Vai al contenuto
Melius Club

McIntosh vintage e riproduzione musicale digitale da sorgente esterna: conviene il McIntosh MB20?

Messaggi raccomandati

6 ore fa, GFF1972 ha scritto:

Quindi, le caratteristiche tecniche, più o meno evolute, di un ricevitore/trasmettitore bluetooth non hanno alcun tipo di impatto sul suono, giusto?

Scusa la domanda, forse, banale, ma non mi intendo molto di digitale sotto questo punto di vista.

Grazie

Non so come spiegarlo meglio, il BT di per se è un collegamento senza fili che per forza di cose non può essere paragonabile ad una connessione fisica, sicuramente ci saranno prodotti che suonano un filo meglio di quelli da pochi Euro, ma onestamente non capisco l'utilità della scelta, se prendi un piccolo streamer e alcuni hanno anche il BT e sono piccoli così fai tutto e se vuoi ci ascolti anche qualcosa di più adeguato, poi se vuoi quello MC e ti basta il BT prendi quello, lo paghi un po' di più, ma sei soddisfatto anche all'occhio.

Grazie @PietroPDP @cactus_atomo ; anche io, però, non so come spiegarlo meglio: a me non serve uno streamer, grande o piccolo che sia, bensì un ricevitore/trasmettitore che posso utilizzare per collegare uno smartphone o un pc ad impianti vintage, in particolare al mio impianto McIntosh vintage che ho in studio, ma che, con facilità, posso, all’occorrenza, collegare anche a qualche altro impianto vintage che ho a casa. La mia domanda, non essendo io un esperto in digitale, è se c’è una differenza tra ricevitore/trasmettitore ed un altro (che sia McIntosh o altra marca). Ho visto che ne esiste uno McIntosh, per altro, oggetto di una bella foto sul sito ufficiale Instagram, ed allora ho chiesto.

Grazie

33 minuti fa, GFF1972 ha scritto:

Grazie @PietroPDP @cactus_atomo ; anche io, però, non so come spiegarlo meglio: a me non serve uno streamer, grande o piccolo che sia, bensì un ricevitore/trasmettitore che posso utilizzare per collegare uno smartphone o un pc ad impianti vintage, in particolare al mio impianto McIntosh vintage che ho in studio, ma che, con facilità, posso, all’occorrenza, collegare anche a qualche altro impianto vintage che ho a casa. La mia domanda, non essendo io un esperto in digitale, è se c’è una differenza tra ricevitore/trasmettitore ed un altro (che sia McIntosh o altra marca). Ho visto che ne esiste uno McIntosh, per altro, oggetto di una bella foto sul sito ufficiale Instagram, ed allora ho chiesto.

Grazie

Non ho provato tutti i BT, delle differenze ci sono, non conosco nello specifico il MC, ma l'asticella la sposti di poco, è quello che volevo dirti, a parte le cinesate da pochi Euro, però non ne spenderei migliaia, poi vedi tu.

• Thanks 1

@GFF1972 se usi il cell o il pc come srgente cìè questo giocattolino cinese da meno di 30 euro https://www.amazon.it/Ricevitore-Bluetooth-Adattatore-Altoparlante-Amplificatore/dp/B08ZCKL2QJ/ref=sr_1_2_sspa?crid=PCSYX9WFVESG&keywords=ricevitore+bluetooth&qid=1701679623&sprefix=ricevitote%2Caps%2C127&sr=8-2-spons&sp_csd=d2lkZ2V0TmFtZT1zcF9hdGY&psc=1

è piccolo lo puoinascondere ovinque senza snatirare le'stetica vintage del tuo impinato, lo puoi mettere in tasca e portare a casa o in un'altra stanza, in più va pure a batteria (quindi puoi evitare la scocciatura dell'alimentazione da rete)

ma concordo con @PietroPDP la qualità del bluetooth non è eccela perchè il bt dei cell nasce per lascto con le cuffiette