Jump to content

Uscita cuffie ampli integrato Denon pma520ae

Sb22
 Share

Recommended Posts

Ben ritrovati a tutti ragazzi, è un piacere tornare a rileggere tutti... 🙂

Circa 2 mesi fa ho acquistato delle Sennheiser hd599 da collegare al mio Denon pma520ae negli orari in cui non è proprio consigliato alzare troppo il volume con i diffusori... Il suono è risultato da subito un pò troppo cupo, gonfio sui bassi ed è come se ci fosse un velo tra le mi orecchie e la musica. Ho cominciato a giocare con i controlli di tono ed ho raggiunto un livello di suono molto soddisfacente (ho enfatizzato gli alti e tolto un poco i bassi). Oggi ho collegato le sennheiser all'uscita cuffie del cd player (philips cd614 del 1990) ed il suono è risultato molto migliore rispetto al denon, molto più naturale. 

Secondo voi come si spiega questa cosa? Grazie mille a tutti... 🙂

Premesso che la 599 è certamente una cuffia dal suono caldo, credo anche chhe i suoi 50 Ohm di impedenza male siano digerito dal tuo ampli, che immagino si aspetti una impedenza di almeno 200 Ohm...

Il 21/3/2021 at 10:41, EdmondD ha scritto:

Premesso che la 599 è certamente una cuffia dal suono caldo, credo anche chhe i suoi 50 Ohm di impedenza male siano digerito dal tuo ampli, che immagino si aspetti una impedenza di almeno 200 Ohm...

Sempre difficile conoscere la giusta impedenza della presa cuffie degli ampli degli anni 70 e 80. Un esperto del Forum suggeriva cuffie da 200-300 ohm, ipotizzando molta prudenza per impedenze inferiori a 50 ohm e tra queste la Sundara, cui penso spesso.

• 1 month later...

Possiedo le tue stesse cuffie...e pure io collegandolo all'uscita cuffie del NAD non suona benissimo..
Ti consiglio un ampli per cuffie..anche economico ma che ben digerisce quelle impedenze...
Io ho preso  https://www.amazon.it/dp/B08DHPS9DH?tag=duckduckgo-brave-it-21&linkCode=osi&th=1&psc=1  e il risultato è perfetto per quelle Sennheiser.
oppure https://www.audiophonics.fr/en/sedentary-headphone-amplifier/monolith-liquid-spark-amplificateur-casque-13w-50-ohm-p-14508.html

Ce ne sono altri  anche migliori ovviamente...dipende da quello che vuoi spendere...ma questi due modelli offrono un rapporto qualità/prezzo difficilmente raggiungibile. 
PS (Propio qui su Melius, in passato,mi fu indicato di controllare l'impedenza di uscita per evitare suono cupo con questo modello di cuffie.Entrambe i modelli lo hanno inferiore allo 0,1.)