un problema della stanza. Comunque, andavano meglio, nella mia stanza, se distanti dalla parete (80cm almeno) e distanti dal punto di ascolto (3 m). Le ho anche alzate da terra di circa 10cm. Chiudendo i tubi reflex con le spugne in dotazione, migliori senz’altro il basso, ma perdi musicalità. E’ un diffusore facile da far andare, per cui non mi starei a scervellare per l’amplificazione; anche se una amplificazione “magra” potrebbe giovare ☺️ Ho usato sia le punte sia i piedini con la base in plastica e le differenze ci sono, ma non influiscono significativamente la sezione bassi. Se hai altre domande … dimmi
spersanti276 Inviato 2 Dicembre 2023 Inviato 2 Dicembre 2023 8 ore fa, Ashareth ha scritto: una libreria, un pianoforte, due chitarre elettriche, un fagotto Un piccolo paradiso. 1
Ashareth Inviato 2 Dicembre 2023 Inviato 2 Dicembre 2023 4 ore fa, spersanti276 ha scritto: Un piccolo paradiso. Ecco, punterei soprattutto l’attenzione su “piccolo” 1
spersanti276 Inviato 2 Dicembre 2023 Inviato 2 Dicembre 2023 @Ashareth Vabbeh, ma una casa piena di strumenti e di gente che sa suonarli è una meraviglia assoluta, per me. 1
lukache Inviato 2 Dicembre 2023 Inviato 2 Dicembre 2023 @motta delle cuffie no? in un ambiente 3 x3,3 suona male TUTTO 1
xalessio Inviato 2 Dicembre 2023 Inviato 2 Dicembre 2023 7 minuti fa, lukache ha scritto: in un ambiente 3 x3,3 suona male TUTTO Vero…
Azoto One Inviato 2 Dicembre 2023 Inviato 2 Dicembre 2023 21 ore fa, motta ha scritto: Ampli Mastersound Compact 845. Ma le Tannoy non sono nate per essere addossate al muro tipo Klipsh?. La stanza è 2,70x3.50 rettangolare i diffusori sul lato corto. Grazie Fai la prova, suoneranno alla grande
motta Inviato 2 Dicembre 2023 Autore Inviato 2 Dicembre 2023 Non è affatto vero che suoni male tutto. Le cuffie il mio otorino le ha sconsigliate.+ XFrm59 Allora se hanno um basso eccessivo sono fregato. La stanza soffre proprio delle code dei bassi. Grazie
lukache Inviato 3 Dicembre 2023 Inviato 3 Dicembre 2023 @motta non avevo colto le dimensioni rettangolari, il suona niente era riferito al cubo 3x3x3.... comunque in una stanza piccola un 2 vie da ascolti ravvicinati resta sempre l'opzione migliore. Puoi sempre aggiungere un sub serio.
JamesNative80 Inviato 25 Settembre 2024 Inviato 25 Settembre 2024 Salve, le Tannoy Cheviot possono stare in 14mq? Possono riprodurre bene anche un genere difficile come il metal? Grazie.
Giannimorandi Inviato 26 Settembre 2024 Inviato 26 Settembre 2024 @JamesNative80 se hai modo di staccarle dalla parete di fronte almeno 50/60cm male non fa e stessa cosa la poltrona di ascolto altrimenti vicino ai muri si crea un po' di melma sonora che oltre a creare rimbombi vari appiattiscono la scena sonora
long playing Inviato 26 Settembre 2024 Inviato 26 Settembre 2024 @Ashareth Il 01/12/2023 at 18:09, Ashareth ha scritto: Molto spesso il posizionamento dei diffusori da stand (distanze dalle pareti, etc) e' molto piu' critico che non per diffusori grandi. Vero. Ho una coppia di diffusori da pavimento posizionata addossata al muro posteriore e non danno problemi , suonano bene senza accusare particolari rimombi ecc. Poi se metto due piccolissimi microdiffusori addossati alla stessa parete , ovviamente ad altezza opportuna ne risentono piuttosto negativamente , suono che perde molto di chiarezza , mediobassi enfatizzati , suono generale un po' impastato , meno limpido e definito. Non e' una regola ovviamente.
Giannimorandi Inviato 26 Settembre 2024 Inviato 26 Settembre 2024 @JamesNative80 se vuoi sentire la botta sullo stomaco della cassa batteria più basso devi riuscire a superare abbondantemente i 100 DB di spl quindi con la tannoy che non è un mostro di efficienza servirebbe una potenza di almeno 100 watt per canale abbastanza veloci
long playing Inviato 26 Settembre 2024 Inviato 26 Settembre 2024 @Giannimorandi 4 ore fa, Giannimorandi ha scritto: se vuoi sentire la botta sullo stomaco della cassa batteria... 4 ore fa, Giannimorandi ha scritto: servirebbe una potenza di almeno 100 watt per canale abbastanza veloci Si d'accordo , sensazioni che conosco bene , ma oltre alla grancassa da botta nello stomaco sono elevate pati pari anche altre frequenze , il livello di suono generale molto alto. Se non ci sono problemi di vicinato e/o nell'abitazione stessa , e se non si e'sensibili alla salute del proprio udito e per relazione anche del delicato sistema nervoso in particolare nel lungo periodo , allora ok ed ad ognuno il suo. Mio modesto parere ovviamente.
Messaggi raccomandati