Vai al contenuto
Melius Club

Bellissima esperienza in un negozio a Varese

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 3/12/2023 at 09:50, Look01 ha scritto:

Non é una critica ma una mia riflessione un diffusore di questo tipo e livello nasce così e personalmente non lo abbinerei a niente la vedo un po' come snaturare un progetto.

i miei diffusori arrivano a 35 hz ma nel mio ambiente d'ascolto e per i miei generi musicali trovo siano quanto di più valido ho sentito.

Reputo che un diffusore nasca  con un suo scopo e per eccellere in alcuni parametri e quindi preferisco lasciarlo così come il progettista l'ha pensato.

Non ho mai avuto l'opportunità di ascoltare le MBL 126 e trovo sia una tipologia di diffusore molto interessante ed immagino con una sua finalità a livello sonoro mi piacerebbe sentirle così come mamma le ha fatte 🤣.

Apprendo solo ora discussione sulle mbl126,

io possiedo da ormai 10 anni le mbl 121 molto simili con midwoofer da 5,5” invece che da 5”.

Intanto ritengo assurda la condotta della discussione in cui il 99% degli interventi sono fuori luogo, non mi piace il termine OT.

Io le mbl121 le uso insieme al sub Velodyne DD12 e va alla grande.

Le Mbl 121 le amplifico anche con i leak tl 12 plus in un salone da 64 metri quadri, e vanno alla grande,

come pure con i quad II,

ho anche altri finali a mosfet Musical Fidelity P170 e Nuforce ref9v2, ma preferisco i valvolari.

Per il posizionamento nel libretto di istruzioni facilmente scaricabile vengono dati i rapporti tra le varie distanze tra pareti laterali, di fondo e distanza dietro l’ascoltatore.

In ogni caso il miglior diffusore in mio possesso, ricrea una immagine tridimensionale che nessun altro diffusore è in grado di ricreare.

@vannigsx Spero di averti dato utili informazioni, moti parlano a caso e senza cognizione di causa.

Inviato

Sul forum qualcuno in merito alle MBL121 la pensa come me, strano che lo dica uno che le possiede e che ha fatto delle prove.

https://www-audiosciencereview-com.translate.goog/forum/index.php?threads/are-mbl-omnidirectional-speakers-worth-the.48083/page-3&_x_tr_sl=en&_x_tr_tl=it&_x_tr_hl=it&_x_tr_pto=sc

E in effetti ho usato gli MBL 121 con i miei amplificatori a valvole CJ per la maggior parte del tempo (140 W/lato), ma in realtà li ho apprezzati molto su un vecchio, classico amplificatore a valvole integrato Eico HF 91 (14 W/lato). Non ho una stanza grande e però non ho ascoltato a volume molto alto.

• 1 anno dopo...
doremifasollasi
Inviato

Avendo un amico già la sua amplificazione, mi chiede cosa potrebbe esserci di discreto che piloti adeguatamente le 126 e con un budget di 1000€, da usare come muletto per via di alcuni lavori di ristrutturazione nella sua casa. Grazie, ciao. 

doremifasollasi
Inviato

@Max440 è un particolare di cui non Ho chiesto se voglia un integrato. So solo che ha pre+ finali, i mono da 200 mbl vecchia serie queli neri oro..chiederò. 

doremifasollasi
Inviato

@Max440 intanto ti ringrazio anche a nome del mio amico, che ho sentito stamani e non esclude un integrato, preferirebbe però un finale che le piloti dignitosamente, mi ha parlato che ad un top audio di anni fa, le dimostravano con degli ampli norma..ma che modelli? Potrebbe essere? 

Inviato
1 minuto fa, doremifasollasi ha scritto:

le dimostravano con degli ampli norma..ma che modelli? Potrebbe essere? 

Certo che può essere: i finali Norma sono ottimi!

Purtroppo non conosco i modelli nello specifico, per cui attendiamo che qualcun'altro più esperto si faccia avanti :classic_wink: