noam Inviato 3 Dicembre 2023 Inviato 3 Dicembre 2023 11 minuti fa, dec ha scritto: Si, decisamente, è come se tu l'avessi descritta senza conoscerla. Aggiungo un'altra caratteristica a cio' che ho scritto in precedenza: ha una ricostruzione spaziale da primato, sia in larghezza che in profondità. Per dire, quando ascolti dischi d'Opera adeguatamente registrati, puoi letteralmente "vedere" i cantanti mentre si muovono sul palco. Insomma, te la consiglio. Ma temo che esca un po' piu' bassa di quanto vorresti (0.3) e non so quanto questo possa rappresentare un problema per te... Bisogna vedere cosa si vuole ottenere , ho avuto la karat d3 e non è che mi facesse impazzire . La testina con la risposta in frequenza più piatta da 20 a 20k hz , impressionante . Però salvo una scena ampissima , che con le grandi orchestre classiche era un punto a suo favore , la ascoltavo poco perché le mancava il nerbo , la potenza di fuoco della hsd6 e della Takumi , anche con le voci vi era un po' di disappunto poiché mancava la carnosita delle altre 2 , ma anche rispetto ad altre testine . Ad esempio trovo la oc09 più equilibrata .
easyliving Inviato 3 Dicembre 2023 Autore Inviato 3 Dicembre 2023 @noam almeno a giudicare dal prezzo però la Oc9 dovrebbe essere complessivamente inferiore sia alla emt che alla miyajima. Vedo anche che la OC9 è disponibile sia con taglo Line contact che Shibata
noam Inviato 3 Dicembre 2023 Inviato 3 Dicembre 2023 30 minuti fa, easyliving ha scritto: Dici che anche la 006 che esce a 1 mV avrebbe bisogno di uno step-up? Assolutamente no . Col Rhea settata a 68db e 500ohm . @iBan69 2,4 vtf e 2,7 antiskating 1
noam Inviato 3 Dicembre 2023 Inviato 3 Dicembre 2023 @easyliving la oc09 è una mc molto equilibrata , sorretta da un basso vigoroso e da un nero scenico assai sviluppato . È una cartuccia che fa l'80% delle altre 2 , e solo da confronti serrati si notano queste differenze .
easyliving Inviato 3 Dicembre 2023 Autore Inviato 3 Dicembre 2023 @noam 👍 Il rhea non è un pre phono è un killer!!! Fino a 75 dB di guadagno in Mc! 1
easyliving Inviato 3 Dicembre 2023 Autore Inviato 3 Dicembre 2023 @noam ottenuti “elettricamente” o ha anche trafo di step-up interni?
noam Inviato 3 Dicembre 2023 Inviato 3 Dicembre 2023 1 minuto fa, easyliving ha scritto: @noam ottenuti “elettricamente” o ha anche trafo di step-up interni? Non ha step up interni , anche se con Madake e VDH Crimson ho ottenuto migliori prestazioni con i Dyna pha100 e 200, ed il Rhea settato in mm.
dec Inviato 3 Dicembre 2023 Inviato 3 Dicembre 2023 56 minuti fa, noam ha scritto: Bisogna vedere cosa si vuole ottenere , ho avuto la karat d3 e non è che mi facesse impazzire . La testina con la risposta in frequenza più piatta da 20 a 20k hz , impressionante . Però salvo una scena ampissima , che con le grandi orchestre classiche era un punto a suo favore , la ascoltavo poco perché le mancava il nerbo , la potenza di fuoco della hsd6 e della Takumi , anche con le voci vi era un po' di disappunto poiché mancava la carnosita delle altre 2 , ma anche rispetto ad altre testine . Ad esempio trovo la oc09 più equilibrata . Si, è proprio quello che scrivevo in risposta ad un preciso intervento dell'opener. Dettagliatissima, velocissima, scena enorme ma probabilmente meno "piacevole" di altre testine. 1
skillatohifi Inviato 3 Dicembre 2023 Inviato 3 Dicembre 2023 Una delle mie testine preferite che ogni tanto adoro ascoltare è la AudioTechnica AT33EV, il suo suono è davvero equilibrato in tutte le gamme, timbricamente vira verso la gamma medio alta, io la trovo assai raffinatezza, ed è capace di estrapolare una grandissima quantità di armoniche, se il vinile è perfetto lei si esalta anche con dei bassi di grande impatto, in questo periodo la sto ascoltando spesso. E poi... é una testina con un prezzo decisamente concorrenziali viste le sue ottime qualità. Difficile fare di meglio...
niar67 Inviato 3 Dicembre 2023 Inviato 3 Dicembre 2023 9 ore fa, Tigra ha scritto: (probabilmente non rifarei mettere il socket esterno) Perché non lo rifaresti?
niar67 Inviato 3 Dicembre 2023 Inviato 3 Dicembre 2023 9 ore fa, Tigra ha scritto: il Technics di @niar67 consiglierei sicuramente un bel tagliando ed il ricablaggio, l'alimentazione esterna può essere la giusta ciliegina sulla torta. ..è quello che ho in mente....grazie del suggerimento. Saluti Andrea
Tigra Inviato 4 Dicembre 2023 Inviato 4 Dicembre 2023 12 ore fa, niar67 ha scritto: Perché non lo rifaresti? Lì per lì mi son fatto prendere dall'entusiasmo, ma in linea generale, su una tratta dove il segnale è veramente di livello elettrico bassissimo, meno interruzioni ci sono lungo il percorso e meglio è; se poi si possano sentire davvero non ci metterei la mano sul fuoco, ma a livello logico come ragionamento ci può stare.
Messaggi raccomandati