avv Inviato 8 Dicembre 2023 Inviato 8 Dicembre 2023 Domani andrò a vedere e sentire questa accoppiata pre e finale. Sarà il mio primo MC se mi piacerà. In realtà cercavo solo il finale ma il venditore non li vende separatamente. Qualche consiglio.? A cosa devo stare particolarmente attento .? L' abbinamento è valido, che suono devo aspettarmi? Grazie
Amministratori cactus_atomo Inviato 8 Dicembre 2023 Amministratori Inviato 8 Dicembre 2023 @avv Devi stare attento al prezzo, se si tratta di usato. veirica lo street porice del nuo e le quotazione medie del vendto in italia
Amministratori vignotra Inviato 8 Dicembre 2023 Amministratori Inviato 8 Dicembre 2023 @avv sono stati prodotti tra fine anni 80 e inizio anni 90. L'impostazione del finale dovrebbe essere simile a quella del coevo 7300, quindi suono vellutato ed avvolgente e grande dinamica soprattutto con diffusori come Tannoy, JBL e Klipsch. Il pre non l'ho mai sentito e, ammetto di non averne mai sentito parlare. La valutazione compèlessiva non dovrebbe superare i 3500 euro se in perfette condizioni elettroniche ed estetiche. Forse @fontanaMauro potrebbe dirci di più.
avv Inviato 8 Dicembre 2023 Autore Inviato 8 Dicembre 2023 @vignotra veramente la richiesta è di € 5 mila.....
avv Inviato 8 Dicembre 2023 Autore Inviato 8 Dicembre 2023 15 minuti fa, avv ha scritto: @vignotra veramente la richiesta è di € 5 mila..... Credo che il finale sia il pezzo più appetibile ma trovare un accordo a € 3.500 la vedo dura. Ci proverò , ammesso che mi piaccia. Ripeto io cercavo soprattutto un finale dj quell'epoca e con quell'impronta sonora.
eperissi Inviato 8 Dicembre 2023 Inviato 8 Dicembre 2023 A quanto pare su Ebay ce n'è in vendita uno da un venditore qua in Italia con tanto di negozio e indirizzo a poco meno di € 3.000, forse trattabili...
avv Inviato 8 Dicembre 2023 Autore Inviato 8 Dicembre 2023 @eperissi si credo di averlo visto ma ha un problema di "bolle" sul vetro anteriore....
Keegor Inviato 9 Dicembre 2023 Inviato 9 Dicembre 2023 @avv anche secondo me 5k sono veramente troppi. A naso il venditore ha quotato 3k il finale e 2k il pre, a questo punto converrebbe mettersi in cerca solo del finale, con pazienza si trovano, anche equivalenti come quello menzionato da vignotra.
Amministratori vignotra Inviato 9 Dicembre 2023 Amministratori Inviato 9 Dicembre 2023 5.000 euro sono troppi
GFF1972 Inviato 9 Dicembre 2023 Inviato 9 Dicembre 2023 @avv Ciao, anche io ho ascoltato una volta l’MC7300, con pre McIntosh, ma non ricordo il modello. Mi piacque e non poco. Penso che la differenza con l’MC7270 sia solo la (poca) potenza in meno di quest’ultimo. Il pre penso di non averlo mai sentito (esteticamente, non mi fa impazzire). La richiesta mi sembra un pò eccessiva (salvo dimostrare la messa a punto da mani super esperte). Se il tuo venditore non scende con il prezzo, cercherei con calma l’MC7300: prima o poi si trova. Aggiornaci. Ciao, Gianluca
Membro_0020 Inviato 9 Dicembre 2023 Inviato 9 Dicembre 2023 @avv https://www.subito.it/audio-video/McIntosh-ma7270-piu-c35-brindisi-512961337.htm Anto’ magna tranquillo 😂😂😂 PS carino l’integratino Luxman che vende…
niar67 Inviato 10 Dicembre 2023 Inviato 10 Dicembre 2023 @avv come ha detto @vignotra il prezzo non dovrebbe superare i 3500,se proprio sono pezzi perfetti tecnicamente che esteticamente,magari revisionati da un laboratorio di fiducia con le garanzie del caso puoi spingerti a 4000,ma non oltre.... Saluti Andrea
avv Inviato 10 Dicembre 2023 Autore Inviato 10 Dicembre 2023 ieri ho potuto vedere e sentire pre e finale ma soprattutto ho avuto modo di conoscere un vero appassionato che ha un sacco di elettroniche e questo è l'aspetto in definitiva più importante. Ma veniamo alle elettroniche. Esteticamente il finale presentava u piccolo alone sul vetro ma a parte questo era messo bene. Bello è bello, grandi i vu meter, mi aspettavo un blu più intenso per la verità. Il suono, pur con tutti i limiti della prova, non mi ha deluso: grande potenza e grande dinamica timbrica calda e vellutata. Bel finale.! Il pre esteticamente non mi è piaciuto. Cmq cercherò un altro finale
giannisegala Inviato 11 Dicembre 2023 Inviato 11 Dicembre 2023 @avv scusami ma non ho capito ; cercherai un finale dello stesso modello senza quel piccolo alone sul vetro? Oppure un altro modello? Riguardo ai watt meter in quel periodo non avevano i led ma avevano le lampadine e il blu non assomigliava per nulla al blu intenso dei nostri giorni. Ciao , a presto. gianni
avv Inviato 11 Dicembre 2023 Autore Inviato 11 Dicembre 2023 sì effettivamente non sono stato chiaro. Intendevo dire che andrò su un altro modello. Per 3 mila euro si può ambire a qualcosa di più recente e che suoni più " moderno", forse un 6900? o un integrato ma qui non saprei, ditemi voi che conoscete il marchio
Amministratori vignotra Inviato 11 Dicembre 2023 Amministratori Inviato 11 Dicembre 2023 6 minuti fa, avv ha scritto: orse un 6900? un MA6600 sarebbe meglio
avv Inviato 11 Dicembre 2023 Autore Inviato 11 Dicembre 2023 @vignotra ti devo chiedere perchè. Ho sempre letto che il 6900 è stato l'integrato più venduto cioè con più successo commerciale. Vero?
avv Inviato 11 Dicembre 2023 Autore Inviato 11 Dicembre 2023 2 minuti fa, avv ha scritto: @vignotra ti devo chiedere perchè. Ho sempre letto che il 6900 è stato l'integrato più venduto cioè con più successo commerciale. Vero? e poi forse saliamo di valore...
Messaggi raccomandati