Vai al contenuto
Melius Club

17 anni di carcere al gioielliere di Grinzane Cavour...

Messaggi raccomandati

@senek65Pero' direi :stanno ,non stiamo.Viene riproposto il vecchio, odiossissimo espediente retorico:  tu dici di essere contrario alla "giustizia sommaria",in linea di massima non saresti tanto favorevole alle sparatorie in strada...e con un automatismo retorico ,poi finisce che ti accollano di essere tollerante con ladri e stupratori.Senza averlo mai detto.Schifo.

• Melius 2
6 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Ora magari rispondi alla domanda, se ti va, una donna, nel mentre subisce uno stupro, ha diritto o no di difendersi, magari ammazzando lo stupratore con un coltello o una pistola nel mentre subisce uno stupro ? Non quando gli stupratori sono scappati, ma proprio quando si consuma l'atto, il reato materiale.

Si o no ?

Nel mentre io credo che la legittima difesa ci stia tutta. 

1 minuto fa, extermination ha scritto:

Questa non è una catalanata? 

" ha diritto di difendersi nel mentre subisce lo stupro".

Ti avrei risposto di si fino a qualche minuto fa (era una battuta), ma riflettendoci se una donna mentre viene stuprata reagisse uccidendo il suo violentatore credo che per la legge italiana sarebbe colpevole di eccesso colposo di legittima difesa, sbaglio?

7 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Secondo me no, o meglio, è possibile pure, ma devi trovare un giudice veramente strano.

Sì ma la legge non prescrive forse che la difesa debba essere proporzionale all’offesa? Personalmente non la condannerei neppure se inseguisse lo stupratore sparandogli, ma la legge è cosa diversa, mi sbaglio?

@Velvet

Perchè hai messo il melius alla idiozia che ha scritto claudiofera ?

Qui nessuno, men che meno io, vuole fare quello stupido artificio retorico. 

E poi ha senso fare il "processo alle intenzioni", se e quando qualcuno farà l'idiozia di dirti che "se sei contratto alla giustizia sommaria .... con un automatismo retorico ,poi finisce che ti accollano di essere tollerante con ladri e stupratori" poi, dopo, e solo dopo gli potrai rinfacciare, giustamente, che è un cretino e che fa schifo.

20 minuti fa, senek65 ha scritto:

Nel mentre io credo che la legittima difesa ci stia tutta. 

Ok, pure io.

Perchè credi che la legittima difesa ci stia tutta ?

E per tutta intendo assoluzione completa, nemmeno "eccesso colposo di legittima difesa".

Adesso, Roberto M ha scritto:

Perchè credi che la legittima difesa ci stia tutta ?

Primo perché è un atto contro la persona e non contro il patrimonio.

Non è una minaccia alla persona,  ma un atto vero e proprio. 

Un pò come se uno ti prendesse a cazzotti in faccia.

Se uno viola fisicamente e con violenza il mio corpo credo di essere legittimato a difendermi.

@Roberto M Questo e' un forum di alta fedeltà.Non credo sia ne' il tuo gazzettino di propaganda politica ,e neppure quell' utensile a titolo gratuito che ti serve per orientare l'opinione pubblica.Per quanto riguarda le povere offese(..brucia che si scopra il giochino..) spero che la moderazione tiri le conclusioni.

• Melius 1
  • Thanks 1

@Roberto M Le mie opinioni in merito alla discussione le ho già scritte e ribadite, ma c'è chi le prende, le allunga col brodo e pretende di trarre delle conclusioni o di farmele trarre in contumacia.

Questo un po' mi annoia perchè ciò che avevo da dire l'ho detto, anche rispondendo alla tua domanda.

Tutto qui.

• Thanks 1
extermination

Art. 52. (Difesa legittima) Non e' punibile chi ha commesso il fatto, per esservi stato costretto dalla necessita' di difendere un diritto proprio od altrui contro il pericolo attuale di un'offesa ingiusta, sempre che la difesa sia proporzionata all'offesa.

• Badge Recenti

• Reputazione
      PL-L1000
      PL-L1000 ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 50 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference