Vai al contenuto
Melius Club

30/11/79 oggi usciva the wall

Messaggi raccomandati

• 5 mesi dopo...
Inviato

Dei Pink ho praticamente tutto ,ho parecchie edizioni di the wall(tutte in cd) per me la migliore è l’edizione in cd giapponese Tocp 65742-43.

Oggi pomeriggio, quando mia moglie finalmente uscirà di casa😆me lo ascolterò a volume adeguato.

• Moderatori
Inviato

30/11/79 oggi usciva the wall

me lo ricordo benissimo in quanto oltre alle radio già da subito si proponevano nelle discoteche another brick in the wall e run like hell ...e hanno permeato per alcuni mesi riempendo sempre la pista.

Inviato
Il 11/05/2024 at 10:56, Pink ha scritto:

l’edizione in cd giapponese Tocp 65742-43.

Hai avuto la possibilità di fare un confronto con l'edizione Mofi? (molto valida)
Grazie
Roberto 

PS: ci ho pensato un pò su, ma ora sono sicuro, The Wall è stato il mio primo CD (doppio in questo caso) acquistato, penso che lo pagai circa 30.000 lire, ancora ce lo ho, affiancato poi da altre versioni. 

Inviato

@zagor333 sì ho anche l’edizione della Mofi, preferisco quella giapponese, il suono è più dettagliato e il basso è meno gonfio.

• Thanks 2
Inviato

@MAX79

Il 8/12/2023 at 12:54, MAX79 ha scritto:

Il primo album dei PF mai ascoltato

Malissimo.... :classic_biggrin: Secondo me, i "veri" Pink Floyd si sono fermati a "Meddle". Dopo, un ottimo gruppo, molto meno sperimentale fino a "The Wall", poi il nulla. "The Piper...", "A saucerful...", "Ummagumma", "Atom heart mother" e, appunto "Meddle" sono delle vere e proprie perle della psichedelia (i primi due), della sperimentazione avanzatissima (gli altri). E' ovvio che la loro musica abbia avuto una evoluzione rispetto ad un passato un po' selvaggio (dovuto a Barrett?), però io ho amato e amo di più "i primi" Floyd.

• Melius 2
Inviato

di doppioni ne ho, ristampe ma quello che preferisco in assoluto è il live:

Is There Anybody Out There? The Wall Live 1980–81

Bella registrazione, e poi senti la freschezza dei pink floyd da giovani.

The final cut, oltre ad essere registrato benissimo, ha un contenuto pesante, ma bello al tempo stesso, ancora attualissimo guardando i tempi che stiamo attraversando.

Sono album di Waters, se li togliamo, resta la produzione attuale dei pf, musicalmente belli, i cui testi, aihmè non si possono paragonare neanche lontanamente agli album menzionati

Is_there_anybody_out_there _40273_big.jpg

• Melius 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Io vorrei porvi un quesito che potrebbe essere utile a chi si approcci nel tentativo di acquisire una buona copia in rete a prezzi umani. Voi cosa pensate di questo commento venditore su CD and LP,trattasi di copia tedesca EMI 1979 appena sotto i 40€ piu spese spedizione.Grazie e buona domenica sera a tutti! A il venditore fa grandi numeri.Screenshot_2024-05-26-19-19-27-259_com.android.chrome.thumb.jpg.ba3f4da4db7a8ad7029e1d2e6fa563c3.jpg

Inviato

Appena arrivato il vinile stampa americana, ottima timbrica e dinamica travolgente. Ne vale davvero la pena fino a quando si trova in giro.  

Inviato

@Kat62 non ti fissare su questo album a cercare chissà cosa, o solo per feticismo nell’avere una copia dell’epoca, ho sette copie di The Wall, Jap prima stampa (2) tedesca, francese, U.s.a. italiana e la ristampa ultima che suona alla grande, come gia ho detto in altre occasioni questo album nasce di suo di un ottima registrazione e grande dinamica, comunque vada caschi bene, poche pippe perché non troverai differenze a tal punto di cercare il santo graal … in my humble opinion.

• Thanks 1
Inviato
37 minuti fa, floyder ha scritto:

come gia ho detto in altre occasioni questo album nasce di suo di un ottima registrazione e grande dinamica, comunque vada caschi bene, poche pippe perché non troverai differenze a tal punto di cercare il santo graal … in my humble opinion.

Ti ringrazio e devo dire che condivido la tua opinione,spesso piuttosto che rischiare di avere una copia che poi non suona correttamente mi butto su una ristampa nuova e buonanotte,ma in questo caso preferirei una copia passami il termine un po' più "analogica" e non rimasterizzata. Comunque per ultima ristampa,tanto per sapere,intendi questa 2018 mercato US? 👇R-15540799-1593283691-3786.jpg.9348ee73bb09527331e19c759adb3658.jpg

Inviato
5 ore fa, imaginator ha scritto:

Appena arrivato il vinile stampa americana, ottima timbrica e dinamica travolgente. Ne vale davvero la pena fino a quando si trova in giro.  

Ciao,scusa potresti dirmi quale stampa hai preso e dove l'hai comprata? Così giusto per farmi un'idea.

Inviato

@Kat62 ti ho risposto in pp.

Comunque la versione da te indicata nel post precedente è quella giusta.

• Thanks 1
Inviato
49 minuti fa, Kat62 ha scritto:

R-15540799-1593283691-3786.jpg.9348ee73bb09527331e19c759adb3658.jpg

Scusate, da cosa si evince che questa è una stampa USA?

Inviato
3 minuti fa, NlCO ha scritto:

Scusate, da cosa si evince che questa è una stampa USA?

Ho preso l' immagine su discogs dove sono riportati tutti i dati dell'edizione.Anche dal codice a barre.