Vai al contenuto
Melius Club

17 anni di carcere al gioielliere di Grinzane Cavour...

Messaggi raccomandati

3 ore fa, martin logan ha scritto:

probabilmente esasperato perché aveva subito altre rapine

Sicuramente. Se ha vilipeso il cadavere di uno dei rapinatori doveva essere essere fuori di sé. Al suo posto avrei ceduto l'attività. Se non è consentito sparare per riprendersi il bottino non va fatto, piuttosto ci si assicura o si smette.

43 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

di pensare che lo stato possa impedire ogni possibile atto contro la legge si qualifica da sola, in nessun universo questo può mai essere vero. è un'idea sciocca e integralista

Detto poi da jack, che vorrebbe meno stato a prescindere 😀

Pensa allo stato che ti controlla ovunque, che ti entra anche nelle mutande per sapere cosa fai, cosa dici, cosa scrivi, cosa pensi. Mi sa che sarà anche tecnicamente possibile ormai, altro che Stasi...

52 minuti fa, Jack ha scritto:

Lo stato dovrebbe, avrebbe dovuto, impedire che delinquenti scorrazzino in giro per il Paese a minacciare individui e proprietà altrui. Se lo stato non compie il proprio dovere istituzionale il libero cittadino ha diritto a sostituirlo nell’espletarne le funzioni. Deve averne diritto

La soluzione è quella prospettata nel film Minority Report … carcerazione preventiva sulla base dei pensieri captati da un chip innestato nel cervello … ne rimarrebbero pochi in giro … 

58 minuti fa, Jack ha scritto:

Se lo stato non compie il proprio dovere istituzionale il libero cittadino ha diritto a sostituirlo nell’espletarne le funzioni. Deve averne diritto

… l’ho citato prima … O.K. Corral … sparatorie come se non ci fosse un domani …

3 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

La soluzione è quella prospettata nel film Minority Report … carcerazione preventiva sulla base dei pensieri captati da un chip innestato nel cervello … ne rimarrebbero pochi in giro … 

E la società come la intendiamo finirebbe. Carceri trasformate in luoghi di lavoro per produrre il necessario. in pratica si tornerebe al nazismo.

Molti di noi sono capaci di vendicarsi anche in modo estremamente violento se provocati ed è il caso del gioielliere. per conto mio avrebbe fatto meglio a smettere, che a rinunciare alla pistola non si può mai sapere cosa può succedere se i banditi diventano violenti.

23 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

probabilmente esasperato perché aveva subito altre rapine

Appreso adesso guardando il tg5. Se non ho capito male 

Aveva già subito 9 (nove) rapine nella gioielleria e 4 (quattro) rapine nella propria abitazione. 

Totale,compresa l'ultima, 14 (quattordici) rapine.

Quanti non avrebbero perso la testa anche se non conviene farlo?

• Melius 2
16 minuti fa, lampo65 ha scritto:

Detto poi da jack, che vorrebbe meno stato a prescindere 😀

guarda che io dico che il cittadino ha diritto a riappropriarsi in prima persona dellla difesa e della cura di se stesso, dei cari che da lui dipendono e della sua proprietà. In tutti i sensi ed in tutti i modi

Non sono certo io ad accettare che lo stato lo faccia al mio posto. Io sono vittima, al più, di chi lo decide ed accetta taffazianamente

Ma almeno quando tale delega viene meno, nel frangente e nel contesto, questo non accade ed il libero cittadini si prende onere di sussidiare uno stato assente lo puniamo in maniera devastante e pure con applauso della folla festante sotto il patibolo?

bello

briandinazareth
2 minuti fa, Jack ha scritto:

guarda che io dico che il cittadino ha diritto a riappropriarsi in prima persona dellla difesa e della cura di se stesso, dei cari che da lui dipendono e della sua proprietà.

Neppure madmax 😁

Mi chiedo come non si riesca a fare i ragionamenti logici di base che vi mostrerebbero l'assurdità di certe cose

• Badge Recenti

• Reputazione
      PL-L1000
      PL-L1000 ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 50 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference