Jack Inviato 5 Dicembre 2023 Inviato 5 Dicembre 2023 comunque è bellissimo sapere che (con)cittadini che dovrebbero condividere il patto sociale, tale per cui, deleghiamo allo stato le nostre necessità - prima fra tutte la difesa della nostra persona e della nostra proprietà - nel frangente del bisogno che tale delega venga chiamata in esecuzione si schierino dalla parte di chi tali necessità le infrange e mortifica. Non ci si può fidare nemmeno dei (con)cittadini per questioni di sicurezza personale, quale patto sociale ci può essere così? Ovvio che poi si ottenga null'altro che l’ “ognun per sè, Dio per tutti”.
Panurge Inviato 5 Dicembre 2023 Inviato 5 Dicembre 2023 11 minuti fa, Jack ha scritto: fuggitivo »? Uno che corre dando la schiena dopo aver commesso un grave reato? Ma anche fosse consentito alle forze dell'ordine aprire il fuoco in modo letale, dubito, l'uso della forza da parte di un privato è delimitato, per fortuna, dalla legge, se si supera si delinque e si paga. Vivere in uno stato di diritto questo comporta. 2
UpTo11 Inviato 5 Dicembre 2023 Inviato 5 Dicembre 2023 45 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: mica è innocuo come tre rapinatori pluripregiudicati! Sarà... ma intanto i morti li ha fatti lui.
Questo è un messaggio popolare. macmac1950 Inviato 5 Dicembre 2023 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 5 Dicembre 2023 3 minuti fa, Panurge ha scritto: Vivere in uno stato di diritto questo comporta. Mi sa che la bilancia penda un po' troppo per chi delinque.... 3
Membro_0020 Inviato 5 Dicembre 2023 Inviato 5 Dicembre 2023 36 minuti fa, Jack ha scritto: Sul banco degli imputati, ancora una volta, deve essere chiamato lo stato. Per due ragioni: non avere ottemperato alle ragioni per cui lo stato stesso esiste (se non ottempera che me ne faccio?), Infatti non serve quasi a nulla in relazione alla % di tasse che paghiamo. Non garantisce sicurezza. Offre servizi di qualità pessima. Zavorra le imprese con una tassazione immorale. Sfavorisce gli investimenti italiani ed esteri. Conviene solo a malfattori, parassiti, clandestini, politici e sindacalisti (mi scuso per i sinonimi).
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 5 Dicembre 2023 Moderatori Inviato 5 Dicembre 2023 16 minuti fa, Jack ha scritto: deleghiamo allo stato le nostre necessità prima fra tutte la difesa della nostra persona e della nostra proprietà Perché..... nutri l'illusione sia ancora così? Maddai.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 5 Dicembre 2023 Moderatori Inviato 5 Dicembre 2023 17 minuti fa, macmac1950 ha scritto: Mi sa che la bilancia penda un po' troppo per chi delinque.... Esatto e sarebbe ora di finirla visto la deriva che il sistema ha preso da un po' di tempo a questa parte; chi ha la coscienza a posto non avrà mai nulla da temere (se le leggi funzionassero)
rock56 Inviato 5 Dicembre 2023 Inviato 5 Dicembre 2023 A Modena il mio gioielliere ha sparato ad un rapinatore, ma dentro il negozio e con un proiettile in pancia.... È stato processato ed assolto. L'errore che ha fatto, in questo caso di questo 3d, è stato di inseguire e sparare oltretutto alle spalle. Fatto analogo di alcuni anni fa, sparato dalla finestra mentre scappava in cortile.... credo anche lui condannato. Non sono d'accordo però sul risarcimento....
jedi Inviato 5 Dicembre 2023 Inviato 5 Dicembre 2023 @CollegatiperSicuramente ti sentiresti più sicuro con quel galantuomo di Trump. Dipende cosa uno utilizza come morale. Quindi se ti piacciono i furfanti ,truffatori e negazionisti ,siamo non si due galassie ,ma su un altra dimensione
Paolo 62 Inviato 5 Dicembre 2023 Inviato 5 Dicembre 2023 3 ore fa, martin logan ha scritto: probabilmente esasperato perché aveva subito altre rapine Sicuramente. Se ha vilipeso il cadavere di uno dei rapinatori doveva essere essere fuori di sé. Al suo posto avrei ceduto l'attività. Se non è consentito sparare per riprendersi il bottino non va fatto, piuttosto ci si assicura o si smette.
Jack Inviato 5 Dicembre 2023 Inviato 5 Dicembre 2023 2 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: Perché..... nutri l'illusione sia ancora così? Maddai. non io di certo. Sto dicendo, appunto, che così dovrebbe essere ma non è.
lampo65 Inviato 5 Dicembre 2023 Inviato 5 Dicembre 2023 43 minuti fa, briandinazareth ha scritto: di pensare che lo stato possa impedire ogni possibile atto contro la legge si qualifica da sola, in nessun universo questo può mai essere vero. è un'idea sciocca e integralista Detto poi da jack, che vorrebbe meno stato a prescindere 😀 Pensa allo stato che ti controlla ovunque, che ti entra anche nelle mutande per sapere cosa fai, cosa dici, cosa scrivi, cosa pensi. Mi sa che sarà anche tecnicamente possibile ormai, altro che Stasi...
stefano_mbp Inviato 5 Dicembre 2023 Inviato 5 Dicembre 2023 52 minuti fa, Jack ha scritto: Lo stato dovrebbe, avrebbe dovuto, impedire che delinquenti scorrazzino in giro per il Paese a minacciare individui e proprietà altrui. Se lo stato non compie il proprio dovere istituzionale il libero cittadino ha diritto a sostituirlo nell’espletarne le funzioni. Deve averne diritto La soluzione è quella prospettata nel film Minority Report … carcerazione preventiva sulla base dei pensieri captati da un chip innestato nel cervello … ne rimarrebbero pochi in giro …
stefano_mbp Inviato 5 Dicembre 2023 Inviato 5 Dicembre 2023 28 minuti fa, Jack ha scritto: deleghiamo allo stato le nostre necessità … ma chi è secondo te lo stato? Non siamo forse noi? 1
stefano_mbp Inviato 5 Dicembre 2023 Inviato 5 Dicembre 2023 58 minuti fa, Jack ha scritto: Se lo stato non compie il proprio dovere istituzionale il libero cittadino ha diritto a sostituirlo nell’espletarne le funzioni. Deve averne diritto … l’ho citato prima … O.K. Corral … sparatorie come se non ci fosse un domani …
Paolo 62 Inviato 5 Dicembre 2023 Inviato 5 Dicembre 2023 3 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: La soluzione è quella prospettata nel film Minority Report … carcerazione preventiva sulla base dei pensieri captati da un chip innestato nel cervello … ne rimarrebbero pochi in giro … E la società come la intendiamo finirebbe. Carceri trasformate in luoghi di lavoro per produrre il necessario. in pratica si tornerebe al nazismo.
stefano_mbp Inviato 5 Dicembre 2023 Inviato 5 Dicembre 2023 @Paolo 62 … infatti … il tono ironico non traspare purtroppo tra le righe
Paolo 62 Inviato 5 Dicembre 2023 Inviato 5 Dicembre 2023 Molti di noi sono capaci di vendicarsi anche in modo estremamente violento se provocati ed è il caso del gioielliere. per conto mio avrebbe fatto meglio a smettere, che a rinunciare alla pistola non si può mai sapere cosa può succedere se i banditi diventano violenti.
Messaggi raccomandati