Vai al contenuto
Melius Club

marten parker trio

Messaggi raccomandati

Inviato

qualcuno possiede questo diffusore o lo ha ascoltato ? che idea vi siete fatti?

Inviato

Ciao. Ho ascoltato le Mingus quintet.

Diffusori costosi e ben rifiniti. Hanno i pregi e i limiti derivanti dall'utilizzo di driver in ceramica. Pulizia, dettaglio, nitore. Richiedono amplificazioni di qualità e pure potenza. Alla fine per avere un gran bel risultato c'è da spendere davvero molto. Non le comprerei ma sono comunque oggetti di lusso

Inviato

Ho ascoltato in più occasioni i M.P. Duo e resto ogni volta basito da come suonino bene, mentre i Trio una volta sola e mi hanno colpito meno: pur non essendo entrambi dei diffusori economici devo dire che per me nella loro fascia di prezzo hanno un ottimo rapporto q/p.

Inviato
37 minuti fa, Atsimo ha scritto:

con cosa suonavano?

Giradischi TechDAS Airforce V, amplificazione pre e finali mono Allnic.

• 3 mesi dopo...
Inviato

Riprendo la discussione qualcuno che possiede o sa descrivere le Parker trio?

Inviato

le posseggo da dicembre , suonano pilotate da pre MC c2500 e finale MC 452 . Che dire , hanno sostituito le oly III , un bel salto  almeno per i miei gusti . Si è visto da subito un altra categotia di diffusore , basso preciso e presente, gamma medio alta molto realistica ed equilibrata forse un po ammansita dal carattere delle elettroniche . Sicuramente diffusori sopra la media che hanno un loro carattere e che pilotati a dovere danno molta soddisfazione . 

• Melius 1
Inviato

Con che generi musicali le consigli?

Ultima Legione @
Inviato

.

Anche senza voler fare necessariamente classifiche di merito valuto e ritengo la Serie Parker della svedese MARTEN, nel mio personale olimpo HiFi/HiEnd dei 3/4 diffusori migliori al mondo di sempre.

.

E pur considerato il loro impegnativo e importante costo di acquisto, questa valutazione in relazione al Rapporto Qualità/Prezzo, la ritengo valida persino in confronto alle linee superiori del medesimo Brand che invece si perdono qualcosa per strada in termini di "Equilibrio" e "Magia" nella ricerca della giusta simbiosi e abbinamento con l'elettronica di amplificazione.

.

In tutte le loro tre declinazioni Duo, Trio e Quintet diffusori quindi semplicemente magnifici i Parker, capaci di avvicinare ad una dimensione dell' Emozione e della Seduzione della riproduzione musicale completamente diversa da quella del normale ascolto.

.

1.thumb.jpg.45e6ca3639ccd5b9e7f74359e7e2265a.jpg

• Melius 2
Inviato
24 minuti fa, Ultima Legione @ ha scritto:

In tutte le loro tre declinazioni

Io sonostato conquistato dai Duo: non chiedermi perché ma al mio orecchio suonano meglio dei Trio.

25 minuti fa, Ultima Legione @ ha scritto:

valutazione in relazione al Rapporto Qualità/Prezzo

Concordo in pieno: se decidessi di investire un simile budget in una coppia di diffusori non avrei alcun dubbio sulla scelta.

• Melius 1
Ultima Legione @
Inviato
6 minuti fa, Tronio ha scritto:

Io sono stato conquistato dai Duo: non chiedermi perché ma al mio orecchio suonano meglio dei Trio.

.

Non ho difficoltà a crederlo e anche in relazione alla estensione dei normali ambienti di ascolto il Duo, nella maggior parte dei casi è la tanto agognata.... quadratura del cerchio.:classic_biggrin::classic_biggrin:

.

Ma in ambienti e open-space più ampi il Quintent può avere un suo determinante perchè.

.

Inviato
Adesso, Ultima Legione @ ha scritto:

congratulazioni per il Tuo prestigioso acquisto!!

Quale? Ho fatti diversi... danni, ultimamente. :classic_biggrin:

Inviato

@Ricky81io ascolto quasi esclusivamente jazz ma mi ha colpito anche con la classica 

Il 11/3/2024 at 17:19, Ricky81 ha scritto:

Con che generi musicali le consigli?

Ultima Legione @
Inviato

.

28 minuti fa, Ricky81 ha scritto:

pensate possano funzionare bene anche con rock classico? Parlo delle Trio

.

Assolutamente si,

.

La straordinaria Dinamica, l'eccellente senso del Ritmo con la Velocità e l'Articolazione con il quale viene restituito il registro del Basso stupiscono anche nell'ascolto del Rock.

.

Inviato
11 ore fa, Ricky81 ha scritto:

pensate possano funzionare bene anche con rock classico? Parlo delle Trio

Certo, una delle caratteristiche che mi hanno colpito è proprio la dinamica: la mia preferenza per le Duo dipende dal fatto che non ci si aspetta che la versione "ridotta" suoni così bene rispetto a quella "completa", ma non è che le Trio vadano male, anzi! Sono entrambi diffusori che se ben amplificati riescono a sonorizzare anche ambienti ampi, a dispetto delle dimensioni, e ovviamente le Trio hanno in più una maggior predilezione per i bassi.

EDIT: vedo ora che ho ripetuto quasi le stesse cose che ha scritto @Ultima Legione @... Meglio così: vuol dire che non sono il solo ad apprezzare questi diffusori! :classic_wink:

• Thanks 1
  • Haha 1
Ultima Legione @
Inviato
2 ore fa, Tronio ha scritto:

Meglio così: vuol dire che non sono il solo ad apprezzare questi diffusori! :classic_wink:

.

A giusta ragione!!:classic_biggrin::classic_biggrin:

.