nexus6 Inviato 19 Dicembre 2023 Inviato 19 Dicembre 2023 Il 8/12/2023 at 19:14, tigre ha scritto: Superiore, di una buona tacca imho, alla sensazione che mi avevano regalato lle Acoustat Monitor. cioè le Duetta sono meglio delle Acoustat X ?
tigre Inviato 19 Dicembre 2023 Autore Inviato 19 Dicembre 2023 20 minuti fa, nexus6 ha scritto: cioè le Duetta sono meglio delle Acoustat X ? Ho ascoltato le Acoustat anni fa ormai. ne ho un ricordo meraviglioso. Erano però delle Monitor. Le Xnon le ho mai ascoltate. Quindi.. premesso che sto parlando di ricordi un po' lontani per le Acoustat, di ambienti diversi e relativi impianti, nel complesso ho avuto la sensazione, dopo l'ascolto delle Duetta, che le Apogee sposassero maggiormente il mio gusto. La ricostruzione scenica l'ho trovata fantastica. E anche forse sotto l'aspetto sensazione di realismo, mi ha maggiormente colpito l'esperienza con le full nastro (quanto abbiano inciso i diffusori e quanto l'ambiente, non so ovviamente stabilirlo). Sarebbe interessante sentirli a confronto, indubbiamente, nello stesso ambiente. Nessuna delle due cmq sfigurerebbe. Questo é imho certo 😃 P.s. forse ho esagerato nel dire una 'buona tacca' di differenza. Diciamo che la mia mente ricorda in qualche modo con maggior piacere l'ascolto con le Apogee..😅
spersanti276 Inviato 20 Dicembre 2023 Inviato 20 Dicembre 2023 @nexus6 Penso che confronti fatti a distanza di anni, in ambienti diversi, con impianti diversi, siano certi come il sesso degli angeli.
tigre Inviato 20 Dicembre 2023 Autore Inviato 20 Dicembre 2023 1 ora fa, spersanti276 ha scritto: Penso che confronti fatti a distanza di anni, in ambienti diversi, con impianti diversi, siano certi come il sesso degli angeli. Hai certamente ragione. Diciamo che la mia preferenza é piú dettata da una sensazione, da come mi sono sentito io (il che può dipendere anche da fattori personali). Di certo le Apogee le ho preferite alle Quad 63 che invece ho potuto confrontare direttamente
nexus6 Inviato 20 Dicembre 2023 Inviato 20 Dicembre 2023 7 ore fa, spersanti276 ha scritto: Penso che confronti fatti a distanza di anni, in ambienti diversi, con impianti diversi, siano certi come il sesso degli angeli. Non sono stato io a fare l'affermazione. Io ho solo chiesto
spersanti276 Inviato 20 Dicembre 2023 Inviato 20 Dicembre 2023 3 ore fa, nexus6 ha scritto: Non sono stato io a fare l'affermazione. Io ho solo chiesto Certo, non mi riferivo a te. 1
Messaggi raccomandati