Vai al contenuto
Melius Club

ProjecP6

cactus_atomo

Messaggi raccomandati

• Amministratori
Inviato

ho trovato in un mercatino vicino casa un gira project p6 competo di cappa ed in apparente ottimo stato a poco piùdi 200 euro, prezzo che i sembra però un po basso. Non+ per me ma èer un amico che dopo aver èerso il suo vecchio akai a cinghia nellìultimo trasloco sta cercando un gira facile da usare, di qualità ragionevole e di prezzo non eccessivo. Chi sa drmi qualcosa su questo gira?

Inviato

È questo? https://www.catawiki.com/it/l/23252673-pro-ject-6-1-piatto

L'ho avuto dopo un LP12 negli anni 90, e non me lo ha fatto rimpiangere.

Controlla che sotto al piatto ci sia una vaschetta contenente un liquido viscoso in cui si inseriva  a piacere un perno che faceva cambiare lo smorzamento del telaio sospeso. Il cambio di velocità lo si fa spostando la cinhia sulla puleggia del motore senza levare completamente il piatto bastava togliere il piatto in vetro e il tappetino e nel piatto di metallo c'è un foro da cui si accede e in dotazione c'era un attrezzino per eseguire l'operazione, se manca non è un problema.

Le regolazioni delle molle si fanno dall'alto senza problemi ha anche una bolla incorporata.

Ricordo una prova su Suono, dove era molto apprezzato.

P.S.: Pro-Ject gli ha dedicato un limited edition https://www.project-audio.com/en/product/perspective-final-edition/

• Amministratori
Inviato

@redpepper grazie, quello che ho visto è un p6 in un mercatino vicino casa, prezzato 212 euro. dei p5oject non so molto. se su kata lo mettono a 300 e passa, forse il prezzo del mercatino non è fuori mercto. quasi quasi aspetto una mesata, che se resta invenduto lo faccio prendere alla mia amcoca con un 20% di sconto (o magari il 30). E' venduto senza testina ma co èposso sempre montare una delle at 95 nuove che ho di riserva

• Amministratori
Inviato

@redpepper  èer una amica, il coperchio serve per i gatt. il gira è quello di vialoe somalia, non mi ero accorto che montasse anche la ortofon.. secondo te vale la pena per una signora che ule dimettere in linea il suo stere  giradischi compreso? Il resto della catena sono fiffusori canton gl2 70, ampli se non ricoedo male un proton. lettore cd non ricordo (cose che le ho fatto prdere io ma tanti anni fa). Il vecchio gira era un akai ap100, certo non all'altezza del project

Inviato

@cactus_atomo Sicuramente è un buon giradischi semplice e funzionale, dovrà imparare rispetto all'Akai a spostare la cinghia sulla puleggia per il cambio di velocità se si scorda come si fa, saprà che amico  chiamare :classic_biggrin:

• Amministratori
Inviato

@redpepper abitiamo vicini e a memoria bonbmi pare abbia 45 giri