Vai al contenuto
Melius Club

17 anni di carcere al gioielliere di Grinzane Cavour...

Messaggi raccomandati

Inviato
18 minuti fa, audio2 ha scritto:

io spero solo che si rifaccia con ampio margine tramite le donazioni che riceverà.

Quanto hai donato,

di tasca tua, perche' si rifaccia?😀

Inviato
Il 7/12/2023 at 23:23, Roberto M ha scritto:

Questo e’ il punto.

E’ legittimo o no che un tapinato “tenti” di recuperare la refurtiva ?

Se uno ti sfila il portafoglio e lo vedi tu, istintivamente, gli corri dietro o no ?

Magari sei come Gesù Cristo e porgi l’altra guancia ma e’ veramente così “immorale” cercare di recuperare la refurtiva da un rapinatore ?

E “quid juris” se vedi che quello, dopo che l’hai inseguito anche fuori da casa tua, magari solo qualche qualche metro oltre la porta, alza una pistola e tu sei armato cosa fai, ti fai sparare o spari per primo ?

Ecco, in Italia se spari per primo ti becchi 17 anni di carcere, in una situazione come questa.

La realà documentata, filmata, senza trucchi e manipolazioni non è nulla di quello che ci vedi tu.

Ma quante volte lo vogliamo far morire di freddo 'sto poro cristo... e lascialo trapassare in pace sulla croce così potrà resuscitare..

Inviato

Il bello di questi giustizieri della notte è che difendono la sacralità della vita e sono fermamente contrari alla eutanasia.

briandinazareth
Inviato

che poi l'omicida ha detto chiaramente che lo rifarebbe. 

la società deve difendersi da assassini orgogliosi di esserlo.

ascoltoebasta
Inviato

Il discorso sulla moralità di noi tutti sarebbe infinito,tutti pronti a ragionare e giudicare freddamente su avvenimenti che auguro loro di non subire mai,magari poi nella quotidianità,per risparmiare qualche euro, acquistano consapevolmente  articoli frutto di sfruttamento minorile,violazione dei diritti umani,metodi di produzione che causano mallattie croniche e decessi,ma questi poveracci non li vediamo,non c'è nessun video,quindi non esistono,ecco io do più valore alle vite di questi rispetto a quelle di chi minaccia e picchia persone che si guadagnano da vivere lavorando,e se due di questi rifiuti non ci son più è per me un bene.

• Melius 1
briandinazareth
Inviato
Adesso, ascoltoebasta ha scritto:

Il discorso sulla moralità di noi tutti sarebbe infinito

per me non è una questione morale, ma di tutela della società.

un pluriomicida, neppure pentito di aver scatenato il far west per strada, è un pericolo grave, la società deve tutelarsi.

Inviato

e si tutela curandolo, non c'è mica solo il carcere nella vita di chi ha sbagliato perchè aggredito.

• Melius 1
ascoltoebasta
Inviato
2 ore fa, briandinazareth ha scritto:

Non era riferito a te,ma a tutti,me compreso,siam facili e superficiali giudici senza nemmeno aver idea di cosa si possa provare nel vedere un proprio famigliare minacciato con una pistola,se poi pochi anni prima si è anche stati minacciati e pestati furiosamente.....in una delle 5 o 6 rapine subite.

un pluriomicida, neppure pentito di aver scatenato il far west per strada, è un pericolo grave, la società deve tutelarsi.

D'accordissimo con @audio2 , e i primi a dover essere tutelati dovebbero essere coloro che lavorano per mantenersi,a chi rapina,minaccia e picchia etc, subito 10 anni di gattabuia,ma buia però,tra i tanti soldi pubblici sprecati,quelli per tener lontani dalla comunità simili esseri, sarebbero tra i meglio spesi.

Inviato

Se una persona è malata, come stai dicendo tu, va curata, non condannata al carcere a vita.

La società poi non si tutela premiando le famiglie dei criminali rapinatori con una sorta di win - win che se la fanno franca guadagnano centomila euro a rapina, se hanno un incidente “sul lavoro” si prendono 2 milioni una tantum.

• Melius 1
briandinazareth
Inviato
1 minuto fa, Roberto M ha scritto:

Se una persona è malata, come stai dicendo tu, va curata, non condannata al carcere a vita.

Eh sì, adesso facciamo pure le perizie psichiatriche da forum... ,😁

Comunque in n ogni caso la società deve difendersi da gente che ha l'idea che può togliere la vita ad altre persone impunemente.

• Melius 1
Inviato
8 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Comunque in n ogni caso la società deve difendersi da gente che ha l'idea che può togliere la vita ad altre persone impunemente.

Che significa teorizzare che e’ giusto condannare per omicidio volontario pure una donna che si difende da uno stupro.

Ti rendi conto che così stai teorizzando l’abolizione del concetto della legittima difesa ?

briandinazareth
Inviato
20 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Che significa teorizzare che e’ giusto condannare per omicidio volontario pure una donna che si difende da uno stupro.

Ti rendi conto che così stai teorizzando l’abolizione del concetto della legittima difesa ?

Il tuo tentativo di cercare di capire male in modo intellettualmente disonesto sta raggiungendo vette altissime in questo post 😂

Quella non è stata legittima difesa, in fondo è semplice anche se la tua voglia di pistoleri ti annebbia.

L'omicidio volontario è cosa diversa dalla legittima difesa, come dicono i giudici. 

Uno che commette un omicidio volontario e dice che lo rifarebbe è sicuramente un pericolo dalla quale la società deve difendersi. 

Il prossimo passo saranno i disegni per far capire questo semplice concetto.

Inviato

Per conto mio ognuno è libero di pensare ciò che vuole, solo che certe cose è meglio non dirle per convenienza. Ci sono tanti che se aggrediti diventano delle bestie e infieriscono sull'aggressore se possono. L'orefice avrebbe fatto meglio a star zitto. Non so se la difesa abbia chiesto le attenuanti per l stato d'ira ma se non l'ha fatto per me ha sbagliato.

Inviato

@rock56 Il problema è il costo. Nelle banche si usa e sembra che funzioni.

ascoltoebasta
Inviato

Io però cercherei di far più chiarezza su quali siano,in ordine,i soggetti dai quali la società dovrebbe essere protetta e partirei dai vigliacchi animali che decidono di procurarsi da vivere legando,picchiando,rapinando,uccidendo, spacciando etc,poi si può ragionare su quelli che dopo esser stati minacciati,rapinati e spaventati a morte reagiscono in certi modi,io posso assicurare che se qualcuno minacciasse mia moglie o me con una pistola o vedessi mia moglie legata e picchiata per farsi dire dove sono i preziosi da rubare,se riuscissi a farli fuggire inseguirei quei rifiuti umani non solo a piedi ma anche in auto,augurandomi di non raggiungerli,perchè purtroppo poi il cattivo sarei io.Ciò detto ritengo di poter assicurare che la società non debba proteggersi da un tipo come me,che da sempre per quel che posso,faccio del bene e aiuto chi ha meno fortuna di me,ma kakkio che non tocchino prima di tutto mia moglie, e anche me.

Inviato

@briandinazareth La legge provvede. Facile che vada in prigione e non avrà mai più armi quindi non potrà abusarne.

Inviato
4 ore fa, Roberto M ha scritto:

Se una persona è malata,

Cinque periti hanno detto che è sano.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805