Jack Inviato 8 Dicembre 2023 Inviato 8 Dicembre 2023 prima o poi crolleranno, ovviamente… … ma noi non ci saremo, no, non ci saremo… (cit.)
maurodg65 Inviato 8 Dicembre 2023 Inviato 8 Dicembre 2023 3 ore fa, Jack ha scritto: ma sei serio? 😲 Purtroppo per lui si, scrive delle minchiate senza senso e manco se ne rende conto.
loureediano Inviato 8 Dicembre 2023 Inviato 8 Dicembre 2023 Il PIL americano cresce per merito della guerra Certo una crescita a spese del debito Hanno un debito enorme molto più grande del nostro e continua a crescere ma chissà perché sono affidabilissimi. Io conosco molti americani che fanno fortini non per guerre nucleari ma perché sanno che prima o poi il dollaro sarà la nuova pizza de fango 2
Jack Inviato 8 Dicembre 2023 Inviato 8 Dicembre 2023 2 ore fa, loureediano ha scritto: Io conosco molti americani che fanno fortini non per guerre nucleari ma perché sanno che prima o poi il dollaro sarà la nuova pizza de fango E sanno anche che prima o poi dovremo persino morire. Che grandi visionari frequenti beato te 🤪 2
tigre Inviato 8 Dicembre 2023 Inviato 8 Dicembre 2023 10 ore fa, dariob ha scritto: Personalmente credo che noi (Europa) abbiamo (per fortuna) perso completamente il concetto di "Patria" e di "Potenza"( o "gloria"), avendo potuto delegare qualsiasi preoccupazione di difesa agli USA. E abbiamo potuto costruire questa civiltà edonistica in cui la preoccupazione è l'LBTG, il pianeta, ecc. Sei un fan di Huxley e agogni il suo mondo nuovo? 😅
tigre Inviato 8 Dicembre 2023 Inviato 8 Dicembre 2023 8 ore fa, Jack ha scritto: Gli Usa scricchiolano, tremano, fibrillano, quasi crollano… manca poco! E saresti quello che ne sa di economia qua dentro? A posto siamo.. 🤣
Jack Inviato 8 Dicembre 2023 Inviato 8 Dicembre 2023 10 minuti fa, tigre ha scritto: E saresti quello che ne sa di economia qua dentro? A posto siamo.. 🤣 io? io non ne so niente di economia. Chi dice queste calunnie? A me basta far soldi. E l’america è il posto migliore per distacco per farli.
tigre Inviato 8 Dicembre 2023 Inviato 8 Dicembre 2023 8 minuti fa, Jack ha scritto: me basta far soldi. E l’america è il posto migliore per distacco per farli. Non credo che nel fare speculazione finanziaria ci sia sostanziale differenza fra risiedere a Wall Street o a Capurso.
Jack Inviato 8 Dicembre 2023 Inviato 8 Dicembre 2023 4 minuti fa, tigre ha scritto: Non credo che nel fare speculazione finanziaria ci sia sostanziale differenza fra risiedere a Wall Street o a Capurso. e quindi? a quale concetto devo associare questa massima? non ci arrivo. —— Io non faccio speculazione finanziaria, giusto per precisare. Compero pezzetti di aziende valide che il mercato sottovaluta e le rivendo (raramente in realtà) quando il mercato le prezza oltremodo. Studio bilanci, perscruto trends, valuto management e considero momentum. Ma è solo perché non capisco niente di economia e finanza, ho solo un gran cūlus…. ovviamente😉
tigre Inviato 8 Dicembre 2023 Inviato 8 Dicembre 2023 1 minuto fa, Jack ha scritto: Compero pezzetti di aziende valide che il mercato sottovaluta e le rivendo Speculazione.. appunto. Non generi nessun servizio o prodotto, e guadagni sul gap che le fluttuazioni borsistiche generano. Come ti definiresti? Un commerciante? 😅 Che gli Usa abbiano basato buona parte della propria economia su strumenti finanziari (spesso vere e proprie truffe) non credo sia un mistero per nessuno. Basta legger qualche dato riguardo le cifre in miliardi di dollari con cui hanno appestato il mondo, di strumenti finanziari alquanto discutibili, rispetto gli insignificanti numeri, a confronto coi suddetti, che generano tramite la parte 'sana' dell'economia, fatta di prodotti e servizi. Che la Borsa sia manipolata manco questo creco sia un mistero. Che le agenzie di controllo e di rating siano ingannevoli, manci questo é piú un mistero. Ho colleghi che lavorano da anni negli Usa, presso una sede dell'azienda per cui lavoro. Oltre ad altri amici statunitensi. Credo di conoscere un pochino quella realtà. 1
dariob Inviato 8 Dicembre 2023 Autore Inviato 8 Dicembre 2023 @Jack Come per gli alieni, come per la fuga di Hitler o l'area 51, il fatto che gli USA dovrebbero crollare da un momento all'altro, fa parte di quelle leggende di cui si sente parlare da 40 anni. La realtà, purtroppo per l'antiamericanismo irragionevole radicato profondamente, non concorda. 1
tigre Inviato 8 Dicembre 2023 Inviato 8 Dicembre 2023 14 minuti fa, dariob ha scritto: realtà, purtroppo per l'antiamericanismo irragionevole radicato profondamente, Scopro qui che criticare le politiche economiche e la direzione geopolitica di uno Stato impero come gli Usa equivalga per te ad essere 'anti-americano'.. a scuola evidentemente ti hanno insegnato sta equazione. Ti rivelo na cosa: hai avuto dei classici professori incapaci 😅 Secondo sta visione lisergica, che ti hanno inserito nella mente, i miei amici statunitensi, pure loro a dir poco scettici sull'operato dei loro stessi leader e su come gestiscono il loro impero, sono anti se stessi.. a quanto capisco 😅 Marò. Erano meglio i miei prof va.. Che deretano a non aver beccato soggetti come quelli che hanno insegnato a te 😅
Jack Inviato 8 Dicembre 2023 Inviato 8 Dicembre 2023 3 ore fa, tigre ha scritto: Speculazione.. appunto. Non generi nessun servizio o prodotto, e guadagni sul gap che le fluttuazioni borsistiche generano. Come ti definiresti? Un commerciante? Ecco, immaginavo, non ne capisci e non se sai niente. Chiaro che non hai mai investito un ghello in vita tua. Manco saper distinguere tra investimento e speculazione 🙄 Intanto che aspettiamo il crollo della più performante economia del pianeta deliziaci con i Saiwa Babà al Rhum che ti viene “molto più meglio”… ti prego 😆
Savgal Inviato 8 Dicembre 2023 Inviato 8 Dicembre 2023 @Panurge Ti giro la battuta, Hobsbawm non lo considerano in questo forum. I riferimenti sono altri, ma non ho capito quali. Mi pare di aver capito che una caratteristica è che non compaiano su Google scholar. 1
Jack Inviato 8 Dicembre 2023 Inviato 8 Dicembre 2023 @dariob Pensa a tutti questi sfortunati che ballano sul Titanic che sta per affondare: WASHINGTON (Reuters) - La crescita dei posti di lavoro negli Stati Uniti è accelerata a novembre e il tasso di disoccupazione è sceso al 3,7% nonostante un numero maggiore di persone sia entrato nella forza lavoro, indicando una forza di fondo nel mercato del lavoro. Il mese scorso gli occupati non agricoli sono aumentati di 199.000 unità secondo i dati del dipartimento del Lavoro. L'occupazione è stata in parte favorita dal rientro dei lavoratori del settore automobilistico e del cinema dopo gli scioperi. I dati relativi al mese di ottobre non sono stati rivisti e hanno registrato l'aggiunta di 150.000 posti di lavoro. Il tasso di disoccupazione è sceso al 3,7% da un massimo di quasi due anni del 3,9% a ottobre. Nel mese di aprile era salito da un minimo di 53 anni del 3,4%. L'aumento, tuttavia, è stato determinato da un incremento dell'offerta di lavoro piuttosto che da licenziamenti da parte delle aziende. 1
briandinazareth Inviato 8 Dicembre 2023 Inviato 8 Dicembre 2023 5 ore fa, Jack ha scritto: Studio bilanci, perscruto trends, valuto management e considero momentum. e sempre interessante vedere come ci si convinca di avere superiori qualità di analisi quando è ormai universalmente domostrato che, tranne inder trading, è gambling, ma al contrario della roulette, è stato negli anni, più favorevole al giocatore e quindi ci sono molti più vincenti che perdenti. ormai ne conosco tanti che perscrutano trends, pensando che loro si che sanno, mica gli altri milioni che fanno la stessa cosa, magari lavorando in strutture che forniscono un'enormità di informazioni in più e che fanno il prezzo delle azioni. perché come ha dimostrato kahneman, tutte le informazioni accessibili su un azione sono contenute nel prezzo.
vizegraf Inviato 8 Dicembre 2023 Inviato 8 Dicembre 2023 @Jack Scusa Paolo, ma tu parli spesso di economia, di borsa, di investimenti ecc., ma non ti ho mai sentito citare ad esempio Hobsbawm o kahneman o altri ed allora mi chiedo: ma che razza di esperto sei? Guarda, te lo dico da amico, fai qualche ricerca e cita qualcuno, altrimenti non sei credibile. P.s. Io non so chi siano i signori di cui sopra, ma quelli che li citano devono essere appartenenti all'Empireo della finanza. Occhio quindi, adeguati. 1
claravox Inviato 8 Dicembre 2023 Inviato 8 Dicembre 2023 6 ore fa, Jack ha scritto: Studio bilanci, perscruto trends, valuto management e considero momentum. 1
Messaggi raccomandati