Vai al contenuto
Melius Club

La sfera di Las Vegas

Messaggi raccomandati

Inviato

@captainsensible c’è chi fa meglio, mantiene lo sfasamento entro 3 gradi su tutte le frequenze con filtri passivi e  linearità 0,5 db sempre con i passivi e -1 db a 16 hz ORRORE!

captainsensible
Inviato

@Vmorrison se hai portato come esempio la cassa di plastica, permettimi vuol dire che dell'audio professionale sai una mazza.

Chiudo qui la discussione.

CS

Inviato

@captainsensible Tu parli di cavi…. @saltato di laccature....di alta fedeltà sai meno di una mazza ing. Chiudo anche io, prima che arrivano le truppe…che parlano di dinamica delle registrazioni in altri 3d e non si accorgono che sono dischi penosi per il senso di verosimiglianza. Obiettivo dell’alta fedeltà! 

captainsensible
Inviato

@Vmorrison ahahah e che devo sapere di HiFi, conoscere l'annuario audio :classic_biggrin:

Inviato
Il 7/12/2023 at 14:41, maxgazebo ha scritto:

Beh ma se non ricordo male mi sembra che tu intervieni anche molto su quesiti tecnici del mondo HiFi, e come tecnico in queste fiere ci sono aziende che studiano soluzioni che troveremo magari tra anni nell'HiFi

Ma se non interessa ok...magari mi farò portavoce delle novità

Interessa, interessa, e parecchio. Grazie della segnalazione. Pensa che sto meditando di acquistare una coppia di JBL VTX II e due  sub VTXGT28, prezzo impegnativo ma si tratta di realizzazioni  pro che più pro non si può. 

Che poi pro sia associato genericamente a prestazioni PA è pura disinformazione, ascoltate per credere. 

Inviato

In due anni mi sono messo in casa tre finali Crown I-Tech, pro 100%, non realizzati dal pieno, classe I proprietaria ( una derivazione della D), DAC e DSP integrati, per molti sgradevoli esteticamente ( a me non dispiacciono neanche sul fronte estetico), ma, chiunque voglia ascoltarne le performance a confronto con un nobile McCormack DNA-2 o con altri finali in vostro possesso, è il benvenuto per un ascolto tra amici e aperto a qualunque critica e confronto. Penso di avere il non plus ultra dell'amplificazione? assolutamente no, penso che suonino bene, con autorevolezza, non colorati e senza timori reverenziali verso blasonatissimi finali n volte più costosi.

Lancio di pomodori concesso, ma dopo l'ascolto,  perche rischiate di doverci fare la conserva. 

Inviato

@silvanik figurati...per un addetto ai lavori è tappa fissa ogni anno, ci si ritrova tra operatori del settore AV...se devi fare i biglietti si trovano codici promo per ingresso gratuito, altrimenti costa sui 140 euro se non ricordo male

Molto interessanti sono anche i corridoi tra i padiglioni dove si mettono le piccole aziende cinesi (sono le zone che costano meno come spazio) che espongono le cose più svariate

Se vedi sulla mappa dei padiglioni c'è quello dedicato all'audio con tutti i brand mondiali

Inviato

anime in pena….oscillanti tra il pro e il vintage

• Haha 1