Vai al contenuto
Melius Club

Discesa agli Inferi audiofilo musicali...

Messaggi raccomandati

Inviato

La Magoni, in tanti anni, dall'ex marito non ha preso proprio niente.

Inviato

Ammazza oh, ma non vi va bene nulla! 😝

Ma cosa ascoltate voi eh? 😁

@FabioSabbatiniio posso anche concordare sullo sfragnamento di sfere dei suddetti pezzi.....ma la colpa non è, ad esempio, dei Pink Floyd.....semmai di chi non ha fantasia nel proporre e ti fa saturare.

Come ho scritto, a me qualcosa di Musica Nuda piace, pur non ritenendomi loro fan. Così come ritengo sempre bello il pezzo di SRV......

Per fortuna ancora ho dei pezzi miei e nei pochi posti dove son stato mi hanno lasciato libero.

Tengo a precisare che a casa mia ascolto quello che mi pare, non si sa mai!😎

Inviato
1 ora fa, captainsensible ha scritto:

non conosco i Musica Nuda, colmeró la mia ignoranza in merito.

Fortunello...

No non colmare lo dico per il tuo bene .

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, imaginator ha scritto:

musica Nuda.. mamma mamma!!

Affaticanti dal punto di vista artistico e affaticanti in termini hifi. Dopo tre brani devi spegnere l’impianto, qualsiasi fonte di luce e praticare almeno mezz’ora meditazione per rilassarti e ritrovare lil nero infrastrutturale che c’è in te

Ahaha ahaha ahaha 

Bona questa ...

Inviato
37 minuti fa, Nacchero ha scritto:

Ma cosa ascoltate voi eh?

Cose soavi e rilassanti, quasi new age... tipo Burzum per capirsi 

• Melius 1
Inviato
32 minuti fa, Nacchero ha scritto:

Ammazza oh, ma non vi va bene nulla! 😝

@FabioSabbatiniio posso anche concordare sullo sfragnamento di sfere dei suddetti pezzi.....ma la colpa non è, ad esempio, dei Pink Floyd.....semmai di chi non ha fantasia nel proporre e ti fa saturare.

Come ho scritto, a me qualcosa di Musica Nuda piace, pur non ritenendomi loro fan. Così come ritengo sempre bello il pezzo di SRV......

Per fortuna ancora ho dei pezzi miei e nei pochi posti dove son stato mi hanno lasciato libero.

Tengo a precisare che a casa mia ascolto quello che mi pare, non si sa mai!😎

Non ti preoccupare piacciono anche a me siamo in due 😂.

E Spinelli ha anche suonato con Mesolella un minimo di manico nel suonare il contrabbasso non glielo si può negare.

Lascia perdere i fenomeni che sanno tutto loro sia di musica che di Hi-Fi. Chi non prende in considerazione la soggettività, che una cosa possa piacere o non piacere,  in queste due passioni ascolta me o é limitato o in mala fede 😜.

• Thanks 1
Inviato

Io ascolto spesso il Maestro Domenico Bini..

Inviato
15 ore fa, Dufay ha scritto:

E spesso è pure registrata male 

Nella maggior parte dei casi è l’esatto contrario. 
Ma se il tuo standard è Tidal o YouTube dallo smartphone con musica elettronica… lascia perdere non è l’argomento per te. 

Se parliamo di qualità sonora, non di musica, c’è un abisso tra certi dischi audiofili e quelli “normali”.
Di confronti, nel mio caso con il vinile, dello stesso disco con stampa normale e quelle pregiata o per audiofili, ne ho fatti diversi, avendole per alcune, entrambe, e le differenze sono enormi, tale da far più differenza, in alcuni casi, che cambiare un componente dell’impianto. Purtroppo, i dischi audiofili hanno un grosso difetto, il loro costo, ma la qualità del mastering e del supporto fa un’enorme differenza, in un ascolto hifi. 
Certo ci sono anche, dischi non audiofili che suonano benissimo, ma la crociata contro questi, è ridicola per colui che dovrebbe essere attento alla qualità di tutta la catena di riproduzione. 
Se nutri il tuo impianto con spazzatura, avrai come risultato solo spazzatura. 
Nessun impianto al mondo può recuperare la qualità di un pessimo disco. 😏

Inviato

@FabioSabbatini ricordo bene di Burzum, ne ne avevi già accennato. Tant'è che ho provato ad ascoltare qualcosa. Poco,ma di 2 album uno mi piaceva e l'altro l'ho tolto in fretta. Mi sembravano fra l'altro molti diversi fra loro.

Inviato

Speriamo di non andare di nuovo nella direzione "il mio è meglio".

Almeno nei gusti musicali non rompete le scatole e non sbeffeggiate, per cortesia, altrimenti ri-diventa rissa. 

• Melius 1
Inviato
9 minuti fa, iBan69 ha scritto:

Nella maggior parte dei casi è l’esatto contrario. 
Ma se il tuo standard è Tidal o YouTube dallo smartphone

Strano perché e facile confrontare .

Questo sempre voce femminile bene anzi ottimo.

Quello presunto audiophiile  maie anzi malissimo 

Screenshot_2023-12-08-10-39-00-967_com.aspiro.tidal.jpg

Screenshot_2023-12-08-10-43-54-975_com.aspiro.tidal.jpg

Inviato

@Dufay certo che se per te sono questi i dischi audiofili … su Tidal i dischi suonano tutti uguali (loudness war). 

Inoltre, guarda che i per fare un disco audiofile, non basta scrivercelo sopra, ma bisogna conoscere com’è stato ripreso, registrato, masterizzato (e chi l’ha fatto)  e su quale supporto.

captainsensible
Inviato

Sul disco audiofilo devi spenderceli i 150-200 euro, altrimenti audiofilo non è :classic_smile:

CS

• Haha 2
Inviato
1 ora fa, Look01 ha scritto:

Io ho un unico SACD + vinile  numerato tirato in 50 copie con 

Viva la pappa con pomodoro.

Con Dac e amplificazione top di gamma 

va che ti si rizza.. il pelo,

Altro  che Petra e Ferruccio 😂 🤗

• Haha 1
Inviato

Per capire quali sono le differenze sonore tra un disco normale e uno veramente audiofilo, non dovete farlo da una piattaforma di streaming, ma da un vero supporto oppure dal file digitale originale, non compresso. 

Possibilmente, con musica acustica, jazz, classica e non elettronica.

Provare per credere, prima di fare battute da bar. 

Inviato

Immagino nel tempo sia già stato aperta una discussione da titolo "Con quali brani testate il vostro impianto?".

Chissà cos'è venuto fuori.

Comunque probabilmente non sono i dischi/brani in sé per sé, quanto il fatto che ce li fanno uscire anche dal.......

Inviato
13 ore fa, Nacchero ha scritto:

E Musica Nuda secondo me ha buoni lavori.

Detto questo, sulle cover ricucinate audiophile......aiutooo

Io li ho trovati noiosissimi… ma i gusti sono gusti