Vai al contenuto
Melius Club

17 anni di carcere al gioielliere di Grinzane Cavour...

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, Roberto M ha scritto:

Non so se il gioielliere fosse o meno assicurato, quanto era il massimale, quanto la franchigia e, perché no, se avesse in casa

Pensa un po', tanto che gli interessava la refurtiva che dopo aver ucciso i rapinatori, l'ha lasciata lì a terra ed è andato via.

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, Paolo 62 ha scritto:

magari ricordi da cui non vuole separarsi.

Scusi signor giudice quella Beretta è un souvenir, un caro ricordo affettivo, quindi non vedo cosa ci sia di male a tenerla dentro al comodino anche se non è denunciata e non ho il porto d'armi.

Inviato
1 ora fa, Paolo 62 ha scritto:

solo se l'arma è legittimamente detenuta

Paolo, l'arma "non legittima" potrebbe essere un bazooka israeliano con intelligenza artificiale o la scoppetta del trisnonno brigante. Fa differenza. 

Inviato

@appecundria Non penso che siano tanti ad avere un bazooka in casa. Poi mi sembra logico che se si teme un'aggressione si mettano in regola le armi (non da guerra) che eventualmente si trovano in casa.

Inviato
26 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

rovinata

Non credo proprio, anzi.

Inviato
7 ore fa, appecundria ha scritto:

Su questo clamore mediatico interviene l’avvocato Davide Gatti, presidente della Camera Penale “Vittorio Chiusano” di Asti, a nome degli iscritti

Addirittura....e chi è? Io aspetterei, lo dico per entrambe le parti, il giudizio di appello almeno.

Inviato
30 minuti fa, appecundria ha scritto:

Cerca allora di non ammazzare nessuno.

Personalmente però, all'atto pratico, un revisione dei risarcimenti non la vedrei male Bruno, e non parlo del caso oggetto del thread in cui il risarcimento per le dinamiche ci può stare.

Ho visto gente vedere arrivarsi richieste di risarcimento per lesioni , anche robetta, da chi gli era entrato in casa e da cui si stava difendendo..e pure questo non và bene.

• Melius 1
Inviato

@appecundria Per poterli pagare senza finire sul lastrico di soldi nascosti nel materasso ne deve avere parecchi. Ricordiamoci che erano pur sempre un rapinatori.

Inviato

@Paolo 62 ha pagato 300mila euro in contanti, prima della sentenza e senza esserne obbligato. Adesso ha lanciato una raccolta fondi che se ogni suo fan gli manda un euro è milionario. Poi il libro, le ospitate a Rete4... ha svoltato.

Inviato
50 minuti fa, appecundria ha scritto:

Salvini

858

Inviato
9 minuti fa, andpi65 ha scritto:

risarcimento per lesioni , anche robetta, da chi gli era entrato in casa e da cui si stava difendendo

Eppure la legge 2019 stabilisce che la difesa è “sempre” legittima e sussiste sempre il rapporto di proporzione nei casi di violazione di domicilio. Se la difesa è legittima e proporzionata quali danni devo pagare?

Inviato
3 minuti fa, Roberto M ha scritto:
54 minuti fa, appecundria ha scritto:

Salvini

858

La legge relativa non l'ha fatta Potere al Popolo. Cosa vogliamo farci? Possiamo dargli un nome in codice, facciamo Agente 049.

Inviato
46 minuti fa, appecundria ha scritto:
2 ore fa, Paolo 62 ha scritto:

solo se l'arma è legittimamente detenuta

Paolo, l'arma "non legittima" potrebbe essere un bazooka israeliano con intelligenza artificiale o la scoppetta del trisnonno brigante. Fa differenza.

La differenza la fa solo se hai un titolo per detenerle o portarle, senza titolo manco le munizioni ( che da sole non ci fai niente) puoi detenere

Ma ripeto è un reato separato , può influire nella determinazione dei giudicanti riguardo alla personalità dell'imputato ma non di sicuro a fare venire meno la scriminante se emerge.

Inviato
21 minuti fa, gbale ha scritto:

Io aspetterei

Guarda che Gatti non ha parlato del processo in sé.

Inviato

e se facessimo a cambio ? a salvino 17 anni e i soldi da rifondere, mentre roggero libero senza oneri tranne quelli di essere seguito da idonea struttura. a me andrebbe bene.

Inviato
2 minuti fa, andpi65 ha scritto:

La differenza la fa solo se hai un titolo per detererle o portarle, senza titolo manco le munizioni

Certo, intendevo dire che prima di dichiarare "sempre legittima" la difesa in caso di arma non regolare, magari il giudice vorrà vedere con quale arma l'hai ammazzato, prima di concedere. Forse, ipotizzo.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji