Pink Inviato 11 Maggio 2024 Inviato 11 Maggio 2024 Dei Pink ho praticamente tutto ,ho parecchie edizioni di the wall(tutte in cd) per me la migliore è l’edizione in cd giapponese Tocp 65742-43. Oggi pomeriggio, quando mia moglie finalmente uscirà di casa😆me lo ascolterò a volume adeguato.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 11 Maggio 2024 Moderatori Inviato 11 Maggio 2024 30/11/79 oggi usciva the wall me lo ricordo benissimo in quanto oltre alle radio già da subito si proponevano nelle discoteche another brick in the wall e run like hell ...e hanno permeato per alcuni mesi riempendo sempre la pista.
zagor333 Inviato 12 Maggio 2024 Inviato 12 Maggio 2024 Il 11/05/2024 at 10:56, Pink ha scritto: l’edizione in cd giapponese Tocp 65742-43. Hai avuto la possibilità di fare un confronto con l'edizione Mofi? (molto valida) Grazie Roberto PS: ci ho pensato un pò su, ma ora sono sicuro, The Wall è stato il mio primo CD (doppio in questo caso) acquistato, penso che lo pagai circa 30.000 lire, ancora ce lo ho, affiancato poi da altre versioni.
Pink Inviato 13 Maggio 2024 Inviato 13 Maggio 2024 @zagor333 sì ho anche l’edizione della Mofi, preferisco quella giapponese, il suono è più dettagliato e il basso è meno gonfio. 2
ediate Inviato 13 Maggio 2024 Inviato 13 Maggio 2024 @MAX79 Il 8/12/2023 at 12:54, MAX79 ha scritto: Il primo album dei PF mai ascoltato Malissimo.... Secondo me, i "veri" Pink Floyd si sono fermati a "Meddle". Dopo, un ottimo gruppo, molto meno sperimentale fino a "The Wall", poi il nulla. "The Piper...", "A saucerful...", "Ummagumma", "Atom heart mother" e, appunto "Meddle" sono delle vere e proprie perle della psichedelia (i primi due), della sperimentazione avanzatissima (gli altri). E' ovvio che la loro musica abbia avuto una evoluzione rispetto ad un passato un po' selvaggio (dovuto a Barrett?), però io ho amato e amo di più "i primi" Floyd. 2
Questo è un messaggio popolare. djansia Inviato 14 Maggio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Maggio 2024 Diede il La alla mia follia per la musica e soprattutto l'ascolto in cuffia. Scoprii tre cose grazie al disco: che la musica puoi farla come credi, compreso tanta elettronica, il Walkman e l'ascolto in cuffia. In campeggio in Sardegna un amico dei miei genitori aveva con se questo appena riportato dal Giappone: dentro c'era una cassetta da 90 con l'album. Dio forse va cercato tra i Floyd e il Walkman. E' possibile che Giorgio inconsapevole (l'amico di famiglia) sia stato inviato da Dio appositamente per me e non rimasi neanche incinto. Non finirò mai di ringraziare Giorgio, i Floyd e la Sony. 4
Questo è un messaggio popolare. Velvet Inviato 14 Maggio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Maggio 2024 All'epoca novenne venni sverginato alla musica "dei grandi" dall'ascolto in loop di The Wall appena uscito da mio zio Loris allora sedicenne (che morirà in un tragico incidente di lì a poco lasciando un vuoto tremendo in tutta la famiglia) sul suo Telefunken Party-Line, ignorantissimo giradischi amplificato mono con altoparlante nel coperchio. Da lì il seme che poi ha germinato nell'amore per la musica tutta (e per i Floyd "tutti" cui riconosco un percorso di nascita, crescita, maturazione e invecchiamento come capita ad ogni essere umano che non muoia a ventisette anni come vuole il mito del rock duro e puro). Un disco che ancora considero uno dei capolavori della musica del secondo novecento. 5
Merlino Inviato 17 Maggio 2024 Inviato 17 Maggio 2024 di doppioni ne ho, ristampe ma quello che preferisco in assoluto è il live: Is There Anybody Out There? The Wall Live 1980–81 Bella registrazione, e poi senti la freschezza dei pink floyd da giovani. The final cut, oltre ad essere registrato benissimo, ha un contenuto pesante, ma bello al tempo stesso, ancora attualissimo guardando i tempi che stiamo attraversando. Sono album di Waters, se li togliamo, resta la produzione attuale dei pf, musicalmente belli, i cui testi, aihmè non si possono paragonare neanche lontanamente agli album menzionati 1
Kat62 Inviato 26 Maggio 2024 Inviato 26 Maggio 2024 Io vorrei porvi un quesito che potrebbe essere utile a chi si approcci nel tentativo di acquisire una buona copia in rete a prezzi umani. Voi cosa pensate di questo commento venditore su CD and LP,trattasi di copia tedesca EMI 1979 appena sotto i 40€ piu spese spedizione.Grazie e buona domenica sera a tutti! A il venditore fa grandi numeri.
imaginator Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 Appena arrivato il vinile stampa americana, ottima timbrica e dinamica travolgente. Ne vale davvero la pena fino a quando si trova in giro.
floyder Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 @Kat62 non ti fissare su questo album a cercare chissà cosa, o solo per feticismo nell’avere una copia dell’epoca, ho sette copie di The Wall, Jap prima stampa (2) tedesca, francese, U.s.a. italiana e la ristampa ultima che suona alla grande, come gia ho detto in altre occasioni questo album nasce di suo di un ottima registrazione e grande dinamica, comunque vada caschi bene, poche pippe perché non troverai differenze a tal punto di cercare il santo graal … in my humble opinion. 1
Kat62 Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 37 minuti fa, floyder ha scritto: come gia ho detto in altre occasioni questo album nasce di suo di un ottima registrazione e grande dinamica, comunque vada caschi bene, poche pippe perché non troverai differenze a tal punto di cercare il santo graal … in my humble opinion. Ti ringrazio e devo dire che condivido la tua opinione,spesso piuttosto che rischiare di avere una copia che poi non suona correttamente mi butto su una ristampa nuova e buonanotte,ma in questo caso preferirei una copia passami il termine un po' più "analogica" e non rimasterizzata. Comunque per ultima ristampa,tanto per sapere,intendi questa 2018 mercato US? 👇
Kat62 Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 5 ore fa, imaginator ha scritto: Appena arrivato il vinile stampa americana, ottima timbrica e dinamica travolgente. Ne vale davvero la pena fino a quando si trova in giro. Ciao,scusa potresti dirmi quale stampa hai preso e dove l'hai comprata? Così giusto per farmi un'idea.
imaginator Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 @Kat62 ti ho risposto in pp. Comunque la versione da te indicata nel post precedente è quella giusta. 1
NlCO Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 49 minuti fa, Kat62 ha scritto: Scusate, da cosa si evince che questa è una stampa USA?
Kat62 Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 3 minuti fa, NlCO ha scritto: Scusate, da cosa si evince che questa è una stampa USA? Ho preso l' immagine su discogs dove sono riportati tutti i dati dell'edizione.Anche dal codice a barre.
Messaggi raccomandati