Vai al contenuto
Melius Club

17 anni di carcere al gioielliere di Grinzane Cavour...

Messaggi raccomandati

• Moderatori
Inviato
7 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

quindi saremmo colpevoli di averlo fatto andare in vacca …

No il fatto è che ormai il popolo vale meno di zero, preso i posti di potere fanno e disfano come meglio pare a loro.

briandinazareth
Inviato
5 minuti fa, UpTo11 ha scritto:

Ma tra i compiti dello stato, previsti dal patto sociale, c'è quello di ammazzare indiscriminatamente, per cui se non lo fa lui, allora devo essere libero di farlo io sussidiariamente? Chiedo per un tale in stato di confusione.

pare che fosse così intorno al 7000 ac, poi si è capito che la giustizia sommaria e quella personale rendevano il mondo un inferno. 

mi immagino jack con la doppietta dalla finestra che fa la guardia alla sua roba :classic_biggrin:

Inviato
1 minuto fa, BEST-GROOVE ha scritto:

No il fatto è che ormai il popolo vale meno di zero.

Quindi quei deputati e senatori si sono eletti da soli …

• Haha 1
Inviato
30 minuti fa, jimbo ha scritto:

Appreso adesso guardando il tg5. Se non ho capito male 

Aveva già subito 9 (nove) rapine nella gioielleria e 4 (quattro) rapine nella propria abitazione. 

Totale,compresa l'ultima, 14 (quattordici) rapine.

E questo spiega molte cose. Era perseguitato. La condanna a mio avviso è troppo pesante e non riesco ad accettare il risarcimento in favore dei rapinatori. Io al suo posto avrei chiuso e mi sarei trasferito lontano.

• Moderatori
Inviato
5 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

Quindi quei deputati e senatori si sono eletti da soli …

Ma ovvio che no..... è il poi che non viene del tutto mantenuto curando possibilmente anche i propri interessi .... già che ci sono!

Inviato

Ma ovvio che no..... è il poi che non viene mantenuto al 100% curando possibilmente anche i propri interessi 

Quindi sono stati eletti soggetti sbagliati e inadeguati …. Il che significa aver posto poca o nulla attenzione alle varie propagande elettorali … e siamo al punto di partenza … siamo noi … chi è causa del suo mal pianga se stesso … in alternativa c’è sempre il colpo di stato … magari chiamiamo qualche famiglia di narcos sudamericani che ci danno una mano …

briandinazareth
Inviato
5 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:
37 minuti fa, jimbo ha scritto:

Appreso adesso guardando il tg5. Se non ho capito male 

Aveva già subito 9 (nove) rapine nella gioielleria e 4 (quattro) rapine nella propria abitazione. 

Totale,compresa l'ultima, 14 (quattordici) rapine.

E questo spiega molte cose. Era perseguitato. La condanna a mio avviso è troppo pesante e non riesco ad accettare il risarcimento in favore dei rapinatori. Io al suo posto avrei chiuso e mi sarei trasferito lontano.

questo numero delle rapine sale ad ogni citazione... e grinzane cavour sembra essere diventata bassora sotto i bombardamenti...

Inviato
1 minuto fa, briandinazareth ha scritto:

questo numero delle rapine sale ad ogni citazione

l'unica rapina citata sui media normali è del 2015, nel negozio.

Inviato
14 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

pare che fosse così intorno al 7000 ac, poi si è capito che la giustizia sommaria e quella personale rendevano il mondo un inferno. 

Tra la giustizia sommaria ed un sistema giudiziario che permette a chi delinque di tornare libero praticamente subito, sfruttando le pieghe del sistema, ne passa e l’esempio delle borseggiatrici della metro, ma anche di altri casi simili, sono esemplificativi al riguardo. Con queste logiche e queste dinamiche della giustizia finisce sempre per pagare il cittadino “normale”, quello che quando finisce nelle maglie della giustizia ha sempre qualcosa da perdere, al contrario per chi non ha nulla da perdere la strada è spianata verso l’impunità di fatto.

briandinazareth
Inviato
6 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Con queste logiche e queste dinamiche della giustizia finisce sempre per pagare il cittadino “normale”

un pluriomicida non è un cittadino normale, inutile che si continui a far finta sia così, come se la legge e definire uno criminale non si basasse sui fatti e sulle azioni ma su un'appartenenza più ampia.

• Moderatori
Inviato
22 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

… e siamo al punto di partenza … siamo noi … chi è causa del suo mal pianga se stesso …

Inutile girarci attorno....si candidassero 100 farabutti sapresti riconoscerli quando vai a votare? (a parte il celeste che ormai lo conoscono tutti)

briandinazareth
Inviato
2 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

si candidassero 100 farabutti sapresti riconoscerli quando vai a votare?

tutti tutti no, però se voti gente che sai già che fa parte di quella schiera, vuole dire che vuoi proprio quello..

ma occorre ricordarsi bene di una cosa: nessuna politica, nessuna società e nessun consesso di qualunque tipo può essere immune dalla devianza e dalla criminalità. 

teorizzarlo è terrificante di per se, perché significherebbe la totale perdita di libertà. 

detto questo ricordiamoci sempre che questo pianto sul paese che sarebbe in mano alla criminalità è una stupidaggine, considerando che il crimine, soprattutto quello violento, è in discesa da tanto tempo..

Inviato

si candidassero 100 farabutti sapresti riconoscerli quando vai a votare?

Effettivamente è difficilissimo capirlo prima, praticamente impossibile. Specie se li hai gia visti all'opera n-mila volte negli ultimi 30 anni.

• Haha 1
  • Moderatori
Inviato
3 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

però se voti gente che sai già che fa parte di quella schiera

Cosa intendi per schiera? Partito politico, coalizione ....altro?

Inviato
2 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

un pluriomicida non è un cittadino normale, inutile che si continui a far finta sia così, come se la legge e definire uno criminale non si basasse sui fatti e sulle azioni ma su un'appartenenza più ampia.

Il gioielliere era un cittadino normale, ha superato i limiti legali che lo hanno portato giustamente in prigione per la dinamica degli omicidi compiuti, ma se la pena è sacrosanta la durata è eccessiva ed il risarcimento danni secondo me completamente fuori luogo, perché alla fine quei due erano rapinatori armati che hanno cercato di svaligiare la gioielleria e non persone che erano lì per caso coinvolte da innocenti. 

• Melius 2
briandinazareth
Inviato
1 minuto fa, maurodg65 ha scritto:

Il gioielliere era un cittadino normale

anche il rapinatore prima di fare una rapina.

Inviato
Adesso, briandinazareth ha scritto:

il rapinatore prima di fare una rapina.

Si, ma alla seconda ?

Inviato
30 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

Invece il problema è anche tuo

perché lo dici te? 😁

‘petta che me lo segno neh 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro