captainsensible Inviato 7 Dicembre 2023 Inviato 7 Dicembre 2023 @Nacchero parlavo di cover voce contrabasso. CS
Nacchero Inviato 7 Dicembre 2023 Inviato 7 Dicembre 2023 @captainsensible allora ti perdono! 😝😝😝 Che poi anche loro un paio di cover le han fatte in realtà....😄
one4seven Inviato 7 Dicembre 2023 Inviato 7 Dicembre 2023 18 minuti fa, Nacchero ha scritto: Musica Nuda Vabbè lo dico: quei due mi hanno appallato pure dal vivo.... 🤐 1
Nacchero Inviato 7 Dicembre 2023 Inviato 7 Dicembre 2023 @one4seven probabile che alla lunga possano risultare pesantucci....... Dipende forse a che dosi......oltre che dalle preferenze, ovviamente.
yukatan Inviato 7 Dicembre 2023 Inviato 7 Dicembre 2023 Con me sfondate una porta aperta sui dischi proposti alle mostre, due cojo….ni . Il duo a cui si riferisce @captainsensible sono proprio i musica nuda che fanno abbastanza cover. A proposito di cover, a me i dischi di Lincetto con i musicidell’interland Padovano mi sanno di un inutilità pazzesca. L’unica cosa buona è la registrazione, altrimenti tutte ste cover di brani brasiliani, inglesi, napoletani, francesi ecc. ecc. non mi fanno né caldo né freddo 1
Dufay Inviato 7 Dicembre 2023 Autore Inviato 7 Dicembre 2023 1 ora fa, Nacchero ha scritto: affatto. E Musica Nuda secondo me ha buoni lavori. Detto questo, sulle cover ricucinate audiophile......aiutooo Dovrebbe essere proibita dalla convenzione di Ginevra
nexus6 Inviato 7 Dicembre 2023 Inviato 7 Dicembre 2023 anche aprire discussioni simili, lo dovrebbe 1
one4seven Inviato 7 Dicembre 2023 Inviato 7 Dicembre 2023 @Nacchero in vero sono passati un bel pò di anni, la Magoni e Spinetti (i primi anni non erano noti come "Musica Nuda") erano ospiti fissi ogni anno del Tam Club, ed io lo frequentavo spesso, dato che il fondatore è un mio compaesano. Ci ho visto ed ascoltato tanta grande musica... Però ti confermo che i due sono stati sempre molto apprezzati nell'ambiente, fin dall'inizio. A me facevano venire sonno, ma io sono sempre quello strano...
Dufay Inviato 7 Dicembre 2023 Autore Inviato 7 Dicembre 2023 Adesso, nexus6 ha scritto: anche aprire discussioni simili, lo dovrebbe Mo ne apro una interessantissima sulle ls3/5a 1
Nacchero Inviato 8 Dicembre 2023 Inviato 8 Dicembre 2023 3 ore fa, Dufay ha scritto: Dovrebbe essere proibita dalla convenzione di Ginevra Si, ok, ma ogni tanto qualcosa di intelligente scrivilo........ 1
Nacchero Inviato 8 Dicembre 2023 Inviato 8 Dicembre 2023 @one4seven ma che strano, figurati....... Come detto sopra ci può stare, in primis che non piacciano, e poi che non un ascolto prolungato possa risultare pesante. Comunque non sono l'avvocato dei due eh! 😝 1
captainsensible Inviato 8 Dicembre 2023 Inviato 8 Dicembre 2023 @yukatan @Nacchero non conosco i Musica Nuda (colmerò la mia ignoranza in merito), personalmente mi è capitato di ascoltare ad alcune mostre delle cover fatte con voce e contrabasso che non mi hanno entusiasmato particolarmente. Sinceramente non so chi fossero gli esecutori. Poi c'è sicuramente gente che apprezza il genere, ma non è il mio genere. CS
imaginator Inviato 8 Dicembre 2023 Inviato 8 Dicembre 2023 I musica Nuda.. mamma mamma!! Affaticanti dal punto di vista artistico e affaticanti in termini hifi. Dopo tre brani devi spegnere l’impianto, qualsiasi fonte di luce e praticare almeno mezz’ora meditazione per rilassarti e ritrovare lil nero infrastrutturale che c’è in te.
martin logan Inviato 8 Dicembre 2023 Inviato 8 Dicembre 2023 Se potessi condurre una demo in una qualsiasi fiera, sceglierei 10 vinili (magari sono troppi, c'è anche la liquida) che si trovano in modo corrente sulle bancarelle dei mercati del disco e delle vinil-fiere a 10 euro come prezzo massimo. Senza dire nulla; se qualcuno chiede (c'è sempre chi si informa) li spaccerei come "audiophile records". Quanto alle cover ... dipende; una delle ultime "fisse" (nel senso di messo tra i preferiti) è la versione di Sophie Hunger di un famoso successo dei Noir Desire. Molto meglio la cover, sia come interpretazione sia come incisione. Ce sono sono molte altre valide ... vocine stucchevoli ? Può essere. Niente voce e bass, almeno un quartetto, suvvia.
Mighty Quinn Inviato 8 Dicembre 2023 Inviato 8 Dicembre 2023 2 minuti fa, imaginator ha scritto: musica Nuda.. mamma mamma!! Ma che roba e'? So' curioso Mo' me li sento, si trovano su yutub?
imaginator Inviato 8 Dicembre 2023 Inviato 8 Dicembre 2023 @FabioSabbatini Vai!! Se sparirai per un certo periodo dai nostri schermi sapremo il perché.😂 1
captainsensible Inviato 8 Dicembre 2023 Inviato 8 Dicembre 2023 Ma qualche pezzo degli Steely Dan alle mostre no ? Giusto per restare nell'ambito musica per Boomer, tipico frequentatore. CS
Mighty Quinn Inviato 8 Dicembre 2023 Inviato 8 Dicembre 2023 6 minuti fa, captainsensible ha scritto: Ma qualche pezzo degli Steely Dan alle mostre no ? Altro insopportabile Ma i peggio sono Pinkfloidtdsotm Kitdongo Chuchutrain Bavetta krall Tinpanalli altro? 1
Messaggi raccomandati