fabsal Inviato 7 Dicembre 2023 Inviato 7 Dicembre 2023 Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio per individuare, a parere vostro, un amplificatore finale a stato solido da abbinare ad un pre valvolare e a delle casse Monitor Audio Gold 60, massimo 1500 euro usato. Ascolto tutti i tipi di musica. Ho come riferimento attuale un pre Albarry + due finali monofonici m1008 mk II Stanza circa 30m2 Vorrei migliorare su tutto lo spttro sonora se è possibile rispetto ad i pur ottimi Albarry. Grazie per i vostri suggerimenti
ortcloud Inviato 7 Dicembre 2023 Inviato 7 Dicembre 2023 Potresti pensare ad un classe D ne ho acquistato uno nuovo per 180 €+spedizione con case gent audio anodizzato nero molto bello con 125 W/4 Ohm pilotato da un pre a valvole copia del marantz 7t e almentazione raddrizzata a diodo valvolare
Nerodavola62 Inviato 7 Dicembre 2023 Inviato 7 Dicembre 2023 Norma 8.7b Stereo. Stato solido che conserva la liquidità delle valvole; io lo utilizzavo in abbinamento ad un pre AR con ottimi risultati. Dispone anche di switch per ottimizzare/adattare eventualmente l'ingresso in base alle caratteristiche del pre. mauro
samana Inviato 7 Dicembre 2023 Inviato 7 Dicembre 2023 Ma e’ corretto consigliare un qualsivoglia ampli finale se non si conosce il pre al quale dovra’ essere abbinato ? A prescindere dai gusti, non bisogna tener conto dei parametri elettrici ?
gucce65 Inviato 7 Dicembre 2023 Inviato 7 Dicembre 2023 Io vorrei consigliare il Primare A32, ma l'osservazione di Samana è molto pertinente....
lukache Inviato 8 Dicembre 2023 Inviato 8 Dicembre 2023 @fabsal con quella cifra compri pre +2mono 3010s2 della Exposure. dovrebbero darti tutto quello che cerchi
Gici HV Inviato 8 Dicembre 2023 Inviato 8 Dicembre 2023 @lukache a quella cifra vedo solo i finali.. https://usato.audiograffiti.com/annunci/amplificatori-finali/324327/ ..ma visto che il pre ce l'ha già.. Io valuterei anche i soliti classe D Purifi, Ncore, Icepower, con quel budget li prendi nuovi.
Nacchero Inviato 8 Dicembre 2023 Inviato 8 Dicembre 2023 @Gici HV probabilmente @lukache intende questa accoppiata. https://mantova.audiograffiti.com/prodotto/exposure-3010s2-pre-finale/ Oppure Luca hai trovato anche i due finali? Comunque qualche finale Exposure, anche 2 mono, mi sembra di averla visto negli ultimi tempi.
lukache Inviato 8 Dicembre 2023 Inviato 8 Dicembre 2023 di mono exposure ce ne sono in giro e l'abbinamento con il loro predipende da che pre ha @fabsal. se un albarry economico é una drlle soluzioni. il trio ha perso di valore ultimamente ma rimane valido. ce ne son di silver e di neri in giro.@Gici HV i finali in classe D mi trovan sempre impreparato
fabsal Inviato 9 Dicembre 2023 Autore Inviato 9 Dicembre 2023 Ho un pre a valvole costruito da Schiavon (non so dirvi le caratteristiche ma suona benissimo in abbinamento a quasi tutto), un pre a valvole grant amplifier g 100 p, un pre albarry ap 4, un pre luxman c1010. Vorrei abbinare il pre Schiavon al finale che sto cercando per migliorare sensibilmente le performance del trio Albarry ap4 + i due mono 1008 mk2. Considerate che ho anche un validissimo integrato Classè audio cap 151 che uso e che suona leggermente meglio del trio, ma spero di avere con l'abbinamento pre + finale nuovo da prendere un impianto non dico definitivo, ma quasi.
fabsal Inviato 9 Dicembre 2023 Autore Inviato 9 Dicembre 2023 Stavo anche valutando attualmente due integrati molto interessanti che potrebbero farmi fare il salto di qualità rispetto al Classè audio e al trio Albarry ovvero il COPLAND CTA 405 e l'Electrocompaniet ECI5... ma come al solito fare scelte oculate è difficilissimo. Sarà meglio prendere un altro integrato x fare il salto o il finale in abbinata al pre a valvole Schiavon?? Aiuto....
fabsal Inviato 9 Dicembre 2023 Autore Inviato 9 Dicembre 2023 @lukache i finali exposure... come suonano? Si abbinano bene a delle casse monitor audio gold 60? Sono molto aperte e con dei bei bassi. In alternativa ho anche le Tannoy cheviot
lukache Inviato 9 Dicembre 2023 Inviato 9 Dicembre 2023 @fabsal penso che in ogni caso dovresti ascoltarlo l'abbinamento prima di prender qualsiasi cosa. Non so di dove tu sia; inel negozio in link sopra da Nacchero hanno un paio di Tannoy come le tue ma non le monitor audio. le gold 60 non le conosco , ho ascoltato altre m.a. e credo possa essere un buon connubio con exposure e sulla cifra da te indicata li trovo ottimi prodotti. In zona da te che negozi hai?
fabsal Inviato 9 Dicembre 2023 Autore Inviato 9 Dicembre 2023 @lukache sto a Roma, quindi penso tanti negozi...
lukache Inviato 9 Dicembre 2023 Inviato 9 Dicembre 2023 @fabsal caspita hai tante possibilità, un mondo a Roma...
FedeZappa Inviato 9 Dicembre 2023 Inviato 9 Dicembre 2023 @fabsal ho avuto l’Exposure xxviii abbinato agli HPD Tannoy (prima Arden poi estro armonico) e l’abbinamento era ideale. con le Kudos attuali (più assimilabili alle MA) ho preferito il Quad 909, un po’ più pieno e corposo, il xxviii era più neutro, seppur musicale e non freddo. Nonostante la potenza del Quad dichiarata come doppia, sono due finali di qualità equiparabile, entrambi da prendere in seria considerazione se si vuole spendere meno di 1000€. Il xxviii ha costruzione dual mono, a fronte del 909 che ha solo un trasformatore (di dimensioni. notevoli).
Messaggi raccomandati