Vai al contenuto
Melius Club

Consiglio amplificatore finale

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

vi chiedo un consiglio per individuare, a parere vostro, un amplificatore finale a stato solido da abbinare ad un pre valvolare e a delle casse Monitor Audio Gold 60, massimo 1500 euro usato.

Ascolto tutti i tipi di musica.

Ho come riferimento attuale un pre Albarry + due finali monofonici m1008 mk II

Stanza circa 30m2

Vorrei migliorare su tutto lo spttro sonora se è possibile rispetto ad i pur ottimi Albarry.

Grazie per i vostri suggerimenti

Inviato

Potresti pensare ad un classe D ne ho acquistato uno nuovo per 180 €+spedizione con case gent audio anodizzato nero molto bello con 125 W/4 Ohm pilotato da un pre a valvole copia del marantz 7t e almentazione raddrizzata a diodo valvolare

Inviato

Norma 8.7b Stereo.

Stato solido che conserva la liquidità delle valvole; io lo utilizzavo in abbinamento ad un pre AR con ottimi risultati.
Dispone anche di switch per ottimizzare/adattare eventualmente l'ingresso in base alle caratteristiche del pre.

mauro

Inviato

Ma e’ corretto consigliare un qualsivoglia ampli  finale se non si conosce il pre al quale dovra’ essere abbinato ?

A prescindere dai gusti, non bisogna tener conto dei parametri elettrici ?

Inviato

Io vorrei consigliare il Primare A32, ma l'osservazione di Samana è molto pertinente....

Inviato

@fabsal con quella cifra compri pre +2mono 3010s2 della Exposure. dovrebbero darti tutto quello che cerchi

Inviato

di mono exposure ce ne sono in giro e l'abbinamento con il loro predipende da che pre ha @fabsal. se un albarry economico é una drlle soluzioni.  il trio ha perso di valore ultimamente  ma rimane valido.  

ce ne son di silver e di neri in giro.@Gici HV

i finali in classe D mi trovan sempre impreparato 

Inviato

Ho un pre a valvole costruito da Schiavon (non so dirvi le caratteristiche ma suona benissimo in abbinamento a quasi tutto), un pre a valvole grant amplifier g 100 p, un pre albarry ap 4, un pre luxman c1010. Vorrei abbinare il pre Schiavon al finale che sto cercando per migliorare sensibilmente le performance del trio Albarry ap4 + i due mono 1008 mk2. Considerate che ho anche un validissimo integrato Classè audio cap 151 che uso e che suona leggermente meglio del trio, ma spero di avere con l'abbinamento pre + finale nuovo da prendere un impianto non dico definitivo, ma quasi.

Inviato

Stavo anche valutando attualmente due integrati molto interessanti che potrebbero farmi fare il salto di qualità rispetto al Classè audio e al trio Albarry ovvero il COPLAND CTA 405 e l'Electrocompaniet ECI5... ma come al solito fare scelte oculate è difficilissimo. Sarà meglio prendere un altro integrato x fare il salto o il finale in abbinata al pre a valvole Schiavon?? Aiuto....

Inviato

@lukache i finali exposure... come suonano? Si abbinano bene a delle casse monitor audio gold 60? Sono molto aperte e con dei bei bassi. In alternativa ho anche le Tannoy cheviot

Inviato

@fabsal penso che in ogni caso dovresti ascoltarlo l'abbinamento prima di prender qualsiasi cosa. Non so di dove tu sia; inel negozio in link sopra da Nacchero hanno un paio di Tannoy come le tue ma non le monitor audio. le gold 60 non le conosco , ho ascoltato altre m.a. e credo possa essere un buon connubio con exposure e sulla cifra da te indicata li trovo ottimi prodotti. In zona da te che negozi hai?

Inviato

@fabsal ho avuto l’Exposure xxviii abbinato agli HPD Tannoy (prima Arden poi estro armonico) e l’abbinamento era ideale. 
con le Kudos attuali (più assimilabili alle MA) ho preferito il Quad 909, un po’ più pieno e corposo, il xxviii era più neutro, seppur musicale e non freddo.

Nonostante la potenza del Quad dichiarata come doppia, sono due finali di qualità equiparabile, entrambi da prendere in seria considerazione se si vuole spendere meno di 1000€. Il xxviii ha costruzione dual mono, a fronte del 909 che ha solo un trasformatore (di dimensioni. notevoli).