Merlino Inviato 17 Maggio 2024 Inviato 17 Maggio 2024 di doppioni ne ho, ristampe ma quello che preferisco in assoluto è il live: Is There Anybody Out There? The Wall Live 1980–81 Bella registrazione, e poi senti la freschezza dei pink floyd da giovani. The final cut, oltre ad essere registrato benissimo, ha un contenuto pesante, ma bello al tempo stesso, ancora attualissimo guardando i tempi che stiamo attraversando. Sono album di Waters, se li togliamo, resta la produzione attuale dei pf, musicalmente belli, i cui testi, aihmè non si possono paragonare neanche lontanamente agli album menzionati 1
Kat62 Inviato 26 Maggio 2024 Inviato 26 Maggio 2024 Io vorrei porvi un quesito che potrebbe essere utile a chi si approcci nel tentativo di acquisire una buona copia in rete a prezzi umani. Voi cosa pensate di questo commento venditore su CD and LP,trattasi di copia tedesca EMI 1979 appena sotto i 40€ piu spese spedizione.Grazie e buona domenica sera a tutti! A il venditore fa grandi numeri.
imaginator Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 Appena arrivato il vinile stampa americana, ottima timbrica e dinamica travolgente. Ne vale davvero la pena fino a quando si trova in giro.
floyder Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 @Kat62 non ti fissare su questo album a cercare chissà cosa, o solo per feticismo nell’avere una copia dell’epoca, ho sette copie di The Wall, Jap prima stampa (2) tedesca, francese, U.s.a. italiana e la ristampa ultima che suona alla grande, come gia ho detto in altre occasioni questo album nasce di suo di un ottima registrazione e grande dinamica, comunque vada caschi bene, poche pippe perché non troverai differenze a tal punto di cercare il santo graal … in my humble opinion. 1
Kat62 Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 37 minuti fa, floyder ha scritto: come gia ho detto in altre occasioni questo album nasce di suo di un ottima registrazione e grande dinamica, comunque vada caschi bene, poche pippe perché non troverai differenze a tal punto di cercare il santo graal … in my humble opinion. Ti ringrazio e devo dire che condivido la tua opinione,spesso piuttosto che rischiare di avere una copia che poi non suona correttamente mi butto su una ristampa nuova e buonanotte,ma in questo caso preferirei una copia passami il termine un po' più "analogica" e non rimasterizzata. Comunque per ultima ristampa,tanto per sapere,intendi questa 2018 mercato US? 👇
Kat62 Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 5 ore fa, imaginator ha scritto: Appena arrivato il vinile stampa americana, ottima timbrica e dinamica travolgente. Ne vale davvero la pena fino a quando si trova in giro. Ciao,scusa potresti dirmi quale stampa hai preso e dove l'hai comprata? Così giusto per farmi un'idea.
imaginator Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 @Kat62 ti ho risposto in pp. Comunque la versione da te indicata nel post precedente è quella giusta. 1
NlCO Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 49 minuti fa, Kat62 ha scritto: Scusate, da cosa si evince che questa è una stampa USA?
Kat62 Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 3 minuti fa, NlCO ha scritto: Scusate, da cosa si evince che questa è una stampa USA? Ho preso l' immagine su discogs dove sono riportati tutti i dati dell'edizione.Anche dal codice a barre.
imaginator Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 @NlCO Sull’etichetta dei vinili è chiaramente scritto. Ma la carta si lascia scrivere, quando lo senti secondo me non ci sono dubbi.
NlCO Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 @imaginator Grazie per la risposta. In effetti ho le ristampe USA dei primi quattro album, prese su Amazon USA, dove è chiaramente specificato che sono per il mercato USA Canada. Mentre sulle ristampe, tipo Dark Side o TFC, prese su Amazon in Italia, non vi è alcun riferimento. Che strano!
imaginator Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 @NlCO su you tube trovi un filmato promozionale di un negozio che appena ricevuto delle copie. Ci sono dei commenti generici anche sulla qualità del suono.
NlCO Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 @imaginator Si, già visto. Chiede, secondo me, troppo!
imaginator Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 @NlCO Io l’ho preso da discoteca laziale e come prezzo di un doppio vinile di importazione mi sembra corretto.
Messaggi raccomandati